Voglio sapere!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

sinceramente io mi schifo un po' con gli animali (più con i cani che con i gatti). cioè, li accarezzo, lascio che mi mordicchino, che si struscino, per carità.
però poi mi lavo subito le mani.
odio quando il cane di mia zia prova a leccarmi in faccia, mi fa schifissimo, però se capita non ne faccio un dramma.
questo per dire che il mestolo io non gliel'avrei dato, però non avrei fatto tante scene. l'avrei lavato e basta (disinfettarlo mi pare esagerato :roll: )
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Mi "riapproprio" del mio topic perchè oggi sono più inalberata del solito.
Sono due giorni che mi auguro l'estinzione del genere umano perchè uno schifo così non l'ho mai provato...
In un altro forum che frequentAVO (e sottolineo il passato perchè mi dissocio da certi comportamenti osceni) una ragazza che ha confessato un problema di salute è stata insultata e criticata in base a un particolare del suo aspetto fisico... Ma in che mondo siamo??? :shock:
Poi stamattina, per metterci la ciliegina sulla torta, in negozio chiamano dalla procura dei minori per cercare il recapito di una ex dipendente che poi ho scoperto essere tossicodipendente e madre di un numero imprecisati di figli e m'è venuta l'angoscia... che ha fatto ai figli quella?? :shock:

Insomma, ho lo schifo massimo, oggi.
E mi viene da riflettere su come l'andamento dei tempi ha ridotto l'essere umano.
Quello che sto per scrivere vi sembrerà un delirio, probabilmente, ma è solo la valanga dei miei pensieri riguardo alla piega che tutto sta prendendo. Una piega che spero porti all'estinzione dell'uomo, a questo punto.
Partiamo dal silicone. Gia, perchè s'è capito che il silicone è la risposta a tutti i mali dell'umanità. Non ti piaci? rifatti le zizze, così diventi come le veline che scuotono le chiappe in tv e sposano i calciatori. Chi lo sa che un terzino della cazzago brabbia football club non ti si fili...
Non ti piace la tua faccia? fatti dei labbroni al silicone, così nessuno vedrà mai più il resto del tuo viso, nascosto da quel canotto.
Non vuoi operarti? Ma ci sono le creme al silicone!! Riempiono le rughe meglio dello stucco sulle crepe dei muri e ti fanno una pelle liscia liscia! Se poi, quando ti lavi la faccia, ti ritrovi con un colorito da cadavere perchè la pelle è soffocata tanto c'è il findotinta ai siliconi e alla vernice da carrozziere che ti fa un colore così luminoso che ti assumono all'anas. E se hai uno sfogo sarà di certo colpa di qualcosa che hai mangiato perchè non può essere la crema: l'hanno testata su un panda rasato e su una balena arenata e nessuno dei due ha lamentato pruriti o bruciori di sorta! E poi è di marca! Vorrai mica che un'azienda piena di soldi al punto di poter pagare avvocati che farebbero assolvere Charles Manson faccia creme schifose, no?? E poi c'è dentro l'olio di cavolfiore (in ragione del 0.001%, mica da ridere) che è naturalissimo e si usa da secoli per le rughe, no??
Hai i capelli opachi? Mettici un bel balsamo al silicone! Li fa lucidi lucidi e strato su strato sembreranno più folti perchè ognuno raggiungerà il diametro di mezzo centimetro! Il silicone non fa male ai capelli, poi... pensa a quanto ne ha addosso alba parietti... e non è certo calva!
Ti preoccupi di inquinare? Ma dico, vivi a napoli? No? E allora che ti frega? Si sa che l'immondizia esiste solo a napoli perchè la fanno vedere al tg. Non hanno fatto vedere immondizia a cazzago brabbia perciò li NON CE N'E'. E se c'è l'hanno nascosta bene in discariche che inquinano le falde acquifere provocando piogge tossiche che finiscono nelle bottiglie di acqua minerale che però fa benissimo perchè ha poco sodio. Del resto nessuno vuole la cellulite... E chi ce l'ha ci spalma una bella crema al silicone.
Ma l'industria non ci prende per il kulo, nooooooooooo. Ci fa solo desiderare le cose che vuole che desideriamo per poi promettercele e non mantenere le promesse fatte. Il tutto a vantaggio degli psicologi che poi devono liberarci dai bisogni indotti dalla pubblicità. Perchè, diciamolo, cosa sono dei saldi principi morali e una intelligenza sopra la media di fronte a un kulo sodo e due tette della quinta? Insomma, chi al giorno d'oggi vuole essere bella dentro? Tutti vogliono essere belli fuori, no? E l'importante è che non lo diventino ma che continuino a credere di diventarlo grazie all'ultimo ritrovato: la crema alla radice di canavazza con scaglie di pesce persico che spiana le rughe tanto che dopo che l'hai messa ti chiedono se mamma ti lascia uscire da sola, piccina come sei.
E intanto fanno le guerre per il petrolio perchè, si dice, non è mai abbastanza. Ma se manca perchè lo cacciano dovunque allora? Non mi pare ce ne sia penuria, dato il numero di profumerie e erboristerie piene di creme e cosmetici al petrolio... Ci stanno forse prendendo per il kulo, per caso??
L'essenziale è avere tutto e subito. Perchè andare a piedi e rischiare di campare di più e meglio quando in macchina si arriva in dieci minuti? La macchina inquina? Ma cosa dici!! Nel comune dove vivi non sono state prese misure per regolare il traffico a causa dell'inquinamento! Le polveri sottili sono sottili e precise: mai e poi mai sconfinerebbero in un comune al quale non appartengono!!
Del resto siamo di passaggio. Lo schifo che abbiamo buttato in giro se lo beccherà un'altra generazione. Del resto uno degli scopi della vita dell'uomo è lasciare il segno del suo passaggio. Magari con un bel mucchio di monnezza.
Ma non ci prendono per il kulo... no...
Sulle sigarette scrivono che il fumo fa male, come se ci fosse mai stato un qualche idiota che pensava facesse bene ai polmoni. Ma col cavolo che dicono quante sono tutte le altre cose che fanno male e mi ritrovo a dover spiegare alla mia collega che suo figlio è ricoperto di dermatite per colpa delle porcherie che ci sono nel suo docciaschiuma. Certo non si muore di dermatite ma non credo faccia bene all'organismo una cosa che devasta la pelle...
La sola più bella m'è venuta in mente qualche giorno fa.
Vi ricordate, una quindicina di anni fa, la moda del "non sapone"? All'epoca il sapone era demonizzato: non c'era nulla di più nefasto per la pelle! Ci voleva un bel fluido di non sapone o uno shampoo al non sapone per lavarsi bene senza scuoiarsi! Eh gia, volete mettere quanto male fa un sapone fatto di olio e soda caustica, dico SODA CAUSTICA! Minimo minomo ti corrode, altro che delicato! E ancora adesso c'è chi crede che il sapone sia il modo più aggressivo di lavarsi... Hai voglia a spiegare le cose come stanno a gente che per una vita ha seguito la tv come se fosse il vangelo!
Ma questo è l'andazzo: si dicono le cose a metà e si lascia credere quello che fa comodo. Ora tutti sono convinti di essere puliti e ecologici perchè nella loro città non ci sono montagle di rifiuti. E non contano quante volte passa il camion della nettezza urbana (spargendo una bella nuvola di schifo perchè ha la marmitta vecchia) perchè tutto sia pulito. E non contano quante volte scendono a portar giu un sacchetto pieno di involucri inutili che contenevano schifezze fatte col petrolio.
E pagano la pasta barilla dieci volte tanto perchè sol grano si fa il combustibile. Anche se hanno una 600 che va a benzina verde. E anche se la pasta barilla fa schifo da decenni e del grano non ha più traccia da tanti lavaggi chimici subiscono le farine.
Ma è di marca, no??
Sto davvero iniziando a stufarmi. Sto rinchiudendomi sempre più nel mio guscio fatto di informazioni selezionate e comprovabili nonchè NON fornite dai mass media. E se a questo aggiungo il sempre crescente schifo per la specie umana, va a finire che in una gabbia a San Romedio ci finisco io. Magari lasciano in pace Yurka e la finiscono di scassarle i maroni perchè non prega come il suo predecessore Charlie...

Da un lato voglio sapere. Ma dall'altro non voglio più sentire nulla perchè ho troppo schifo!!
Avatar utente
Lella
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 19:17

Messaggio da Lella »

Immagine

visto che siamo in tema. la donna più rifatta del mondo: è nata nel 1955.
Avatar utente
fioredelmale
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 23 agosto, 2007 20:41

Messaggio da fioredelmale »

Vecchia Zia, ti stringo la mano e ti dico che non sei sola. ;-)
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

Lella ha scritto:
visto che siamo in tema. la donna più rifatta del mondo: è nata nel 1955.

ehm..ahm..ehm..

no dai questa è un robot..
di solito una rifatta tante volte sta malissimo e si vede..
nn può aver piu di 50 anni questa..vi prego no! :shock:
Avatar utente
Lella
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 19:17

Messaggio da Lella »

hem... purtroppo... :/
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

:) cavoli VecchiaZia, che energia!
Io dico che fai bene ad indignarti!
Ormai ci sembra tutto normale... per indignarci dello schifo prima di tutto ci vuole informazione, voglia di sapere veramente cosa c'è dietro.
Qui in questo forum già si fa tanto, si impara tanto leggendovi, penso che ognuno/a di noi con la sua consapevolezza è già una bella conquista. Far capire anche alle persone che ci sono vicine cosa significa essere eco non è facile, ma con la pazienza e l'esempio qualcosina si fa pian piano.
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

zietta ti quoto dalla prima all'ultima parola :)
che di dire di più, siamo allo sfacelo totale e nessuno fà qualcosa!!
Noi nel nostro piccolo ce la mettiamo tutta ma davanti allo schifo che c'è in giro si resta senza parole...possibile che non si vada oltre alle apparenze? possibile che il silicone sia la risoluzione di tutti i problemi? ma non è meglio spegnere radio e tv cominciare a guardarsi intorno e parlare con gli altri e accorgersi così quali sono i problemi del nostro pianeta?
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Domanda: ma chettene fai di una faccia liscia liscia e due tette dure dure se ormai sei così rincretinita che non ti ricordi cos'hai mangiato a pranzo, il tuo fegato sta per abbandonare la causa, senza occhiali non vedi manco una moneta da due euro e la tua schiena ha ormai le vertebre tutte attaccare dall'artrite?? Chettenefai??? Sei vecchia lo stesso anche se da fuori non si nota subito. Allora tantovale mettere un burqa che costa anche meno.
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

Che bel post Zia...
Davvero!
Moltissime volte mi sento come te...
Sebbene faccia di tutto per ridurre la mia impronta ecologica, essere sempre più coerente con i miei principi e il mio amore per la Natura...
Mi sembra che non sia mai abbastanza, che da sola (o con le altri/gli altri che hanno raggiunto la mia consapevolezza e si comportano di conseguenza per non mandare del tutto a rotoli il mondo) non posso farcela...
Che sia tutto inutile e che il dio della TV, dei media, dello showbiz con i suoi valori schifosi sia troppo potente e si sia ormai impossessato della società, senza più possibilità di ritorno...
C'è troppo menefreghismo, troppa noncuranza verso il prossimo, troppa voglia di apparire, troppo egocentrismo...
Che depressione a volte...
Mi pare davvero tutto inutile...
Una partita già persa in partenza... :(
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Io a volte mi chiedo come si possa pretendere che certa gente rispetti la natura quando non sa rispettare la SUA natura.
Tutti fanno di tutto per snaturarsi... per cambiare il prorpio aspetto quasi mai migliorandolo e aggiungendo pezzi e pezze per cambiarsi...
Come se si volesse sempre fare di tutto per rovinare quello che la natura aveva fatto con perizia e amore. Per lasciare un segno e dimostrare che siamo più forti della natura.
E poi non stupiamoci se a volte la natura si incaxxa e ci manda lo tsunami o un terremoto... anche lei prima o poi avrà le palle piene!!
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

bellezza... bruttezza... questo è il problema...

Messaggio da Daniela »

Ehmm, io rimango sbalordita da alcune pubblicità che mi capita di vedere alla Tv... l'ultima di qualche giorno fa della pantene mi pare dove il messaggio era questo: "Se sei bella fuori riesci anche a far splendere la bellezza che hai dentro" :shock: ma come si fa a ribaltare la realtà con un affermazione del genere? Magari sarà il contrario... se sto bene dentro risulterò anche gradevole agli occhi degli altri... ma no conta solo l'apparenza: dentro puoi essere uno schifo ma se rispondi a certi canoni allora sei bella :!: , mah a me le persone tutte 'belle' fuori se non hanno poi un granchè dentro le vedo 'brutte' anche all'esterno (un pò come nel film di 'amore a prima svista' dove l'amica della protagonista era bellissima ma befana incredibile dentro :o ). E che non mi rigirino poi la frittata dicendo 'se stai bene fuori riesci anche ad essere più te stessa perchè non si può pretendere di essere se stessi se si deve per forza essere tutti uguali secondo la moda del momento per essere qualcuno e contare qualcosa. E poi se stai bene dentro e di conseguenza sei anche bello dentro hai anche voglia di curare il corpo e quindi NON SI PUO' ESSERE NON BELLI. :evil: Che razza di messaggi danno alle ragazzine oggi, e questo è solo uno dei tanti; è un modo come un altro per sminuire le vere qualità di una persona rendendola insicura di fronte al mondo e abituandola a dare priorità a valori pressochè inesistenti... cacchio ma come si fa ad insegnare che LA BRUTTEZZA NON ESISTE MA E' SOLO UNA CONDIZIONE MENTALE, UNA PAURA CHE CI INCULCANO FACENDOCI CREDERE CHE SE NON SI E' COSI' O COSA' NESSUNO MAI CI POTRA' AMARE.
Io qualche volta sono brutta: quando sono triste e delusa e mi guardo allo specchio mi vedo brutta, quando non sono riuscita a fare qualcosa che mi sarebbe piaciuto e allora non sono soddisfatta mi vedo brutta, ma altrimenti non esiste proprio...♥ SCELTI PER TE ♥stai bene é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione stai bene su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Lella
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 19:17

Messaggio da Lella »

zia, se ti candidi... GIURO! che ti voto!!! GIUROGIUROGIURO!
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Daniela, la penso come te... anche io vedo brutte solo le persone marce dentro e penso che il mondo sarebbe migliore se la gente giudicasse il prossimo basandosi su quanto vale e non su quanto pesa o su quanto somiglia a una velina.
Questo atteggiamento oltre a snaturarci crea solo malattie psicologiche gravi...
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Il problema è che i media mirano a farci sentire perennemente INADEGUATE.
Prendiamo il peso: nei negozi le taglie sono sempre più ridotte e, come se non bastasse, eliminano le XL ma fanno le XXS in cui non entra manco il mio gatto (quello magro). Hai voglia a dirti "sto bene così anche se non peso 30 kg" ma quando non trovi vestiti che ti entrino solo perchè la taglia più grande è una 40 comunque inizi a non sentirti a tuo agio...
E vogliamo parlare dei negozi di taglie forti? Hanno dalla 44 alla 56.
SCHERZIAMO??
La 44 è una taglia forte adesso??? :shock:
E non da ultimo, i manichini dei suddetti negozi (uno in particolare): hanno la testa ridicolmente piccola. Non so se sono io sensibile all'argomento ma mi fa pensare che vogliano dire "donna in carne = scema".
Con tutto questo tartassare non c'è da stupirsi che il loro messaggio arrivi... per questo serve parlarne e confrontarsi tra gente sana di mente e informata: perchè si riesca a non lasciarsi influenzare. Perchè si riesca a diventare consumatori consapevoli e non burattini. Per pensare alla salute e solo dopo all'aspetto. Per capire da soli quanto si è belle e per capire che il peso è una questione di salute e non di bellezza.
Rispondi