Un abbraccio??

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

emita

Messaggio da emita »

:abbr:

Nel mio caso erano 7 anni, a partire dai 14... mi riconosco tantissimo nelle cose che dici rispetto al crescere insieme, e non solo...
Sì, si sopravvive, anzi no, si scopre di poter tornare a vivere ancora felici!

Non avere fretta, e non ti caricare di altri problemi (studi e altro) se devono diventare un peso insostenibile. E "ammorba" pure (si fa per dire ;-) ) gli altri, le amiche, i genitori, chiunque con cui ti trovi bene... ha ragione Satine, la forza viene da loro, fidati!

E sù, che vedrai che saprai anche riscoprire te stessa in un modo nuovo e che ti piacerà!

:hugs:
Emi
wolly

Messaggio da wolly »

cara marty .... serese.... :hugs: ecco intanto l'abbraccio di cui avete bisogno....

la mia esperienza, è l'unica cosa che posso portare per cercare di sollevarvi. in questi casi non ci sono filosofie di vita nè massimi sistemi che tengano... c'è solo quello che ognuno di noi, intimamente e personalmente sente.

io e mio marito stiamo insieme da 8 anni (sposati da maggio 2007).
non sono tantissimi,ma vi assicuro che ne abbiamo passate tante (tradimento mio compreso :nasc: ).

quando si sta insieme da tanto tempo si rischia di perdersi perche ognuno di noi nell'eta tra i 18 e i 24,piu o meno,vive i cambiamenti maggiori della propria vita. se non si riesce a farli ognuno per se ma ognuno accanto all'altro succede di perdersi, a volte si ritorna a volte no.

negli anni mi sono convinta che se due persone sono "anime gemelle" alla fine si ritrovano sempre e se non si ritrovano vuol dire che si erano sbagliate...

siete cresciuti vi siete evoluti e conosciuti... avete qualcosa che niente vi potra mai tolgiere! forse non starete mai piu insieme ma quello che siete diventati insieme ci sara sempre. la tua eta (dai calcoli hai circa 23 anni :D ) è quella in cui si diventa adulti. e non è la routine che ammazza l'amore, nè le differenze caratteriali... non basta secondo me.

questo non per dirti che non hai fatto la scelta giusta,lo saprai col tempo. ora è il tempo del dolore, delle lacrime, di quella sensazione di vuoto che resterà incolmabile per un bel po'.

non potete chiedervi adesso se riuscirete o no ad essere amici.per come ti "sento", non credo sia il caso di vedervi subito e cercare subito di essere amici.

vedi, marty, crescere, secondo me, vuol dire comprendere che il dolore e l'amore si trasformano, accettare che anche cio che oggi ti attanaglia e ti paralizza, ti sta plasmando e che tra quache tempo il dolore diventerà malinconia e tenerezza.

forza marty,piangere in questi casi fa bene... direi che è indispensabile! :patpat:

:nasc: ops... scusate il papiro!
valeria
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

marty ti abbraccio ancora e approfitto per coccolarmi anche serese :abbr:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Marty

Messaggio da Marty »

Ho letto con attenzione i vostri dolci consigli..
Intanto un abbraccio forte forte a Sere... :)

Confido nel tempo e nel suo potere guaritore, per il resto..bhe, non è la prima volta che capita..l'anno scorso ci fu qualcosa di simile, ma trovammo la forza di riprovarci...questa volta non credo sarà cosi...

L'affetto che si prova è indescrivibile, e spesso nel darsi tempo si corre il rischio di cadere nella trappola dei fraintendimenti: mi riferisco alla facilità con la quale si confonde la mancanza dell'altro con la mancanza dell'abitudine di avere qualcuno accanto.
Questo è il passaggio peggiore e che temo più di tutto, il non essere in grado di far chiarezza, distinguere e prendere una decisione, quella giusta...

Ma si sa, queste cose non si possono certo programmare e l'istinto agisce quando meno se lo si aspetta..

Aspetterò quindi, non ho fretta..vorrei solo che il tutto si risolvesse nel miglior modo possibile, ma forse chiedo troppo. :oops:

Ad ogni modo, mi sento di dare un bacino sul nasino a tutte voi per i minuti e le parole concessemi, siete davvero delle splendide donne. :P

Un grazie anche all'uomo che ultimamente bazzica per il forum ;-)
Gentilmente ha speso per me una parola d'affetto. ;) :)
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

Un abbraccione anche a Serese e nuovamente a Marty!!! :patpat: :patpat: :patpat: :patpat:

Forza ragazze...
Noi siamo qui per sostenervi e aiutarvi!
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

posso far la ficcanaso e sapere i motivi?
so che questo ti costerà caro,so gia che piangerai nel rispondermi (se vuoi),quindi scusa se ti chiedo questa fatica.
sai,forse sn egoista io,che credo che tutto sia risolvibile,però a sentir le parole differenze di carattere e altre cose..ci vedo una speranza..cosa che non avrei visto se avesi letto:non lo amo piu.

nn so perchè ma ho la convinzione che quando una persona smetta di amare o semplicemente di voler star cn questa,senza rendersene conto diventa fin insopportabile,anche nei momenti belli,quasi a non sopportare la sua presenza perchè cn lui nn ci stai piu bene punto e stop.
e così cn te?
perchè se nn è così..dici che nn cè una speranza?

e se per ora rispondi no,spero sia un periodo,come è capitato a me,dove sn stata lasciata ma a volte pensavo che era giusto anche così,che ormai era abitudine e nn amore...
beh..dopo solo due mesi senza mai sentirci o vederci,frequentando altre persone,io ho capito che sbagliavo tutto e rivolevo lui,perchè altri come lui o che mi piacessero come lui nn ce n'erano.
Ultima modifica di *jillian* il mercoledì 30 gennaio, 2008 00:49, modificato 1 volta in totale.
maya

Messaggio da maya »

Serese ha scritto:non so dirti altro anche perchè credo che la mia storia sia finita domenica pomeriggio.. dopo un anno e mezzo :sniff:
Un abbraccio anche a te piccina.
wolly

Messaggio da wolly »

Marty ha scritto:L'affetto che si prova è indescrivibile, e spesso nel darsi tempo si corre il rischio di cadere nella trappola dei fraintendimenti: mi riferisco alla facilità con la quale si confonde la mancanza dell'altro con la mancanza dell'abitudine di avere qualcuno accanto.
Questo è il passaggio peggiore e che temo più di tutto, il non essere in grado di far chiarezza, distinguere e prendere una decisione, quella giusta...
a me è capitato il contrario e cioè pensare di avere un amore basato sull'abitudine e rendermi conto poi che cio che mi mancava era LUI. in un certo senso l'abitudine fa parte per forza della vita e quindi dell'amore,non è per forza solo una cosa negativa. io credo che nel profondo di se ognuno è consapevole quando "sbaglia" portando avanti una relazione stanca, attaccandosi ad un amore che non si è solo trasformato, ma che è sparito...

buona notte e non ringraziare, a me sta facendo bene parlare di queste cose!
valeria
Satine

Messaggio da Satine »

Serese :coccole:
murex

Messaggio da murex »

Leggo solo adesso....Marty e Serese..mi dispiace tantissimo sentirvi con queste tristi notizie..grazie di averne voluto parlare qui a noi...
non trovo le parole adatte..ma volevo coccolarvi con un sacco di abbracci :abbr: :abbr: e dirvi che ce la farete senz'altro a superare questo momentacio, anche se ora sembra impossibile..perchè siete due persone veramente positive e in gambissima! :hugs:
flinndudu

Messaggio da flinndudu »

Marty! Non è un sconfitta ma una dolorosa vittoria!
Crescere e diventare grandi significa anche saper capire che una strada ha il fondo chiuso.
Incaponirsi per far finta di vederla aperta porta solo a trascinare le cose per anni, decenni! e ritrovarsi vecchi senza aver combinato niente se non ammassare errori su errori.
Brava, sei stata forte, sei lucida, sei consapevole, e questo è un ottimo inizio per una radiosa, futura parte della vita!

su, su, finisci di piangere e vai a farti una bella passeggiata lunga, riprenditi e avventati sui libri, quello è importante, guadagnarsi la propria autonomia.

Saggissima Flinn :D
il mondo si conosce per differenza
malinche

Messaggio da malinche »

flinndudu ha scritto:Marty! Non è un sconfitta ma una dolorosa vittoria!
Crescere e diventare grandi significa anche saper capire che una strada ha il fondo chiuso.
Incaponirsi per far finta di vederla aperta porta solo a trascinare le cose per anni, decenni! e ritrovarsi vecchi senza aver combinato niente se non ammassare errori su errori.
Brava, sei stata forte, sei lucida, sei consapevole, e questo è un ottimo inizio per una radiosa, futura parte della vita!

su, su, finisci di piangere e vai a farti una bella passeggiata lunga, riprenditi e avventati sui libri, quello è importante, guadagnarsi la propria autonomia.

Saggissima Flinn :D
quotissimo!

aggiungo, oltre al mio :abbr: da mettere nel gruzzoletto...

ora non puoi capir piu' di cosi'. Ora devi prendere le TUE misure e non misurarti coi vuoti. Ora devi prendere i TUOI spazi e non vedere che manca un pezzo. Eccetera. Lo devi a lui come persona, alla vostra storia che fu (e, se sara' di nuovo, sara' un'altra storia semmai). Lo devi soprattutto a TE!

Sono molto colpita che ti sia rivolta a noi. E anche contenta. Ma te ora, penso, devi uscire, muoverti, occupar la testa e il cuore di cose da fare. Non stare a casa e, mi duole dirlo, non stare tanto neanche con noi: ha bisogno di amiche di ciccia, con cui toccar stoffe e creme e odorar profumi e ridere sentendo anche il suono, della risata.
Piano piano anche le lacrime cambieranno sapore, vedrai. Perche' non ha senso star sempre li' a metter cerotti, e gli squarci sono sempre piu' grandi.

Ricorda che solo dal caos puo' nascere la stella che danza. E te, in questo caos, hai gia' iniziato a ballare

Buona notte, una carezza da tutte noi

:*
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
silvia

Messaggio da silvia »

....leggo solo ora...sfogarsi a volte fa stare un pò meglio.....un forte abbraccio a te e a serese :hugs:
Giorgina19

Messaggio da Giorgina19 »

Anche per te Serese un grosso abbraccio... :hugs:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Serese ha scritto:Marty mi dispiace.. :coccole:

non so dirti altro anche perchè credo che la mia storia sia finita domenica pomeriggio.. dopo un anno e mezzo :sniff:
siete le prime a saperlo nemmeno la mia migliore amica sa niente.

ora non resta che rimboccarsi le maniche :patpat: un abbraccione.
Ragazze :hugs:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi