leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

ste

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

ahha chissa' se chi le ha prese lo avra' notato..

miniserie televisiva? mi sa di ciofeca, ma mi tenta..come si chiama? anche se ho il dubbio di averla vista e di averla rimossa dal cervello..
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Come il libro: Pillars of the Earth.

Uva, le tartarughine sono adorabili e mi hai fatto scoprire il vero nome del personaggio femminile. Alienor era decisamente meno ridicolo di "Aliena" :roll: mi chiedo il perchè della traduzione...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
ste

Messaggio da ste »

grazie, vedo che l'han data su rete 4 quindi mi sa che l'avro' vista, ma gli attori non mi dicono nulla, quindi forse mi e' sfuggita o era insopportabile dai primi minuti e ho cambiato canale :mrgreen: :mrgreen: vedro' di riguardarla

e' una battaglia persa..come il chiedersi perche' e secondo quale strana logica traducano certi titoli :roll: :D
ancora mi chiedo chi fosse e con chi fosse imparentato 'il cattivo fratello' di dean koontz.. (titolo originale 'from the corner of his eye') :mrgreen: :mrgreen:
Giusy San

Messaggio da Giusy San »

Le mini serie le ho viste entrambe, sia i Pilastri della terra che se non erro hanno dato su rete4 apputo, mentre Mondo senza fine l'ho vista su La7, mi sono piaciute ma nulla di che ho preferito i libri.

La cattedrale del mare di Falcones è semplicemente meraviglioso, così come La mano di Fatima, suo secondo romanzo. Ora vorrei auto regalarmi il suo terzo romanzo La regina scalza. Consigliatissimo Falcones è il mio preferito!! :)
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Letizia

Messaggio da Letizia »

A me la cattedrale del mare deluse tantissimo e mi sembrò la brutta copia de I pilastri della terra.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

....Ballando a notte fonda....A.Dubus...ed Mattioli 1895

...Struggente, doloroso , diretto, secco....che grandi racconti, che meraviglioso narratore

...Voto : 92/100

..Saluti Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Eire go brach

....Il tempo è un bastardo...J Egan...ed. Minimum fax

... Intrigante ed a me congeniale l'idea di una serie di racconti concatenati tipo i giochi enigmistici....mi viene in mente "il bersaglio" della settimana enigmistica....dove cioè , le situazioni od i coprotagonisti del racconto precedene hanno un richiamo in quello successivo e così via....
alla fine ci si ritrova di fronte alla coralità del romanzo con una leggerezza che porta giovamento a tutta la struttura

....bello

...Voto 85/100

...saluti Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
scrat

Messaggio da scrat »

La sposa silenziosa di A.S.A. Harrison.
La convivenza tra Jodi e Todd va a gonfie vele, ormai sono una coppia affiatata con una vita all'apparenza perfetta. Questo è quanto si vede dal di fuori. Ma non è così. A poco a poco l'autrice ci accompagna con maestria nella mente dei protagonisti e ci fa scoprire la verità, o meglio, le verità, quella di lui e quella di lei. Ma non è tutto qui perché questo libro è anche un giallo con omicidio e colpo di scena finale.
Mi è piaciuto molto. Mi sono immedesimata nella protagonista Jodi che considero anche la protagonista assoluta della storia: una donna a cui vorrei assomigliare in alcuni tratti della personalità.
Lettura consigliata.
aphe

Messaggio da aphe »

ho letto 'tre volte all'alba' di Baricco, ma non mi è piaciuto molto, non brutto, ma l'ho trovato un po' insignificante. Sono in dubbio se dare un altra possibilità a quest'autore oppure dare per assodato che non fa per me.
Aura84

Messaggio da Aura84 »

aphe ha scritto:ho letto 'tre volte all'alba' di Baricco, ma non mi è piaciuto molto, non brutto, ma l'ho trovato un po' insignificante. Sono in dubbio se dare un altra possibilità a quest'autore oppure dare per assodato che non fa per me.
Prova "Oceano Mare" aphe, da quello secondo me puoi decidere se ti piace o no... a me lui piace, ho letto tutti i suoi libri, ma confesso che "tre volte l'alba" non lo ricordo proprio :oops:...

Sto leggendo Le Braci di S.Marai e capisco perchè in molti me lo abbiano consigliato... purtroppo ho stoppato la lettura per alcuni giorni per cause di forza maggiore :coffee: , ma non vedo l'ora di finirlo!
pagno74

Messaggio da pagno74 »

La foresta dei girasoli di Torey L Hayden.Intenso, commovente, sconvolgente.
Eire go brach

....Storie di cronopios e di famas...J.Cortazar...ed. Einaudi

..devo dire che mi è piaciuto altrimenti la critica si incazza??..no...non mi è piaciuto...troppo ...boh!!...

...però...però...però.....è genialissimo, pazzoide, schizzato....se lo rileggi senza aspettative...trovi che tutta l'Umanità si può rappresentare in poche pagine...

...Voto : 84/100

..saluti, Mauro
scrat

Messaggio da scrat »

Ho finito Il gusto proibito dello zenzero di Jamie Ford. Ho fatto un sacco di fatica all'inizio, ma poi la trama mi ha presa e sono riuscita a finirlo.
ste

Messaggio da ste »

aphe ha scritto:ho letto 'tre volte all'alba' di Baricco, ma non mi è piaciuto molto, non brutto, ma l'ho trovato un po' insignificante. Sono in dubbio se dare un altra possibilità a quest'autore oppure dare per assodato che non fa per me.
a me 'seta' non e' piaciuto, anche se molti lo adorano e non avevo voglia di leggere altro di suo, poi ho scoperto che 'novecento' era stato scritto da lui..e ovviamente e' fantastico. quindi te lo consiglio vivamente
poi non ho letto altro
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

sto leggendo dei racconti di Banana Yoshimoto.
Boh, per i miei gusti ha uno stile troppo sintetico, a me piace perderci la testa nei libri, un racconto di 50 pagine mi lascia insoddisfatta, seppur affronti argomenti interessanti ed esprima concetti molto profonti.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Rispondi