Lagomorfi e RoditorI

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

malinche

Messaggio da malinche »

tao, Justine...
:(
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Serese

Messaggio da Serese »

RaelDelMare ha scritto: La piccola Justine è volata sul ponte: blocco gastrointestinale causato da enterotossemia ;_; Ciao piccolo angioletto!
:sniff:
- Trudy, di nome e di fatto :P
- Coppia di bellissimi arieti *_*
belli tutti però trudy :love:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

Sono tutti splendidi...
Ne vorrei adottare uno, davvero...
Giuro che quando divento indipendente e avrò una casa mia ti contatto per adottarne uno o due (insomma dipende dalla casa, non vorrei finire in un tugurio grande 1 metro per 1 metro ^_^)...

Ma io pensavo che i conigli andassero tenuti magari nel giardinetto, non in casa...
Come mai invece vanno tenuti in casa?
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

eleonora85 ha scritto:Giuro che quando divento indipendente e avrò una casa mia ti contatto per adottarne uno o due (insomma dipende dalla casa, non vorrei finire in un tugurio grande 1 metro per 1 metro ^_^)...
Dove sta uno, stanno due, senza problemi. Soprattutto la coppia (ovviamente lui castrato, lei sterilizzata, per evitare cucciolate), stanno sempre appiccicati a coccolarsi *_*
Sono troppo belli da vedere! :love:
Ma io pensavo che i conigli andassero tenuti magari nel giardinetto, non in casa...
Come mai invece vanno tenuti in casa?
Certo se uno ha il giardino, con i ripari appropiati, una rete ben infossata (i conigli scavano gallerie pronfondeeee), è il top.
Ma anche in casa si possono tenere.
So di associazioni che non li danno in adozione a persone che li vogliono tenere in giardino: è un'assurdità, perchè per loro è il massimo.
In casa stanno comunque bene, anzi meglio che in natura.
Un coniglio in natura vive in media 3-4 anni, in casa può arrivare anche a 15 anni (con una vita media di 10-12 anni!).
I vaccini, le sterilizzazioni, le cure, fanno si che questi animalini possano vivere più a lungo e come dei veri pascià :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

Ho letto infatti sui siti che avevi consigliato che possono arrivare anche a 10 anni...
Beh certo io non ho in mente un giardino tipo Versailles, ma una cosa molto più modesta come può essere un giardino da villetta a schiera...
Ovviamente poi se fa brutto tempo, li porterei in casa...

Ah basta ne voglio adottare uno!
Ma i miei non me lo permetterebbero mai... :cry:
Uff...
Devo pazientare purtroppo...
vorrei tanto aiutarne qualcuno a vivere bene e tranquillamente...
remedios

Messaggio da remedios »

Un baciolino a Justine :sniff: :sniff: :sniff:
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Ogni volta che apro questo topic mi si stringe il cuore... spero sempre che vengano adottati pian piano tutti :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Rael: invece (giusto per sapere) cosa mi puoi dire degli scoiattoli? Ti sono mai capitati? :|
Serena

Messaggio da Serena »

RaelDelMare ha scritto: La piccola Justine è volata sul ponte
ImmagineImmagine
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

RaelDelMare ha scritto: - La piccola Justine è volata sul ponte: blocco gastrointestinale causato da enterotossemia ;_; Ciao piccolo angioletto!
Oddio non avevo letto. Ma povera....!! :cry:
RaelDelMare

eleonora85 ha scritto:Beh certo io non ho in mente un giardino tipo Versailles, ma una cosa molto più modesta come può essere un giardino da villetta a schiera...
Ma va benissimo cara!
Non è solo lo spazio la cosa importante, anzi.
La cosa importante è l'amore che ricevono e soprattutto la possibilità di avere un compagno lapino :)
Ah basta ne voglio adottare uno!
Ma i miei non me lo permetterebbero mai... :cry:
:cry: Che pissa 'sti genitori!
vorrei tanto aiutarne qualcuno a vivere bene e tranquillamente...
Che dolce che sei :*
vivianjones ha scritto:Rael: invece (giusto per sapere) cosa mi puoi dire degli scoiattoli? Ti sono mai capitati? :|
Dipende a che genere di scoiattoli ti riferisci. Se agli arboricoli o ai terricoli.
Gli arboricoli (tamia, scoiattoli europei) sono molto difficili da tenere in appartamento o comunque in cattività, perchè hanno un'indole tendenzialmente selvaggia e diffidente. E' difficile abituarli al contatto umano. Hanno bisogno di molto spazio e tenerli liberi non è semplice, perchè rosicchiano i fili e si infilano praticamente ovunque... rischierebbero al via di continuo. Io li lascerei al loro habitat naturale.
Riguardo i terricoli invece (citelli), sono animaletti che in natura (e anche in cattività :D) vivono in colonie, sono molto sociali, sia tra di loro, sia con l'uomo. La mia socia ne ha due, io mi sciolgo ogni volta che li vedo o che li tocco :love:
Sono anche più semplici da tenere, certo hanno sempre bisogno di una gabbia spaziosa e non possono essere lasciati liberi, però danno più *soddisfazioni* dei cugini arboricoli.
Come alimentazione questi ultimi, ce l'hanno come i conigli :)
Mentre gli altri hanno un'alimetazione più grassa, ricca si frutta secca, semi ecc ecc
Se vuoi maggiori info sui citelli può vedere la scheda sul nostro sito qui
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
remedios

Messaggio da remedios »

Io: mamma, perché non prendiamo un coniglio?
Mamma: ce n'è già uno in congelatore

...

Io: papà, perché non prendiamo un coniglio?
Babbo Eco-Bio: ma puzzano?

...Famiglia di matti! :nasc: :nasc: :nasc:
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
RaelDelMare

remedios ha scritto:Io: mamma, perché non prendiamo un coniglio?
Mamma: ce n'è già uno in congelatore
:cry:
Io: papà, perché non prendiamo un coniglio?
Babbo Eco-Bio: ma puzzano?
Non è vero che puzzano!
Le persone lo pensano e lo dicono perchè secondo loro un aniamle non dovrebbe fare cacca e pipì! :evil:
E comunque i conigli profumano di fieno...
Dalila
silvia

Messaggio da silvia »

:) rael, prima di satana avevamo due conigli maschio e femmina (presi da una persona che prima gli aveva regalati al figlio, poi si era rotta) ...stavano in una grande gabbia separati da un divisorio...lui era coccolissimo lei più timorosa...prima che mio marito lo portasse dal veterinario a far sterilizzare mia figlia ha fatto incontrare i due :) ...risultato due teneri cuccioli identici al padre.... una volta sterilizzato abbiam tolto il divisorio e i due dividevano amorevolmente la stessa gabbia..ma dopo il parto la coniglia si è incattivita..giornalmente trovavamo la gabbia sporca di sangue :roll: ..lei lo mordeva come lui si avvicinava :roll: ...i due son stati separati...lei no sappiamo che fine abbia fatto..è scappata scavandosi una galleria sotto un recinto in giardino...lui ha vissuto con noi per un sacco di tempo....ora giace in giardino sotto un grande albero....
RaelDelMare

silvia ha scritto::) rael, prima di satana
Satana? :shock:
(presi da una persona che prima gli aveva regalati al figlio, poi si era rotta)
Un classico...
...stavano in una grande gabbia separati da un divisorio...lui era coccolissimo lei più timorosa
dolcini ^_^
risultato due teneri cuccioli identici al padre
uuuuhhh :love:
ma dopo il parto la coniglia si è incattivita..giornalmente trovavamo la gabbia sporca di sangue :roll: ..lei lo mordeva come lui si avvicinava :roll: ...i due son stati separati...lei no sappiamo che fine abbia fatto..è scappata scavandosi una galleria sotto un recinto in giardino...
Povera cucciola... era intera da quello che capisco. E' un comportamento normale, avreste dovuto sterilizzare anche lei, anche perchè le coniglie femmine hanno lo stesso problema dei cani femmina, dei gatti femmina, ovvero l'alto tasso di tumori ad utero e ovaie (nelle coniglie la soglia è del 90% dei casi).
quidni capisco la sua sofferenza piccina. inoltre la gravidanza è una cosa molto stressante per le mamme coniglie e non tutte sono predisposte a fare la mamma. Mi dispaice tanto sia scappata ;_;
lui ha vissuto con noi per un sacco di tempo....ora giace in giardino sotto un grande albero....
Salutami il piccino :) quando vai in giardino ^_^
Dalila
Rispondi