alternative alla carta da cucina?
-
alternative alla carta da cucina?
Ho bisogno di un consiglio...
Il mio omino oggi mi ha stupita: sta per fare le melanzane alla parmigiana e, dato che per non friggere le melanzane le asciuga con della carta da cucina poi le fa in padella senza olio, mi ha chiesto se fosse possibile trovare un'alternativa lavabile alla carta da cucina.
Io ho in casa un numero impressionante di strofinacci di lino che mi ha rifilato mia madre e li uso per stendere la pasta delle lasagne (perchè al bio si trovano quelle da cuocere come una volta, goduria!!) ma non sono sicura che il lino faccia al caso... non assorbe molto a dire il vero!
Cosa mi consigliate?
Il mio omino oggi mi ha stupita: sta per fare le melanzane alla parmigiana e, dato che per non friggere le melanzane le asciuga con della carta da cucina poi le fa in padella senza olio, mi ha chiesto se fosse possibile trovare un'alternativa lavabile alla carta da cucina.
Io ho in casa un numero impressionante di strofinacci di lino che mi ha rifilato mia madre e li uso per stendere la pasta delle lasagne (perchè al bio si trovano quelle da cuocere come una volta, goduria!!) ma non sono sicura che il lino faccia al caso... non assorbe molto a dire il vero!
Cosa mi consigliate?
-
Lo so... ma poi restan salate! E io e l'omino mangiamo sciapissimo (benchè io sia fumatrice)....calyw ha scritto:io non saprei che consigliarti apparte il cotone, degli stofnacci in cotne dovrebbero andare
cmq le melanzane se le metti in un piatto con un pò di sale per un pò mollano giù un bel pò di acqua e son più facili poi da fare
Chissà che idea vi state facendo di me: amo la pasta scotta e sciapa... penserete che ho 90 anni!

lavare uno strofinaccio unto...maunto bisunto...ci avete mai provato?
ci vuole tantissimo sapone e continua in ogni caso a rimanere grasso e pesante. io ho l'esperienza coi materiali che uso per struccarmi ma almeno è solo un guanto...
credo si debba pensare ad un'alternativa diversa della stoffa per la frittura.
ci vuole tantissimo sapone e continua in ogni caso a rimanere grasso e pesante. io ho l'esperienza coi materiali che uso per struccarmi ma almeno è solo un guanto...
credo si debba pensare ad un'alternativa diversa della stoffa per la frittura.
Anch'io ci ho riflettuto sopra e la penso come mara, per l'unto si usa un sacco di detersivo... anche se dicono che nel compost non ci si deve mettere la carta unta, io ce la metto lo stesso, tanto non è moltissima... 

-----------
Il mio blog
Il mio blog
Anch'io avevo capito che il problema era l'acqua.calyw ha scritto:ma io non ho capito allora, devi togliere l'acqua dalle melanzane o l'olio? non hai detto che le cucina senza olio, non ho capito
In questo caso io di solito le lavo, le affetto, se sono del tipo amaro le metto sotto sale altrimenti no, in entrambi i casi le metto sulla piastra (va bene anche la padella antiaderente, con quella d'acciaio non ho mai provato) si asciugano cuocendosi, non sento il bisogno di asciugarle prima.
Se invece il problema è l'olio mia madre ha sempre usato la carta del pane per assorbire quello in eccesso.
Roberta
dubito... ergo sum
dubito... ergo sum

Me misera, avevo letto che il problema era la carta assorbente per l'olio.
-----------
Il mio blog
Il mio blog
-
Alura... noi le melanzane le affettiamo, le tamponiamo con la carta e le facciamo in padella senza olio. Dobbiamo tamponarle perchè quelle prese al bio sono bagnatissime (perchè fresche, non come quelle del super) e se non le tamponiamo finisce che buttano acqua allagando il sugo...
Secondo voi un canovaccio a nido d'ape asciuga meglio?
Secondo voi un canovaccio a nido d'ape asciuga meglio?
-