schiarire capelli
Re: schiarire capelli
Ma per colpi di sole naturali intendi che li hai già di tuo o c'è un modo per farli naturalmente?
io sono castana scuro e in estate stando al sole diventano così
http://postimg.org/image/45aoiq1qh/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/45aoiq1qh/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Hello Kitty Spalmina
Davvero?? Anch'io sono castana scuro! Vorrei provare a schiarirli, ma più in là, ancora ho una confezione di henné rosso in casa. Come hai fatto? 

devi chiederlo al sole come fa.......
http://postimg.org/image/isfn7nalv/14f7e8db/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/isfn7nalv/14f7e8db/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Hello Kitty Spalmina
Oh ragazze, l'ha scritto in italiano, mica in arabo! Le si schiariscono d'estate col sole, cosa che succede più o meno a tutti i capelli.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
- Hello Kitty Spalmina
Sembra strano che dal castano scuro diventino biondi solo col sole, senza altri trattamenti, per questo ero incredula. A me non si si sono mai schiariti nonostante abiti in una località molto soleggiata...

@HelloKittySpalmina: dipende tutto da "come è fatto" il proprio colore di base dei capelli. Mi spiego: io pure ho i capelli castani se si guarda il complesso della chioma, ma nel momento in cui si prendono piccole ciocche si nota che in realtà il mio è un biondo molto scuro, e se sto al sole d'estate si schiarisce così tanto che tutti mi chiedono se io abbia tinto i capelli o fatto i colpi di sole apposta 

Essere felici è un nostro dovere.
Anche a me si schiariscono in estate, ma non a livelli di meches 

- Hello Kitty Spalmina
Capisco, grazie Shyntae
Peccato che i miei non siano dello stesso tipo... 
Cercando su internet ho visto che le sostanze adatte quindi sono cassia, camomilla, curcuma, rabarbaro, zafferano, miele, limone, birra...oltre alla schiaritura inglese...
Io ho provato il limone dopo lo shampoo come ultimo risciacquo e devo dire che le mie lunghezze rosse si schiariscono da subito! Però non lo uso sempre, a volte mi dimentico

Cercando su internet ho visto che le sostanze adatte quindi sono cassia, camomilla, curcuma, rabarbaro, zafferano, miele, limone, birra...oltre alla schiaritura inglese...
Io ho provato il limone dopo lo shampoo come ultimo risciacquo e devo dire che le mie lunghezze rosse si schiariscono da subito! Però non lo uso sempre, a volte mi dimentico

Shyntae ha scritto:@HelloKittySpalmina: dipende tutto da "come è fatto" il proprio colore di base dei capelli. Mi spiego: io pure ho i capelli castani se si guarda il complesso della chioma, ma nel momento in cui si prendono piccole ciocche si nota che in realtà il mio è un biondo molto scuro, e se sto al sole d'estate si schiarisce così tanto che tutti mi chiedono se io abbia tinto i capelli o fatto i colpi di sole apposta
idem... un'estate erano diventati biondissimi anche a me! Sembravo un'altra persona!
-
Ho provato lo schiarente inglese ma non mi aveva dato risultati quindi ho abbandonato.. Provato anche impacco birra e limone, idem; ho passato due settimane di mare a spruzzare camomilla senza schiarire una cippalippa... Sono talmente disperata che sto pensando di provare ad aggiungere un goccino di acqua ossigenata allo shampoo una volta ogni due/tre settimane.. Dite che è una gran cavolata??
ma di che colore ce li hai?
una goccina nello shampoo mi sembra inutile sia come dose che come tempo di posa (nullo) e non so che reazioni possa avere con i tensio
tanto vale che te li schiarisca con l'ossigeno una volta e bon oppure se vuoi una cosa graduale fatti uno spray tipo crystal soleil (che ti rovinera' i capelli ovviamente)
una goccina nello shampoo mi sembra inutile sia come dose che come tempo di posa (nullo) e non so che reazioni possa avere con i tensio
tanto vale che te li schiarisca con l'ossigeno una volta e bon oppure se vuoi una cosa graduale fatti uno spray tipo crystal soleil (che ti rovinera' i capelli ovviamente)
-
Allora ho i capelli castano chiaro, ho gia messo in conto che per schiarirli (con metodi naturali o meno) i capelli si rovinano, però siccome ho visto all'esselunga un shampoo con perossido di idrogeno all'interno pensavo potesse essere lo stesso l'acqua ossigenata nello shampoo, ovviamente lasciato in posa un pochino di piu, grazie per la risposta!

occhio!!! io non lo farei....