contorno occhi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

contorno occhi

Messaggio da rodi »

Mi servirebbe qualche consiglio su cosa mettere sul contorno occhi...non vorrei fare delle grezze ma ho fatto una ricerca e non mi sembra di aver trovato nulla di rilevante sul forum.
In pratica non uso il contorno occhi, uso su tutto il viso e anche su questa zona gel all'aloe e burro di karitè,ma mi sto fissando che ci devo mettere qualche altra cosa, anche perchè uso il correttore da molti anni e la zona l'ho stessata tanto (ora uso come correttore il Lavera).si accettano consigli!!!
ciao ciao
Ultima modifica di rodi il martedì 12 aprile, 2011 16:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Cerchi qualche ricetta da spignattare o consigli su dei prodotti?
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

Che io sappia il karitè, che già metti, è ottimo! :)
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

Messaggio da rodi »

BettyBennet ha scritto:Cerchi qualche ricetta da spignattare o consigli su dei prodotti?
cerco dei prodotti.... io e lo spignattare non andiamo d'accordo :roll:
comunque mi sono dimenticata di scrivere che ho quasi 24 anni e non lo so se è cosa mettere qualcosa anche se le prime rughette le vedo...
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Io ho provato solo il contorno occhi FitoCose e mi piace parecchio: si assorbe in fretta, idrata, la mia pelle non ha dato segni di insofferenza. Però puoi anche addizionare la tua crema abituale con una goccia o due di olio di Argan ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

Messaggio da rodi »

BettyBennet ha scritto:Io ho provato solo il contorno occhi FitoCose e mi piace parecchio: si assorbe in fretta, idrata, la mia pelle non ha dato segni di insofferenza. Però puoi anche addizionare la tua crema abituale con una goccia o due di olio di Argan ;-)
io veramente avevo pensato all'olio di borragine...e poi mi piaceva l'olio di ribes nero anche se penso sia più indicato per altre cose piuttosto che per il contorno occhi
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

rodi ha scritto:Io veramente avevo pensato all'olio di borragine...e poi mi piaceva l'olio di ribes nero anche se penso sia più indicato per altre cose piuttosto che per il contorno occhi
Penserei anche alla rosa moscheta forse il più indicato come antirughe :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

Messaggio da rodi »

si ok,ma ora sto andando in confusione...tra i vari oli x una ragazza di 24 anni qual'è il migliore
Ultima modifica di rodi il mercoledì 30 gennaio, 2008 18:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Un mesetto fa ho letto su un giornale che una ragazza sulla ventina (io ne ho 23) non dovrebbe mettere creme per il contorno occhi perchè senno rischia di appesantire troppo la pelle e "di farla abituare" agli idratanti che poi non funzioneranno più quando veramente serviranno. Il giornale era oggi, non la mia fonte assoluta di conoscenza però è bastato per farmi amleticamente domandare allo specchio tutte le mattine "contorno o non contorno"
Che faccio?
rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

Messaggio da rodi »

Micia ha scritto:Un mesetto fa ho letto su un giornale che una ragazza sulla ventina (io ne ho 23) non dovrebbe mettere creme per il contorno occhi perchè senno rischia di appesantire troppo la pelle e "di farla abituare" agli idratanti che poi non funzioneranno più quando veramente serviranno. Il giornale era oggi, non la mia fonte assoluta di conoscenza però è bastato per farmi amleticamente domandare allo specchio tutte le mattine "contorno o non contorno"
Che faccio?
io non lo sinceramente e mi stai facendo venire il dubbio,anche se io ci voglio mettere qualcosa perchè sul contorno occhi da quando avevo circa 15 anni ho spalmato il correttore e ovviamente ora sto un tantino rovinata... :roll: poi se magari qualcuna piu eserta ci dice qualcosa male non fa ;-)
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

S.O.S. ESPERTE S.O.S :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

non sono un'esperta e non uso contorno occhi specifici.. ma vi dico la mia :P

secondo me a 20 anni non c'è bisogno di un antirughe ma più che altro secondo me non c'è bisogno di tutta questa differenziazione di creme per ogni parte del corpo (leggete gli ingredienti di un contorno occhi e trovate aloe, jojoba, karitè, vit A/E/C, acido jaluronico ---> che trovate in molte creme viso). ovviamente se tutte le sere strofiniamo il contorno occhi per struccarci magari un po' di nutrimento non fa male. secondo me può andar benissimo il karitè + gel d'aloe.. se il contorno occhi è più sciupato rispetto al resto del viso magari si possono aumentare le quantità per questa zona e lasciarlo su a mo' di impacchino durante la notte.
tra gli olii di Barbara ad occhio sceglierei argan o mosqueta.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Avendo passato la prima boa importante (i 25 anni) il contorno occhi lo metto visto anche che trucco e strucco gli occhi almeno 6 giorni su 7. Uso quello FitoCose all'hamamelis che è un gel molto leggero e fresco :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

In effeti da che età *in genere* è consigliato cominciare a usare una crema per il contorno occhi?? Io ho 28 anni e ho sempre messo poche creme sulla facciotta, per pigrizia e perchè mia mamma mi diceva di non mettere troppe schifezze (lei ha la pelle sensibilissima e non ha quasi mai usato creme e simili). Ma bene o male se metto/evo una qualche crema la allungavo anche sul contorno occhi... dovrei cominciare???
Rispondi