Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bia

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Bia »

:lol:
ruby

Messaggio da ruby »

Nameless ha scritto:Ieri ho visto Birdman :love:
Lo vedrò questo weekend :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

PiperitaPatty ha scritto:con l'espressività di un comodino...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Greta l'articolo è fortissimo!!!!

Ieri ho visto Marie Antoinette di Sofia Coppola...carino, non mi è dispiaciuto per niente!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

ieri sera "Hysteria" su RaiMovie.
carino :)
molto carino :)
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Da quando è iniziata l'era digitale la programmazione dei film non la capisco più....
Capita di vedere un film e poco dopo, magari a distanza di un mese, rivederlo su un altro canale.
A volte credo che siano mosse strategiche per far conoscere determinati attori (la Jones è candidata all'Oscar e gli Oscar sono...domenica)

Hysteria, film che avevo già apprezzato in dvd, l'ho rivisto volentieri un paio di mesi fa...credo su la5, appunto :)
Leggero ed ironico, con inaspettati risvolti profondi. Everett mi fa morire :D
Ultima modifica di Greta1987 il giovedì 19 febbraio, 2015 12:03, modificato 1 volta in totale.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Io ho visto di recente Turner al cinema e m'ha deluso tantissimo :|
Essere felici è un nostro dovere.
nebbia

Messaggio da nebbia »

Sul serio? Volevo andarci, lui come attore mi piace parecchio, posso chiederti cos'è che non ti ha convinto?

Visto hysteria anch'io ieri sera, continuo a non capire la recitazione della Jones ma il film è proprio caruccio, poi Everett! :lol:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Allora, considera che di base io adoro Turner, è praticamente il mio pittore preferito. Non conoscevo l'attore che lo interpreta (a parte Harry Potter) e diciamo che il film complessivamente non mi è piaciuto per vari fattori:

1) fotografia molto carica e satura, pesante. Cercano di richiamare nei paesaggi i quadri di Turner, ma si vede ovviamente che la CGI è quella che è e secondo me il risultato è esagerato e irrealistico, tanto da risultare fastidioso. Si vede insomma che hanno voluto "giocare" con lo spettatore a botte di riferimenti colti, ma gli indizi per coglierli sono talmente esagerati e ribaditi ogni tre secondi che il tutto diventa ridondante e irritante, alla lunga;
2) la concezione artistica di Turner è spiegata poco e niente, anzi, secondo me per gran parte è fraintesa o comunque trattata in maniera superficiale e travisante. Pare che lui si svegli un bel mattino e improvvisamente decida di dipingere dei capolavori, o di donare tutti i suoi dipinti ai musei così, dal niente;
3) in generale lo spazio dedicato alla figura di Turner come artista non è molto: c'è naturalmente, ma si esplica per lo più in un paio di visite all'Accademia, fatte palesemente per irridere gli altri, e in un paio di scene in cui lo si vede dipingere random e/o acquistare colori. E' un film biografico e poco più;
4) l'ho visto doppiato, e secondo me il doppiatore che hanno scelto non era proprio adatto. In generale, non mi è piaciuto questo aspetto, né quello fatto sulla "comprimaria" Mrs Booth (e neppure dal punto di vista attoriale, devo dire). Poi va bene l'eccentricità e l'aspetto burbero che Turner effettivamente possedeva, ma mi è sembrato si volesse insistere fondamentalmente solo su quello o poco più, e quindi meh. Pare sempre che lui si svegli un mattino e bum, improvvisamente decida di fare X per chissà quale motivo. A tutto questo aggiungici che lui l'hanno invecchiato un sacco in questo film, pare costantemente un settantenne e pure più vecchio del padre quando ci sono scene con loro due;
5) i rapporti interpersonali non si capiscono granché. Cioè, ci sono tante macchiette poco sviluppate, come la figura delle figlie e della pseudo-moglie di Turner. L'unico rapporto esplorato un pochino di più è quello con Mrs Booth, ma anche lei fondamentalmente ha un solo carattere e quello resta per tutto il film. Insomma, i personaggi mi sono sembrati più "tipi" che non si evolvono e basta, in più ce ne sono alcuni veramente irrilevanti a cui è dedicato uno screen time piuttosto lungo e senza che si arrivi a nulla o quasi per Turner (ma anche per loro);
6) E' un polpettone di 150' o giù di lì, dal ritmo lentissimo. Io l'ho visto senza pause e dopo un'ora ho cominciato a guardare l'orologio non dico scalpitante, ma comunque l'ho trovato veramente un biopic molto pesante e poco appassionante. Diciamo che se si conosce bene Turner e piace e si vuole vedere una rappresentazione della sua vita basata prevalentemente sulla sua eccentricità e sul rapporto con Mrs Booth può piacere, io speravo invece in qualcosa di un po' più incentrato su lui come artista e quindi non mi è piaciuto affatto. Poi anche la struttura del film è piuttosto "prevedibile", sia io che le mie amiche (che non conoscevano la storia di Turner) capivamo continuamente cosa stava per succedere di lì a un quarto d'ora, e a me questo non piace. Un film deve intrattenermi e/o stimolarmi intellettualmente, questo proprio non lo fa, per me.
nebbia

Messaggio da nebbia »

Demotivante proprio :? , torno a cercare qualcuno che venga a vedere il giovane straordinario che è meglio. E lo so che oramai è vecchio ma qui da me certi film li fanno vedere solo al cineforum... :roll:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Io non l'ho ancora visto :mrgreen: Peccato tu sia un po' lontanuccia :lol:
nebbia

Messaggio da nebbia »

È la settimana prossima, ce la fai con comodo! :mrgreen:
Nameless

Messaggio da Nameless »

ruby ha scritto: Lo vedrò questo weekend :)
A me è piaciuto molto!
Poi fammi sapere :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Bia

Messaggio da Bia »

Greta1987 ha scritto:non me ne vogliano le fan di Christian grey, ma questo articolo mi ha fatto ridere!
Fortissimo! Veramente divertente! :D E realista! Concordo pienamente, tranne quando definisce lui "esageratamente figo" (non è proprio il mio tipo né il personaggio, né l'attore).
Posso capire la voglia (e il bisogno) di letture e visioni d'evasione, ma qui è tutto talmente irreale che si arriva al ridicolo (e ogni donna più o meno vissuta se ne rende conto e non ha interesse per questa roba).
Nameless

Messaggio da Nameless »

Io non ho letto il libro ne visto il film ma da quello che ho sentito da varie fonti, lui mi sembra un padre padrone stronzo possessivo e psicolabile, quindi non mi sarebbe piaciuto nemmeno se fosse stato l'uomo più bello dell'universo! Sinceramente, non capisco come possano piacere uomini del genere :roll: .
Vi lascio la videorecensione di cui avevo parlato :)
" onclick="window.open(this.href);return false;
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
plesea

Messaggio da plesea »

50 Sfumature di grigio fa palesemente passare lo stolker sadomaso per qualcuno che ti ama profondamente e ti desidera ardentemente e a tratti ti rispetta perchè ti fa firmare un contratto :coffee:
E il fatto che milioni di donne e ragazzine ritenga il comportamento di Mr grey come fico e adorabile, mi fa veramente pensare che la donna deve fare ancora tanta strada dentro di se, per capire che quello non è un modo sano di ricevere attenzioni.
Sorvolo sul pensiero che se Mr Grey fosse stato un poveraccio de borgato, sarebbe stato etichettato come un porco :lol:

Belli i tempi di Pretty woman :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Rispondi