leggete 2
Re: leggete 2
ahha chissa' se chi le ha prese lo avra' notato..
miniserie televisiva? mi sa di ciofeca, ma mi tenta..come si chiama? anche se ho il dubbio di averla vista e di averla rimossa dal cervello..
miniserie televisiva? mi sa di ciofeca, ma mi tenta..come si chiama? anche se ho il dubbio di averla vista e di averla rimossa dal cervello..
Come il libro: Pillars of the Earth.
Uva, le tartarughine sono adorabili e mi hai fatto scoprire il vero nome del personaggio femminile. Alienor era decisamente meno ridicolo di "Aliena"
mi chiedo il perchè della traduzione...
Uva, le tartarughine sono adorabili e mi hai fatto scoprire il vero nome del personaggio femminile. Alienor era decisamente meno ridicolo di "Aliena"

Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
grazie, vedo che l'han data su rete 4 quindi mi sa che l'avro' vista, ma gli attori non mi dicono nulla, quindi forse mi e' sfuggita o era insopportabile dai primi minuti e ho cambiato canale
vedro' di riguardarla
e' una battaglia persa..come il chiedersi perche' e secondo quale strana logica traducano certi titoli

ancora mi chiedo chi fosse e con chi fosse imparentato 'il cattivo fratello' di dean koontz.. (titolo originale 'from the corner of his eye')

e' una battaglia persa..come il chiedersi perche' e secondo quale strana logica traducano certi titoli

ancora mi chiedo chi fosse e con chi fosse imparentato 'il cattivo fratello' di dean koontz.. (titolo originale 'from the corner of his eye')

Le mini serie le ho viste entrambe, sia i Pilastri della terra che se non erro hanno dato su rete4 apputo, mentre Mondo senza fine l'ho vista su La7, mi sono piaciute ma nulla di che ho preferito i libri.
La cattedrale del mare di Falcones è semplicemente meraviglioso, così come La mano di Fatima, suo secondo romanzo. Ora vorrei auto regalarmi il suo terzo romanzo La regina scalza. Consigliatissimo Falcones è il mio preferito!!
La cattedrale del mare di Falcones è semplicemente meraviglioso, così come La mano di Fatima, suo secondo romanzo. Ora vorrei auto regalarmi il suo terzo romanzo La regina scalza. Consigliatissimo Falcones è il mio preferito!!

La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)

(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)

A me la cattedrale del mare deluse tantissimo e mi sembrò la brutta copia de I pilastri della terra.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
- Eire go brach
....Ballando a notte fonda....A.Dubus...ed Mattioli 1895
...Struggente, doloroso , diretto, secco....che grandi racconti, che meraviglioso narratore
...Voto : 92/100
..Saluti Mauro
...Struggente, doloroso , diretto, secco....che grandi racconti, che meraviglioso narratore
...Voto : 92/100
..Saluti Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
- Eire go brach
....Il tempo è un bastardo...J Egan...ed. Minimum fax
... Intrigante ed a me congeniale l'idea di una serie di racconti concatenati tipo i giochi enigmistici....mi viene in mente "il bersaglio" della settimana enigmistica....dove cioè , le situazioni od i coprotagonisti del racconto precedene hanno un richiamo in quello successivo e così via....
alla fine ci si ritrova di fronte alla coralità del romanzo con una leggerezza che porta giovamento a tutta la struttura
....bello
...Voto 85/100
...saluti Mauro
... Intrigante ed a me congeniale l'idea di una serie di racconti concatenati tipo i giochi enigmistici....mi viene in mente "il bersaglio" della settimana enigmistica....dove cioè , le situazioni od i coprotagonisti del racconto precedene hanno un richiamo in quello successivo e così via....
alla fine ci si ritrova di fronte alla coralità del romanzo con una leggerezza che porta giovamento a tutta la struttura
....bello
...Voto 85/100
...saluti Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
La sposa silenziosa di A.S.A. Harrison.
La convivenza tra Jodi e Todd va a gonfie vele, ormai sono una coppia affiatata con una vita all'apparenza perfetta. Questo è quanto si vede dal di fuori. Ma non è così. A poco a poco l'autrice ci accompagna con maestria nella mente dei protagonisti e ci fa scoprire la verità, o meglio, le verità, quella di lui e quella di lei. Ma non è tutto qui perché questo libro è anche un giallo con omicidio e colpo di scena finale.
Mi è piaciuto molto. Mi sono immedesimata nella protagonista Jodi che considero anche la protagonista assoluta della storia: una donna a cui vorrei assomigliare in alcuni tratti della personalità.
Lettura consigliata.
La convivenza tra Jodi e Todd va a gonfie vele, ormai sono una coppia affiatata con una vita all'apparenza perfetta. Questo è quanto si vede dal di fuori. Ma non è così. A poco a poco l'autrice ci accompagna con maestria nella mente dei protagonisti e ci fa scoprire la verità, o meglio, le verità, quella di lui e quella di lei. Ma non è tutto qui perché questo libro è anche un giallo con omicidio e colpo di scena finale.
Mi è piaciuto molto. Mi sono immedesimata nella protagonista Jodi che considero anche la protagonista assoluta della storia: una donna a cui vorrei assomigliare in alcuni tratti della personalità.
Lettura consigliata.
ho letto 'tre volte all'alba' di Baricco, ma non mi è piaciuto molto, non brutto, ma l'ho trovato un po' insignificante. Sono in dubbio se dare un altra possibilità a quest'autore oppure dare per assodato che non fa per me.
Prova "Oceano Mare" aphe, da quello secondo me puoi decidere se ti piace o no... a me lui piace, ho letto tutti i suoi libri, ma confesso che "tre volte l'alba" non lo ricordo proprioaphe ha scritto:ho letto 'tre volte all'alba' di Baricco, ma non mi è piaciuto molto, non brutto, ma l'ho trovato un po' insignificante. Sono in dubbio se dare un altra possibilità a quest'autore oppure dare per assodato che non fa per me.

Sto leggendo Le Braci di S.Marai e capisco perchè in molti me lo abbiano consigliato... purtroppo ho stoppato la lettura per alcuni giorni per cause di forza maggiore

La foresta dei girasoli di Torey L Hayden.Intenso, commovente, sconvolgente.
- Eire go brach
....Storie di cronopios e di famas...J.Cortazar...ed. Einaudi
..devo dire che mi è piaciuto altrimenti la critica si incazza??..no...non mi è piaciuto...troppo ...boh!!...
...però...però...però.....è genialissimo, pazzoide, schizzato....se lo rileggi senza aspettative...trovi che tutta l'Umanità si può rappresentare in poche pagine...
...Voto : 84/100
..saluti, Mauro
..devo dire che mi è piaciuto altrimenti la critica si incazza??..no...non mi è piaciuto...troppo ...boh!!...
...però...però...però.....è genialissimo, pazzoide, schizzato....se lo rileggi senza aspettative...trovi che tutta l'Umanità si può rappresentare in poche pagine...
...Voto : 84/100
..saluti, Mauro
Ho finito Il gusto proibito dello zenzero di Jamie Ford. Ho fatto un sacco di fatica all'inizio, ma poi la trama mi ha presa e sono riuscita a finirlo.
a me 'seta' non e' piaciuto, anche se molti lo adorano e non avevo voglia di leggere altro di suo, poi ho scoperto che 'novecento' era stato scritto da lui..e ovviamente e' fantastico. quindi te lo consiglio vivamenteaphe ha scritto:ho letto 'tre volte all'alba' di Baricco, ma non mi è piaciuto molto, non brutto, ma l'ho trovato un po' insignificante. Sono in dubbio se dare un altra possibilità a quest'autore oppure dare per assodato che non fa per me.
poi non ho letto altro
sto leggendo dei racconti di Banana Yoshimoto.
Boh, per i miei gusti ha uno stile troppo sintetico, a me piace perderci la testa nei libri, un racconto di 50 pagine mi lascia insoddisfatta, seppur affronti argomenti interessanti ed esprima concetti molto profonti.
Boh, per i miei gusti ha uno stile troppo sintetico, a me piace perderci la testa nei libri, un racconto di 50 pagine mi lascia insoddisfatta, seppur affronti argomenti interessanti ed esprima concetti molto profonti.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,