Lagomorfi e RoditorI
- RaelDelMare
zibarbara ha scritto:vedo che tanti sono stati adottati, che bello

Ma tu niente niglietto?

Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

-
dato che forse ci danno un pezzetto di terra di fronte alla mia casetta schiera che ci permetterebbe di allargare l'orto, ho chiesto ai miei genitori se magari possiamo prendere (sottinteso in adozione) un coniglietto...
Mio papà: "Si si anche più di uno...".
Il tono della sua voce era strano e pure 'sta frase mi suonava male, e infatti poi si è spiegato... per farlo finire in padella...
E poi non vuole perché essendo un roditore, il coniglietto attirerebbe altri roditori tipo i topi...

Mio papà: "Si si anche più di uno...".
Il tono della sua voce era strano e pure 'sta frase mi suonava male, e infatti poi si è spiegato... per farlo finire in padella...

E poi non vuole perché essendo un roditore, il coniglietto attirerebbe altri roditori tipo i topi...

- RaelDelMare
I conigli comunque non sono roditori, ma lagomorfi. I conigli non attirano i topi di per sè. I topi sono attirati dalle fonti di cibo, qualunque esse siano: sacchi della spazzatura, avanzi di cibo, orti e ancora meglio Umani. Dov'è l'uomo c'è il topo. Figurati che stanno anche al polo sud nelle stazioni dov'è c'è l'uomo, ci è mancato poco che se li portassero a zonzo nello spazio! (anche se non ci giurerei...)
Quindi dire che i conigli portano i topi è una cavolata.
Per il resto, meglio stendere un velo pietoso -.-''
Dalila

-
ecco infatti...RaelDelMare ha scritto:I conigli comunque non sono roditori, ma lagomorfi. I conigli non attirano i topi di per sè. I topi sono attirati dalle fonti di cibo, qualunque esse siano: sacchi della spazzatura, avanzi di cibo, orti e ancora meglio Umani. Dov'è l'uomo c'è il topo. Figurati che stanno anche al polo sud nelle stazioni dov'è c'è l'uomo, ci è mancato poco che se li portassero a zonzo nello spazio! (anche se non ci giurerei...)

Vabbè non ho controbattuto perché tanto so benissimo che è una battaglia persa in partenza...
Uff...
- RaelDelMare
Non ti preoccupare.
Sai che c'è una credenza popolare (che non si riesce ad abbattere) per cui se metti delle cavie nella conigliera, terranno lontani i ratti e se questi dovessero attaccare delle malattie sarebbero le cavie a morire?
Io se penso a Momo e Yoshi che hanno una paura bestia di qualsiasi cosa (anche della loro ombra), rido se li penso vicini ad un ratto... Non solo se la darebbero a gambe, ma se davvero un ratto fosse infettivo, contaggerebbe cavie e conigli e morirebbero tutti e non solo le cavie!
Sai che c'è una credenza popolare (che non si riesce ad abbattere) per cui se metti delle cavie nella conigliera, terranno lontani i ratti e se questi dovessero attaccare delle malattie sarebbero le cavie a morire?
Io se penso a Momo e Yoshi che hanno una paura bestia di qualsiasi cosa (anche della loro ombra), rido se li penso vicini ad un ratto... Non solo se la darebbero a gambe, ma se davvero un ratto fosse infettivo, contaggerebbe cavie e conigli e morirebbero tutti e non solo le cavie!
Dalila

- RaelDelMare
Aggiornato:
- Trudy è stato adottato!
- Trudy è stato adottato!
Dalila

- RaelDelMare
Aggiorno.
- Naomi è stata adottata! Ha raggiunto Genova e la sua nuova famiglia
- Naomi è stata adottata! Ha raggiunto Genova e la sua nuova famiglia

Dalila

- RaelDelMare
Traduzione?divinityofdarkness ha scritto: Wow...ma se ghe pensu...alua mi vedu u maa

Dalila

.....vedu i mei munti e ciasa d'anunzia ....mi vedu u righi e me se strinse u cheu....utente disattivato ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
CHE BELLA NOTIZIA!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A Genova?? Wow...ma se ghe pensu...alua mi vedu u maa

traduzione : ma se ci penso allora vedo il mare, vedo i miei monti e piazza dell' annunziata, vedo righi (altura di genova) e mi si stringe il cuore.....
- RaelDelMare
uuuuuhhh è una traduzione triste allora 

Dalila

tra topini coniglietti ed il resto dei roditori/lagomorfi.... mi state facendo venire le fregole.. ma al momento davvero non mi è possibile...
ieri sono passata in Giardineria (una catena di negozi di giardinaggio ed animali) e ho visto tutti quelle cavie russe, tutti quei cricetini, tutti quei topini bianchi... mamma che desiderio di prendereli tutti... Vogliamo parlare dei furetti che c'erano? erano lì da almeno 3 mesi... me li sarei presa tutti.. Vogliamo parlare dei prezzi?? Quasi 600 euro per un furetto... ma non se ne parla... già mi darebbe fastidio "comprare" un animale, che gli animali non sono uno dei miei profumi, non si comprano... ma poi per 600 euro....
va bhe scusate sono andata ot
ieri sono passata in Giardineria (una catena di negozi di giardinaggio ed animali) e ho visto tutti quelle cavie russe, tutti quei cricetini, tutti quei topini bianchi... mamma che desiderio di prendereli tutti... Vogliamo parlare dei furetti che c'erano? erano lì da almeno 3 mesi... me li sarei presa tutti.. Vogliamo parlare dei prezzi?? Quasi 600 euro per un furetto... ma non se ne parla... già mi darebbe fastidio "comprare" un animale, che gli animali non sono uno dei miei profumi, non si comprano... ma poi per 600 euro....
va bhe scusate sono andata ot
- RaelDelMare
Cara, non ti preoccupareDiakranis ha scritto:tra topini coniglietti ed il resto dei roditori/lagomorfi.... mi state facendo venire le fregole.. ma al momento davvero non mi è possibile...

Ognuno fa quel che può, già se mi aiutate a girare gli annunci, mi aiutate molto ^_^
Al massimo le persone che ci contattano e non possono adottare o tenere in affido un animale, ci aiutano con le donazioni e anche quelle servono molto, perchè gli animali sono tanti e le cure costano...
ieri sono passata in Giardineria (una catena di negozi di giardinaggio ed animali)
Eh... io non entro più di proposito, da molto tempo, nei negozi che vendono animali, perchè ogni volta ne uscivo in lacrime oppure finiva che litigavo con i proprietari.
Quindi evito ;_; e ti capisco perfettamente

Cosa sono? O.o'''e ho visto tutti quelle cavie russe
Vogliamo parlare dei prezzi?? Quasi 600 euro per un furetto...
600 euro?
Ma sei sicura si trattasse di un furetto e non di una puzzola? O di un visone?
Te lo dico perchè per un furetto è un prezzo assurdo, non esiste.
Per la puzzola è normale e per il visone è pure poco

Su questo hai ragionissima, la vita non si comprama non se ne parla... già mi darebbe fastidio "comprare" un animale, che gli animali non sono uno dei miei profumi, non si comprano... ma poi per 600 euro....

Dalila