schiarire capelli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aura84

Re: schiarire capelli

Messaggio da Aura84 »

Ma per colpi di sole naturali intendi che li hai già di tuo o c'è un modo per farli naturalmente?
Akira

Messaggio da Akira »

io sono castana scuro e in estate stando al sole diventano così

http://postimg.org/image/45aoiq1qh/" onclick="window.open(this.href);return false;
Hello Kitty Spalmina

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Davvero?? Anch'io sono castana scuro! Vorrei provare a schiarirli, ma più in là, ancora ho una confezione di henné rosso in casa. Come hai fatto? :sniff:
Immagine Immagine Immagine
Akira

Messaggio da Akira »

devi chiederlo al sole come fa.......

http://postimg.org/image/isfn7nalv/14f7e8db/" onclick="window.open(this.href);return false;
Hello Kitty Spalmina

Vuol dire che da soli si sono schiariti al sole?
valent1na

Messaggio da valent1na »

Oh ragazze, l'ha scritto in italiano, mica in arabo! Le si schiariscono d'estate col sole, cosa che succede più o meno a tutti i capelli.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Hello Kitty Spalmina

Sembra strano che dal castano scuro diventino biondi solo col sole, senza altri trattamenti, per questo ero incredula. A me non si si sono mai schiariti nonostante abiti in una località molto soleggiata...
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

@HelloKittySpalmina: dipende tutto da "come è fatto" il proprio colore di base dei capelli. Mi spiego: io pure ho i capelli castani se si guarda il complesso della chioma, ma nel momento in cui si prendono piccole ciocche si nota che in realtà il mio è un biondo molto scuro, e se sto al sole d'estate si schiarisce così tanto che tutti mi chiedono se io abbia tinto i capelli o fatto i colpi di sole apposta :)
Essere felici è un nostro dovere.
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Anche a me si schiariscono in estate, ma non a livelli di meches :|
Hello Kitty Spalmina

Capisco, grazie Shyntae :) Peccato che i miei non siano dello stesso tipo... :roll:
Cercando su internet ho visto che le sostanze adatte quindi sono cassia, camomilla, curcuma, rabarbaro, zafferano, miele, limone, birra...oltre alla schiaritura inglese...
Io ho provato il limone dopo lo shampoo come ultimo risciacquo e devo dire che le mie lunghezze rosse si schiariscono da subito! Però non lo uso sempre, a volte mi dimentico :P
Akira

Messaggio da Akira »

Shyntae ha scritto:@HelloKittySpalmina: dipende tutto da "come è fatto" il proprio colore di base dei capelli. Mi spiego: io pure ho i capelli castani se si guarda il complesso della chioma, ma nel momento in cui si prendono piccole ciocche si nota che in realtà il mio è un biondo molto scuro, e se sto al sole d'estate si schiarisce così tanto che tutti mi chiedono se io abbia tinto i capelli o fatto i colpi di sole apposta :)

idem... un'estate erano diventati biondissimi anche a me! Sembravo un'altra persona!
Stilababe09

Messaggio da Stilababe09 »

Ho provato lo schiarente inglese ma non mi aveva dato risultati quindi ho abbandonato.. Provato anche impacco birra e limone, idem; ho passato due settimane di mare a spruzzare camomilla senza schiarire una cippalippa... Sono talmente disperata che sto pensando di provare ad aggiungere un goccino di acqua ossigenata allo shampoo una volta ogni due/tre settimane.. Dite che è una gran cavolata??
ste

Messaggio da ste »

ma di che colore ce li hai?

una goccina nello shampoo mi sembra inutile sia come dose che come tempo di posa (nullo) e non so che reazioni possa avere con i tensio

tanto vale che te li schiarisca con l'ossigeno una volta e bon oppure se vuoi una cosa graduale fatti uno spray tipo crystal soleil (che ti rovinera' i capelli ovviamente)
Stilababe09

Messaggio da Stilababe09 »

Allora ho i capelli castano chiaro, ho gia messo in conto che per schiarirli (con metodi naturali o meno) i capelli si rovinano, però siccome ho visto all'esselunga un shampoo con perossido di idrogeno all'interno pensavo potesse essere lo stesso l'acqua ossigenata nello shampoo, ovviamente lasciato in posa un pochino di piu, grazie per la risposta! :mrgreen: :mrgreen:
Akira

Messaggio da Akira »

occhio!!! io non lo farei....
Rispondi