Ossia: per struccarmi io alterno, in genere, il panno in microfibra (usato da solo o con qualche goccia di detergente passata rima sul viso) oppure direttamente più detergente messo sul viso, massaggiato e sciacquato via con l'uso una spugna apposita bagnata d'acqua, passata più volte. Con il pannetto in microfibra ho notato che riesco a struccare bene gli occhi, ma per il viso a volte mi restano residui nei punti difficili (angoli del naso, area tra le sopracciglia ecc) e quindi li vado a eliminare col tonico, mentre con il detergente struccante in gel mi trovo meglio, però ho notato che quando subito dopo la pulizia del viso vado a fare una maschera (ora ne sto usando una orrenda non eco, avviso) poi, alla rimozione, viene via ancora make up

Premesso che l'olio su tutto il viso mi unge troppo in genere e sugli occhi me li appanna (quindi nada biofasi) e che questo residuo di make up non viene via neppure col pannetto in microfibra e/o la spazzolina manuale (che uso di tanto in tanto), cos'altro potrei usare per evitare di dovermi lavare il viso due/tre volte?