La nostra Colazione

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Akira »

un tempo la crusca + latte anch'io.... tipo pastone delle galline !!! tantissima mi faccio schifo! :shock:
Cucciolotta
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2015 01:42

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Cucciolotta »

In questo periodo mi piace iniziare la giornata con un caffellatte con latte di soia e biscottini leggeri, ma fino a poco tempo fa ero fissata con yogurt e muesli :P
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Van3ssa »

Io ultimamente vado di yogurt bianco e cereali misti :sbav:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: La nostra Colazione

Messaggio da uvafragola »

quei cereali lì sono buonissimi :)
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: La nostra Colazione

Messaggio da trebisonda »

Sono buoni davvero? non so perchè ma li ho sempre snobbati pensando che fossero pieni di zucchero...se mi dite che non è così li prendo per unirli allo yogurt greco :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Van3ssa »

Io li adoro!!! :cuore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Cucciolotta
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2015 01:42

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Cucciolotta »

A me piace moltissimo il muesli, quello zuccherato... Lo so è pieno di additivi, aromi etc. :?
In casa ho anche i fiocchi d'avena naturali con frutta secca e essiccata ma non riesco proprio a farmeli piacere :cry:
Forse dovrei provare questi cereali :P
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Giusy San »

mamma quei cereali sono stupendi!!! *.*

io ultimamente e intendo per la stagione invernale...succo d'arancia con limone e zenzero di mattina alternati a tè verde, frutta e biscotti fatti in casa! :) ora mi sta riprendendo voglio del mio muesli con frutta secca e latte di soia/riso!!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
vallyc
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 03 giugno, 2015 22:54

Re: La nostra Colazione

Messaggio da vallyc »

Premetto: io sono vegana :D .
La mia colazione è composta da:
200gr di latte vegetale che cambio ogni settimana(farro,avena,kamut,macadamia,arachidi,miglio,grano saraceno)
10gr di cacao amaro puro senza aggiunte di vaniglia o simili
20gr di bacche di goji
10gr di brain stick senza zucchero
10gr di fiocchi di farro senza zucchero
10gr di farina di cocco
una volta mettevo anche 5gr di semi di chia e alternavo il cocco con 50gr di frutti di bosco congelati senza zuccheri aggiunti. Quando sono di stagione aggiungo anche 70gr di melograno. Li avevo congelati un pò,ma non mi sono durati abbastanza :sniff: . A volte non riesco a finirlo e me lo consumo a metà mattinata. A volte al posto del branstick uso kamut soffiato ovviamente al 100% senza aggiunta di sostanze :P. Da bere alterno the bancha con zenzero a yerbamate con pompelmo,fuori stagione uso il succo 100% frutta
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Shyntae »

Ultimamente, col caldo, non so che mangiare a colazione :pirl: Non amo il latte e oramai mi sono abituata al tè e non amo né il latte né i surrogati vari...per ora sto mangiando un toast con una fettina di formaggio dentro e un succo di frutta, ma so che non è il massimo della salute :pirl:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Greta1987 »

vally ma...tutto insieme?

shy, neanche yogurt quindi?
Se il succo è al 100% non è poi così male, oppure puoi sostituirlo con una bella spremuta fresca..
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Shyntae »

Uhm non credo sai, sono i succhi classici della valfrutta che avevo in casa :lol:

Lo yogurt mi piace con la frutta a pezzi fatta al momento, magari provo a buttarci dentro una pesca e a mangiarmi quello per colazione, buona idea! :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: La nostra Colazione

Messaggio da nebbia »

Shyntae: yogurt bianco (magro e senza zucchero, per me), 25 g muesli basic senza frutta aggiunta e pesca/albicocca/ciliegie/ quel che ti pare a pezzi. Riposo di 10-15 minuti, che il muesli si ammorbidisca un po' , e bontà. :pappa:
A dire il vero nonostante il caldo il tè la mattina continuo a berlo, sarà che affianco fette biscottate e marmellata e non biscotti ma non lo trovo improponibile. :boh:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Shyntae »

No io non ce la faccio, quando mi sveglio (ok oggi no, ma tendenzialmente) già si muore di caldo e bere una cosa calda mi uccide :pirl:

Il muesli nello yogurt (anche per me bianco e senza zuccheri) non mi piace, trovo diventi amaro :sniff: Però frutta sì, ergo andrò di pesche :mrgreen:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
vallyc
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 03 giugno, 2015 22:54

Re: La nostra Colazione

Messaggio da vallyc »

Greta1987 ha scritto:vally ma...tutto insieme?
Certo :mrgreen: ma la maggior parte delle volte ne consumo solo metà a colazione e poi il resto lo mangio come spuntino a metà mattino.... :)
Rispondi