Mi "riapproprio" del mio topic perchè oggi sono più inalberata del solito.
Sono due giorni che mi auguro l'estinzione del genere umano perchè uno schifo così non l'ho mai provato...
In un altro forum che frequentAVO (e sottolineo il passato perchè mi dissocio da certi comportamenti osceni) una ragazza che ha confessato un problema di salute è stata insultata e criticata in base a un particolare del suo aspetto fisico... Ma in che mondo siamo???
Poi stamattina, per metterci la ciliegina sulla torta, in negozio chiamano dalla procura dei minori per cercare il recapito di una ex dipendente che poi ho scoperto essere tossicodipendente e madre di un numero imprecisati di figli e m'è venuta l'angoscia... che ha fatto ai figli quella??
Insomma, ho lo schifo massimo, oggi.
E mi viene da riflettere su come l'andamento dei tempi ha ridotto l'essere umano.
Quello che sto per scrivere vi sembrerà un delirio, probabilmente, ma è solo la valanga dei miei pensieri riguardo alla piega che tutto sta prendendo. Una piega che spero porti all'estinzione dell'uomo, a questo punto.
Partiamo dal silicone. Gia, perchè s'è capito che il silicone è la risposta a tutti i mali dell'umanità. Non ti piaci? rifatti le zizze, così diventi come le veline che scuotono le chiappe in tv e sposano i calciatori. Chi lo sa che un terzino della cazzago brabbia football club non ti si fili...
Non ti piace la tua faccia? fatti dei labbroni al silicone, così nessuno vedrà mai più il resto del tuo viso, nascosto da quel canotto.
Non vuoi operarti? Ma ci sono le creme al silicone!! Riempiono le rughe meglio dello stucco sulle crepe dei muri e ti fanno una pelle liscia liscia! Se poi, quando ti lavi la faccia, ti ritrovi con un colorito da cadavere perchè la pelle è soffocata tanto c'è il findotinta ai siliconi e alla vernice da carrozziere che ti fa un colore così luminoso che ti assumono all'anas. E se hai uno sfogo sarà di certo colpa di qualcosa che hai mangiato perchè non può essere la crema: l'hanno testata su un panda rasato e su una balena arenata e nessuno dei due ha lamentato pruriti o bruciori di sorta! E poi è di marca! Vorrai mica che un'azienda piena di soldi al punto di poter pagare avvocati che farebbero assolvere Charles Manson faccia creme schifose, no?? E poi c'è dentro l'olio di cavolfiore (in ragione del 0.001%, mica da ridere) che è naturalissimo e si usa da secoli per le rughe, no??
Hai i capelli opachi? Mettici un bel balsamo al silicone! Li fa lucidi lucidi e strato su strato sembreranno più folti perchè ognuno raggiungerà il diametro di mezzo centimetro! Il silicone non fa male ai capelli, poi... pensa a quanto ne ha addosso alba parietti... e non è certo calva!
Ti preoccupi di inquinare? Ma dico, vivi a napoli? No? E allora che ti frega? Si sa che l'immondizia esiste solo a napoli perchè la fanno vedere al tg. Non hanno fatto vedere immondizia a cazzago brabbia perciò li NON CE N'E'. E se c'è l'hanno nascosta bene in discariche che inquinano le falde acquifere provocando piogge tossiche che finiscono nelle bottiglie di acqua minerale che però fa benissimo perchè ha poco sodio. Del resto nessuno vuole la cellulite... E chi ce l'ha ci spalma una bella crema al silicone.
Ma l'industria non ci prende per il kulo, nooooooooooo. Ci fa solo desiderare le cose che vuole che desideriamo per poi promettercele e non mantenere le promesse fatte. Il tutto a vantaggio degli psicologi che poi devono liberarci dai bisogni indotti dalla pubblicità. Perchè, diciamolo, cosa sono dei saldi principi morali e una intelligenza sopra la media di fronte a un kulo sodo e due tette della quinta? Insomma, chi al giorno d'oggi vuole essere bella dentro? Tutti vogliono essere belli fuori, no? E l'importante è che non lo diventino ma che continuino a credere di diventarlo grazie all'ultimo ritrovato: la crema alla radice di canavazza con scaglie di pesce persico che spiana le rughe tanto che dopo che l'hai messa ti chiedono se mamma ti lascia uscire da sola, piccina come sei.
E intanto fanno le guerre per il petrolio perchè, si dice, non è mai abbastanza. Ma se manca perchè lo cacciano dovunque allora? Non mi pare ce ne sia penuria, dato il numero di profumerie e erboristerie piene di creme e cosmetici al petrolio... Ci stanno forse prendendo per il kulo, per caso??
L'essenziale è avere tutto e subito. Perchè andare a piedi e rischiare di campare di più e meglio quando in macchina si arriva in dieci minuti? La macchina inquina? Ma cosa dici!! Nel comune dove vivi non sono state prese misure per regolare il traffico a causa dell'inquinamento! Le polveri sottili sono sottili e precise: mai e poi mai sconfinerebbero in un comune al quale non appartengono!!
Del resto siamo di passaggio. Lo schifo che abbiamo buttato in giro se lo beccherà un'altra generazione. Del resto uno degli scopi della vita dell'uomo è lasciare il segno del suo passaggio. Magari con un bel mucchio di monnezza.
Ma non ci prendono per il kulo... no...
Sulle sigarette scrivono che il fumo fa male, come se ci fosse mai stato un qualche idiota che pensava facesse bene ai polmoni. Ma col cavolo che dicono quante sono tutte le altre cose che fanno male e mi ritrovo a dover spiegare alla mia collega che suo figlio è ricoperto di dermatite per colpa delle porcherie che ci sono nel suo docciaschiuma. Certo non si muore di dermatite ma non credo faccia bene all'organismo una cosa che devasta la pelle...
La sola più bella m'è venuta in mente qualche giorno fa.
Vi ricordate, una quindicina di anni fa, la moda del "non sapone"? All'epoca il sapone era demonizzato: non c'era nulla di più nefasto per la pelle! Ci voleva un bel fluido di non sapone o uno shampoo al non sapone per lavarsi bene senza scuoiarsi! Eh gia, volete mettere quanto male fa un sapone fatto di olio e soda caustica, dico SODA CAUSTICA! Minimo minomo ti corrode, altro che delicato! E ancora adesso c'è chi crede che il sapone sia il modo più aggressivo di lavarsi... Hai voglia a spiegare le cose come stanno a gente che per una vita ha seguito la tv come se fosse il vangelo!
Ma questo è l'andazzo: si dicono le cose a metà e si lascia credere quello che fa comodo. Ora tutti sono convinti di essere puliti e ecologici perchè nella loro città non ci sono montagle di rifiuti. E non contano quante volte passa il camion della nettezza urbana (spargendo una bella nuvola di schifo perchè ha la marmitta vecchia) perchè tutto sia pulito. E non contano quante volte scendono a portar giu un sacchetto pieno di involucri inutili che contenevano schifezze fatte col petrolio.
E pagano la pasta barilla dieci volte tanto perchè sol grano si fa il combustibile. Anche se hanno una 600 che va a benzina verde. E anche se la pasta barilla fa schifo da decenni e del grano non ha più traccia da tanti lavaggi chimici subiscono le farine.
Ma è di marca, no??
Sto davvero iniziando a stufarmi. Sto rinchiudendomi sempre più nel mio guscio fatto di informazioni selezionate e comprovabili nonchè NON fornite dai mass media. E se a questo aggiungo il sempre crescente schifo per la specie umana, va a finire che in una gabbia a San Romedio ci finisco io. Magari lasciano in pace Yurka e la finiscono di scassarle i maroni perchè non prega come il suo predecessore Charlie...
Da un lato voglio sapere. Ma dall'altro non voglio più sentire nulla perchè ho troppo schifo!!