per me la cosa più naturale è questa, senza tappare o raccogliere nulla all'interno.
io percepisco come innaturale anche l'assorbente esterno, snatura la percezione che ho del mio sangue, fa diventare solido cioè che in realtà è fluido...
mi rendo conto di dire una cosa che con tutta probabilità nessuna di voi condivide. ma sono giunta alla conclusione che la soluzione "ideale" o meglio "utopica" sarebbe lasciar fluire il sangue senza niente, nemmeno gli assorbenti(possibilmente senza dover fare niente e avendo la possibilità di lavarsi). ma siccome vivo nella modernità, sono costretta ad usare qualcosa per arginare il flusso.
Comunque..come la hanno presa i vostri compagni?
Ah mio moroso è stato interessatissimo... quando l'ho presa ormai era abituato a vedermi lavare gli assorbenti lavabili nel lavandino, quindi questa coppetta gli è sembrata un grande passo avanti in comodità.
da quando la uso mi capita spesso, durante la giornata, di confidargli:"ma che bella cosa la mooncup" e lui mi sorride, come se gli stessi dicendo "adoro lo shopping online!!"
qui continuo però nel parziale OT: non abbiamo rapporti durante le mestruazioni proprio per evitare di sporcare. uhm, si vede che il mio flusso è più consistente perché io non vedo nessun "alone rosso" ma proprio il sangue che esce... e macchia.

all'inizio facevamo l'amore anche durante le mestruazioni, però è un po' palloso, millemila manovre per non sporcare (poi le lenzuola le lava sua madre), ansia di qua, ansia di là...insomma, ci son tante altre cose divertenti da fare lo stesso...