sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Il Soy Nail Polish Remover mantiene l'alto valore innovativo di questa splendida linea per la manicure. Questo prodotto (la cui fama leggendaria si sta ultimamente spostando dagli Stati Uniti all'Europa, e che ha già fatto appassionare professionisti quali Jenna Hipp) è in realtà un prezioso alleato per la cura e la bellezza delle unghie. E' composta da esteri della soia (da coltivazione biologica) e la sua formulazione è completata con derivati del cocco e olio essenziale di lemongrass. Non contiene acetone, non contiene derivati del petrolio, ed è estremamente efficace per rimuovere con facilità e velocità ogni tipo di smalto per unghie. La sua formulazione è particolarmente concentrata, dunque bisogna usarne veramente pochissimo per ottenere la rimozione dello smalto e contemporaneamente usufruire di un trattamento idratante efficace ed estremamente piacevole per l'aroma di agrumi. Risulta dunque essere molto conveniente, oltre ad essere un prodotto realmente fedele all'ambiente. Difatti è biodegradabile al 100%, non tossico e ovviamente non cancerogeno.
INCI: METYL SOYATE (emolliente / condizionante cutaneo) DIMETYL ADIPATE (Solvente naturale) DIMETHYL GLUTARATE (antistatico) CYMBOPOGON FLEXUOSUS ESSENTIAL OIL (profumante) CITRAL* (Allergene del profumo) GERANIOL* (Allergene del profumo) CITRONELLOL* (Allergene del profumo) D-LIMONENE* (Allergene del profumo / coprente) FARNESOL* (Allergene del profumo)
Se fossero al 100% ecobio sarei disposta anche ad investirci più del 1,90 euro che è il mio tetto massimo per gli smalti (e corrispondente al prezzo degli smalti Kiko in offerta ).
Io ero rimasta agli smalti che erano circa al 70% naturali ma magari nel frattempo le cose sono ulteriormente migliorate ... provo a dare un'occhiata, grazie
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Cariniiii, grazie ! Non avevo mai sentito parlare di questa marca...
Il prezzo non è eccessivo e per un prodotto del genere sarei anche disposta a spendere il quadruplo del solito ... li cercherò!
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Van3ssa ha scritto:Carino, ma decisamente troppo costoso... Quello dell'Avril costa 2 euro per 200 ml!:P
Ma il solvente Avril è terribile: ha un odore che sembra un miracolo non morire intossicate!
Quando era stato pubblicato questo topic avrei voluto comprare questo levasmalto alla soia, ma poi ci ho rinunciato per problemi di reperibilità. Usando pochissimo lo smalto (nero) consumo anche pochissimo solvente, quindi posso permettermi di spendere di più. E molto probabilmente insieme al prezzo aumenta anche la qualità del prodotto.
Ora solvente alla soia (e salviettine imbevute) sono facilmente reperibili (ma non di questa marca), ma io non li ho ancora provati.