Cinema e film at home: cosa guardiamo?
Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?
secondo la mia interpretazione il finale non aveva bisogno d'altro, nel senso che nella trama era già stato detto tutto, comprese le intenzioni della madre anche se non palesate come verrebbe naturale aspettarsi. Magari un finale buonista, questo sì, un voler accontentare il pubblico. Nella realtà invece molto spesso le cose vanno diversamenteGreta1987 ha scritto:Kramer l'ho visto anche io.
[...] il finale è un pò monco, in genere non amo i finali che restano un pò in sospeso.

"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Anche per me il finale non aveva bisogno d'altro.
Piuttosto direi che mi lascia perplessa l'interpretazione che il film vuole trasmettere, cioè la madre buona che rinuncia al figlio per il suo bene: vabbè, però quando poco più di un anno prima se ne va, pensa a tutto, compresa la lavanderia, ma il bambino non lo nominerebbe neanche se non fosse che suo marito le dice "E Billy?".
Allora risponde che non è giusta per lui, che lui starà meglio senza di lei.
Quando ho visto il film diversi anni fa, anch'io l'ho considerata generosa, ieri l'ho vista con occhi diversi.
Piuttosto direi che mi lascia perplessa l'interpretazione che il film vuole trasmettere, cioè la madre buona che rinuncia al figlio per il suo bene: vabbè, però quando poco più di un anno prima se ne va, pensa a tutto, compresa la lavanderia, ma il bambino non lo nominerebbe neanche se non fosse che suo marito le dice "E Billy?".
Allora risponde che non è giusta per lui, che lui starà meglio senza di lei.
Quando ho visto il film diversi anni fa, anch'io l'ho considerata generosa, ieri l'ho vista con occhi diversi.
'fratelli unici'
bha piacevole, ma nulla di originale, a me non piace ne' bova ne' argentero quindi non mi sono nemmeno rifatta gli occhi

bha piacevole, ma nulla di originale, a me non piace ne' bova ne' argentero quindi non mi sono nemmeno rifatta gli occhi

Appena visto "Hannah Arendt" trasmesso da rai3. Io e la filosofia non ci diamo propriamente del tu
, ma mi ha fatto venire voglia di approfondire le tematiche trattate nel film, quindi vorrei leggere qualche sua opera.
Ritornando al film, mi ha trasmesso la passione, la fierezza, il carisma che devono aver caratterizzato questa donna di cui non so praticamente nulla
.

Ritornando al film, mi ha trasmesso la passione, la fierezza, il carisma che devono aver caratterizzato questa donna di cui non so praticamente nulla

"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
Vorrei vederlo anche io!
Ieri sera ho visto Exodus, Ridley Scott devi essersi preso un funghetto allucinogeno per aver potuto girare un abominio simile.
La storia è millenaria, la doveva solo copiare, la vuoi riadattare? Ok, mi sta bene, ma no che la prendi e la stravolgi nei momenti salienti. Mosè una specie di gladiatore con le visioni mistiche, Ramses rappresentato come un truzzo de periferia. Egizi in generale rappresentati come dei dementi, scialbi e viziati. Sorvolo sulla scelta di far interpretare il ruolo di dio ad un ragazzino che era di un'antipatia allucinante. Alla fine per assurdo quasi ti viene voglia di stare dalla parte dei faraoni.
La storia è millenaria, la doveva solo copiare, la vuoi riadattare? Ok, mi sta bene, ma no che la prendi e la stravolgi nei momenti salienti. Mosè una specie di gladiatore con le visioni mistiche, Ramses rappresentato come un truzzo de periferia. Egizi in generale rappresentati come dei dementi, scialbi e viziati. Sorvolo sulla scelta di far interpretare il ruolo di dio ad un ragazzino che era di un'antipatia allucinante. Alla fine per assurdo quasi ti viene voglia di stare dalla parte dei faraoni.

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

plesea ha scritto: Mosè una specie di gladiatore con le visioni mistiche, Ramses rappresentato come un truzzo de periferia.

Non pensavo fosse così stravolto!! Tanti ne parlano bene!!

Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
Io ho visto i poster lungo la Salaria e da quelli ho pensato che fosse una cacata. 

-----------
Il mio blog
Il mio blog

Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
I soliti idioti ieri sera......
ancora devo capire se mi è piaciuto o no!! Non ho mai seguito i due protagonisti su mtv! Boh ninzò!!

La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)

(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)

Vera ha scritto:Io ho visto i poster lungo la Salaria e da quelli ho pensato che fosse una cacata.

L'idea innovativa di un Mosè guerriero, sempre in conflitto tra il suo io Egizio e il suo Io Ebreo, poteva essere veramente interessante, ma sono riusciti a rendere tutto di un piattume allucinante. La noia, una vera NOIA.
Io il film dei soliti idioti l'andai a vedere al film, sull'onda della serie MTV che mi fa ridere molto, ma sono riusciti a fare un cinepanettone ancora più brutto.

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

Visto 'sta mattina Rio... Molto carino!