La verità è che NO, non sono una fan di Sanremo. Non lo guardo da non so quanti anni. Non guardo molta tv e la rai ancora meno.
Ma.... mi piace Carlo Conti

Innanzitutto, finalmente la musica sembra la vera protagonista. Non sono perticolarmente devota ad Arisa, men che meno ad Emma, ma mi sembra una scelta rispettabile, quella di avere due vallette-cantanti. (anche se in effetti la modella/ballerina/spagnola c'è pure quest'anno)
Abbiamo avuto vallette-manichino, vallette-ballerine, vallette-zoccolette, vallette brave a sfilare giù dalle scale.
Che parlino italiano poi, mi sembrerebbe il minimo, e invece abbiamo avuto anche vallette-straniere-silenziose, per celebrare, ancora una volta, la donna oggetto. Ma vabbè non è di questo che volevo parlare ora

E gnente, io nelle prossime sere sarò fuori casa... confido nella radio per sentire le nuove canzoni, nella critica, nelle repliche su yt e, se vi va, delle vostre impressioni qui

Sono contenta del ritorno di molti cantanti che si sono un pò eclissati. E sono ancor più contenta che non facciano esibire gli esordienti alle 3 di notte, come gli altri anni, ma in prima serata. Poveracci, dategli un pò di spazio!
Poi diciamo che la ventata di aria fresca include anche un'esibizione di Al Bano e Romina, quindi va beh ammettiamo che in fondo Sanremo (anzi, la Rai in genere) resta profondamente attaccato al suo passato. E anche un pò spendaccione, ho visto alcuni nomi degli ospiti, sono una marea...