leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Choirgirl*Girl

Re: leggete 2

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Nameless ha scritto: A proposito di libri e serie tv, avete sentito anche voi che la quinta (se non sbaglio) stagione del Trono di Spade andrà piu avanti dei libri con la storia, spoilerando allegramente ciò che non è ancora stato pubblicato da Martin? :shock: :evil:
Ma... sul serio?
Immaginavo che prima o poi sarebbe andata così - anche se credevo che piuttosto avrebbero allungato il brodo, per dare al "povero" Martin la possibilità di far uscire il prossimo libro entro il prossimo anno!
Sono una grande fan del Trono di Spade. Ho apprezzato moltissimo i libri e non di meno il telefilm, che trovo veramente ben fatto (anche se non sempre fedele).

Oltre al ASOIAF, leggo moltissimo :) Spazio per tutti i generi: classici, gialli, fantascienza... ora ho appena finito la Trilogia della Fondazione di Asimov e son passata ad Emma della Austen. Certo, non proprio lo stesso genere... :lol:

Ps. se qualcuna di voi lettrici ha un account Goodreads, mi piacerebbe scambiare l'amicizia :D
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Incominciato Bonjour tristesse di F. Sagan... mi sta piacendo. :)
Finito.
Storia semplice, ma si legge con piacere.

Ieri ho iniziato Fontamara di I. Silone, un libro che avrei voluto leggere più o meno 13 anni fa... Meglio tardi che mai :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Letizia

Messaggio da Letizia »

Io amo Silone :love: :love:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Ha un modo di scrivere meraviglioso!!! :cuore:
Van3ssa

Letizia

Messaggio da Letizia »

Non saprei nemmeno spiegare perché mi piace così tanto, l'ho scoperto da ragazzina e mi è rimasto nel cuore, Fontamara l'ho adorato, ma forse ancora di più ho adorato Il segreto di Luca; riletti entrambi con molto piacere in età adulta, ma l'imprinting adolescenziale è stato decisivo
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
nebbia

Messaggio da nebbia »

Silone, che ricordi adolescenziali. :love: Devo metterlo nella lista delle riletture. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
pagno74

Messaggio da pagno74 »

La ruga del cretino di Andrea Vitali e Massimo Picozzi.
Il mondo di Andrea Vitali, esilarante e pittoresco si colora con le tinte del giallo. :)
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Mi piace moltissimo Andrea Vitali! :D
Van3ssa

ruby

Messaggio da ruby »

Roba leggera in inglese:
Who I am - Pete Townshend e Life - Keith Richards, genio&follia puro rock'n'roll style.
Con Who I am il visionario Pete mi ha portato fino al cuore dei testi che ha scritto :zib:
Con Life mi son fatta un sacco di risate, perchè Keith è...Keith!, aka the human riff :zib:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
scrat

Messaggio da scrat »

Io uccido di Giorgio Faletti.
Romanzo dalla trama avvincente, mai scontata e con molti colpi di scena. Ambientato a Montecarlo, racconta di un serial killer molto violento e particolarmente astuto braccato dalla polizia e dall'FBI. Personalmente non ho amato molto il modo di scrivere di Faletti che considero troppo "pesante", troppo ricco di particolari, nomi, strade e pensieri. Sebbene la trama sia molto ben strutturata, varia, ricca di colpi di scena e mai scontata, trovo, per i miei gusti, la quantità di particolari eccessiva. Non volevo mollare il libro a metà, ma allo stesso tempo non vedevo l'ora di arrivare alla fine. Non credo che affronterò un altro libro di Faletti per il momento. :(
Sunflower

Messaggio da Sunflower »

Non ho nemmeno finito di leggere l'introduzione ma mi ha già conquistato: Cambiare passo. Oltre il denaro ed il potere: la terza metrica per ridefinire successo e felicità di Arianna Huffington.
A me che sono reduce da un periodo di superlavoro che è coinciso con uno dei momenti più brutti della mia vita fa sperare che ci sia una terza via tra continuare a vivere così (il che mi terrorizza) e mollare tutto...
"... il modello attuale di successo non funziona. E' il momento di rivederne il significato, perché sia in sintonia con ciò che ci rende veramente felici" :yeppa:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

A me Faletti piaceva molto ( :sniff: ), piu' di "Io uccido" ho amato "Niente di vero tranne gli occhi", mentre "Fuori da un evidente destino" mi e' piaciuto meno.

Finito da poco "Estate di morte" di Harlan Coben, autore che non conoscevo ma del quale leggero' sicuramente altro. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
PiperitaPatty

Messaggio da PiperitaPatty »

@rosen ti consiglio " Non dirlo a nessuno"...ne hanno tratto anche un bel film, francese
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Grazie, segnato! :) Intanto oggi ho scaricato "Suburbia killer", visto che e' ancora in offerta. :P
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Sunflower

Messaggio da Sunflower »

PiperitaPatty ha scritto:@rosen ti consiglio " Non dirlo a nessuno"...ne hanno tratto anche un bel film, francese
E' uno dei film più belli che abbia mai visto!
Io ho letto il libro ma non sono riuscita ad amarlo tanto quanto il film... Non mi ricordo se è stato Guillaume Canet a sceneggiarlo ma lui oil suo sceneggiatore secondo me sono riusciti a trarne un'opera ancora più bella di quella di Cobin.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Rispondi