Influenza cure naturali ecc.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shyntae

Re: Influenza cure naturali ecc.

Messaggio da Shyntae »

Io purtroppo con le cure naturali mi trovo bene sì e no quando si tratta di influenza e raffreddore.
Considerate che ho i bronchi molto delicati da quando a 12 anni mi sono fatta due settimane di bronchite :coffee: quindi la mia situazione è sicuramente un po' particolare, ma oramai sono 3-4 anni che non rinuncio mai al vaccino antinfluenzale (protegge comunque in modo limitato, ma io ero arrivata a farmi l'influenza 6 volte in un inverno -senza considerare tosse e raffreddori- e non era proprio cosa continuare così) e a un ciclo di pastiglie per rafforzare il sistema immunitario...al momento non ricordo il nome, ma in pratica sono una concentrazione di virus morti/inattivi e batteri per far sviluppare le difese immunitarie e poi sto molto meglio per tutta la stagione invernale: al massimo mi capita raffreddore o tosse una volta o due, che per me è un grandissimo traguardo :sniff:
Quando comunque mi capita di prendere lo stesso tosse/raffreddore sto male per un 2-3 giorni in genere, ma se intervengo subito con suffumigi con essenza di eucalipto guarisco quasi subito :) Questi per me sono miracolosi!
Essere felici è un nostro dovere.
pagno74

Messaggio da pagno74 »

Curo il raffreddore con suffumigi all'essenza di pino, mentre per la tosse uno sciroppo consigliato dalla farmacista e di solito in una settimana guarisco.
meme

Messaggio da meme »

Eowyn ha scritto:E' lo sciroppo marca Ceccato, vero?
Sì! In realta sulla mia etichetta c'è scritto soltanto "Linea natura", ma Ceccato è il produttore, quindi direi che stiamo parlando dello stesso prodotto :D
evitap785

Messaggio da evitap785 »

Io non mi ammalo praticamente mai (sono convintissima che l'infanzia in campagna fra polli, conigli, porcellini d'india e giocando nei campi di mio nonno mi abbia aiutato in questo :mrgreen: ) peró il raffreddore 2-3 volte ogni inverno me lo becco.

Voi direte "Embè, che c'è di strano?"

Purtroppo ho il naso piccolo e stretto, probabilmente (anzi sicuramente...) le adenoidi a tapparmi parzialmente le narici e quindi basta un banalissimo raffreddore a mettermi KO.
Non respiro proprio piú, la notte devo mettere 2 cuscini o non riesco a respirare e ovviamente mi risveglio con la gola completamente secca e dolorante. :sniff:

Vado di Vicks (quello fatto a tubicino da inalare) e vitamina C ma sono solo palliativi... :boh:
Rispondi