Lagomorfi e RoditorI
-
Sono tutti splendidi...
Ne vorrei adottare uno, davvero...
Giuro che quando divento indipendente e avrò una casa mia ti contatto per adottarne uno o due (insomma dipende dalla casa, non vorrei finire in un tugurio grande 1 metro per 1 metro ^_^)...
Ma io pensavo che i conigli andassero tenuti magari nel giardinetto, non in casa...
Come mai invece vanno tenuti in casa?
Ne vorrei adottare uno, davvero...
Giuro che quando divento indipendente e avrò una casa mia ti contatto per adottarne uno o due (insomma dipende dalla casa, non vorrei finire in un tugurio grande 1 metro per 1 metro ^_^)...
Ma io pensavo che i conigli andassero tenuti magari nel giardinetto, non in casa...
- RaelDelMare
Dove sta uno, stanno due, senza problemi. Soprattutto la coppia (ovviamente lui castrato, lei sterilizzata, per evitare cucciolate), stanno sempre appiccicati a coccolarsi *_*eleonora85 ha scritto:Giuro che quando divento indipendente e avrò una casa mia ti contatto per adottarne uno o due (insomma dipende dalla casa, non vorrei finire in un tugurio grande 1 metro per 1 metro ^_^)...
Sono troppo belli da vedere!

Certo se uno ha il giardino, con i ripari appropiati, una rete ben infossata (i conigli scavano gallerie pronfondeeee), è il top.Ma io pensavo che i conigli andassero tenuti magari nel giardinetto, non in casa...
Ma anche in casa si possono tenere.
So di associazioni che non li danno in adozione a persone che li vogliono tenere in giardino: è un'assurdità, perchè per loro è il massimo.
In casa stanno comunque bene, anzi meglio che in natura.
Un coniglio in natura vive in media 3-4 anni, in casa può arrivare anche a 15 anni (con una vita media di 10-12 anni!).
I vaccini, le sterilizzazioni, le cure, fanno si che questi animalini possano vivere più a lungo e come dei veri pascià

Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

-
Ho letto infatti sui siti che avevi consigliato che possono arrivare anche a 10 anni...
Beh certo io non ho in mente un giardino tipo Versailles, ma una cosa molto più modesta come può essere un giardino da villetta a schiera...
Ovviamente poi se fa brutto tempo, li porterei in casa...
Ah basta ne voglio adottare uno!
Ma i miei non me lo permetterebbero mai...
Uff...
Devo pazientare purtroppo...
vorrei tanto aiutarne qualcuno a vivere bene e tranquillamente...
Beh certo io non ho in mente un giardino tipo Versailles, ma una cosa molto più modesta come può essere un giardino da villetta a schiera...
Ovviamente poi se fa brutto tempo, li porterei in casa...
Ma i miei non me lo permetterebbero mai...

Uff...
Devo pazientare purtroppo...
vorrei tanto aiutarne qualcuno a vivere bene e tranquillamente...
- vivianjones
- vivianjones
- RaelDelMare
Ma va benissimo cara!eleonora85 ha scritto:Beh certo io non ho in mente un giardino tipo Versailles, ma una cosa molto più modesta come può essere un giardino da villetta a schiera...
Non è solo lo spazio la cosa importante, anzi.
La cosa importante è l'amore che ricevono e soprattutto la possibilità di avere un compagno lapino

Ma i miei non me lo permetterebbero mai...![]()

Che dolce che seivorrei tanto aiutarne qualcuno a vivere bene e tranquillamente...

Dipende a che genere di scoiattoli ti riferisci. Se agli arboricoli o ai terricoli.vivianjones ha scritto:Rael: invece (giusto per sapere) cosa mi puoi dire degli scoiattoli? Ti sono mai capitati?
Gli arboricoli (tamia, scoiattoli europei) sono molto difficili da tenere in appartamento o comunque in cattività, perchè hanno un'indole tendenzialmente selvaggia e diffidente. E' difficile abituarli al contatto umano. Hanno bisogno di molto spazio e tenerli liberi non è semplice, perchè rosicchiano i fili e si infilano praticamente ovunque... rischierebbero al via di continuo. Io li lascerei al loro habitat naturale.
Riguardo i terricoli invece (citelli), sono animaletti che in natura (e anche in cattività

Sono anche più semplici da tenere, certo hanno sempre bisogno di una gabbia spaziosa e non possono essere lasciati liberi, però danno più *soddisfazioni* dei cugini arboricoli.
Come alimentazione questi ultimi, ce l'hanno come i conigli

Mentre gli altri hanno un'alimetazione più grassa, ricca si frutta secca, semi ecc ecc
Se vuoi maggiori info sui citelli può vedere la scheda sul nostro sito qui
Dalila

- RaelDelMare
remedios ha scritto:Io: mamma, perché non prendiamo un coniglio?
Mamma: ce n'è già uno in congelatore

Non è vero che puzzano!Io: papà, perché non prendiamo un coniglio?
Babbo Eco-Bio: ma puzzano?
Le persone lo pensano e lo dicono perchè secondo loro un aniamle non dovrebbe fare cacca e pipì!

E comunque i conigli profumano di fieno...
Dalila

- RaelDelMare
Satana?silvia ha scritto:rael, prima di satana

Un classico...(presi da una persona che prima gli aveva regalati al figlio, poi si era rotta)
dolcini ^_^...stavano in una grande gabbia separati da un divisorio...lui era coccolissimo lei più timorosa
uuuuhhhrisultato due teneri cuccioli identici al padre

Povera cucciola... era intera da quello che capisco. E' un comportamento normale, avreste dovuto sterilizzare anche lei, anche perchè le coniglie femmine hanno lo stesso problema dei cani femmina, dei gatti femmina, ovvero l'alto tasso di tumori ad utero e ovaie (nelle coniglie la soglia è del 90% dei casi).ma dopo il parto la coniglia si è incattivita..giornalmente trovavamo la gabbia sporca di sangue..lei lo mordeva come lui si avvicinava
...i due son stati separati...lei no sappiamo che fine abbia fatto..è scappata scavandosi una galleria sotto un recinto in giardino...
quidni capisco la sua sofferenza piccina. inoltre la gravidanza è una cosa molto stressante per le mamme coniglie e non tutte sono predisposte a fare la mamma. Mi dispaice tanto sia scappata ;_;
Salutami il piccinolui ha vissuto con noi per un sacco di tempo....ora giace in giardino sotto un grande albero....

Dalila