idratazione/nutrimento labbra
idratazione/nutrimento labbra
L'altra sera ho provato a mettere un po' di miele sulle labbra prima di andare a dormire. La mattina labbra morbide ok, ma la sera e il giorno successivo erano già super secche, peggio di prima. Qualcuna mi sa dire perché?
- liquirizia
- liquirizia
a me ad esempio fa più effetto un burrocacao con dentro molta cera, cioè non mi fa seccare le labbra...poi nella conversione da prodotti normali a quelli eco-bio è normale che all'inizio ci siano degli intoppi....
poi non a tutti le stesse cose fanno lo stesso effetto!magari tu adesso hai bisogno di balsami labbra più cerosi che durino quindi anche a lungo!
..comunque se hai cera d'api e burro di karitè te lo puoi anche fare da sola!
poi non a tutti le stesse cose fanno lo stesso effetto!magari tu adesso hai bisogno di balsami labbra più cerosi che durino quindi anche a lungo!
..comunque se hai cera d'api e burro di karitè te lo puoi anche fare da sola!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
- RaelDelMare
Io ho notato che i lip balm in genere, dopo un po', se uso solo quelli mi fanno seccare le labbra.
E forse ho capito il perchè: le labbra, oltre che di nutrimento, hanno bisogno di idratazione!
Sono venuta a capo di questa questione, quando una sera mi sono spalmata un po' di gel d'aloe sulle labbra oltre che sul viso.
La mattina dopo erano morbide, così ho continuato a metterlo (ora sono due settimane che lo metto sera e mattina prima del lip balm). Risultato?
Labbra non più secche o screpolate, niente pellicine. Ma labbra liscie, morbide, perfettamente idratate e nutrite.
Prova!
E forse ho capito il perchè: le labbra, oltre che di nutrimento, hanno bisogno di idratazione!
Sono venuta a capo di questa questione, quando una sera mi sono spalmata un po' di gel d'aloe sulle labbra oltre che sul viso.
La mattina dopo erano morbide, così ho continuato a metterlo (ora sono due settimane che lo metto sera e mattina prima del lip balm). Risultato?
Labbra non più secche o screpolate, niente pellicine. Ma labbra liscie, morbide, perfettamente idratate e nutrite.
Prova!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

- liquirizia
- RaelDelMare
Il J'aloe non ho mai provato, ma suppongo vada bene. Ieri ci ho messo il jalus (che è uguale
).

Dalila
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

-miry- ha scritto:ho cercato qua e là sul forum ma non ho trovato niente.
dunque.. abbiamo detto un sacco di volta che l'olio/burro su pelle asciutta unge e basta senza nutrire e che quindi serve anche una parte acquosa (acqua, aloe) che dia idratazione per preparare la pelle all'olio/burro. chiarissimo!
ora il mio dubbio è... e le labbra? perchè i prodotti per le labbra vanno bene anche senza quota acquosa e anche su labbra asciutte?
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

ciao ragazze! non ero sicura se postare qua o fare un topic a parte però poi non sapevo bene come chiamarlo perchè nessun dermatologo mi ha mai detto un nome specifico quindi per evitare confuzione posto qua..
allooora! fin da bimba ho vuto un problema alle labbra o meglio gli estremi delle labbra e nei casi di crisi anche tutto il contorno...
praticamente per mancanza di idratazione e nutrimento (
ma accade di più in inverno e quando sono stressata) divento rossa e a volte c'è anche un pò di sangue!
di notte poi è una tragedia, sta notte per es ho dormito fino alle 3 poi mi sono svegliata e mi prudeva da matti (infatti inconsapevolmente mi gratto di notte
) così ho messo la mia solita crema più un'altra presa in farmacia di cui non voglio assolutamente vedere l'INCI!
poi vabbè non sono più riuscita a dormire
e ogni tanto tornavo a metterla.... e sta mattina TAAADAAAM! rossa e in più robette marroncine che saltano via
sono abbastanza disperata anche se ho cercato di rimanere calma se no non capivate un tubo
la crema che uso di solito è questa in più uso il burrocacao della Lavera quello con l'avocado..
ora...ho letto cosa proponete di fare per le labbra ma sono un pò dubbiosa o meglio, credo che essendo questo un caso "difficile" ci voglia qualcosa in più....
lascio la parola a voi esperte!
spero che qualcuno risponda!sono disperata! 

allooora! fin da bimba ho vuto un problema alle labbra o meglio gli estremi delle labbra e nei casi di crisi anche tutto il contorno...
praticamente per mancanza di idratazione e nutrimento (

sono abbastanza disperata anche se ho cercato di rimanere calma se no non capivate un tubo

la crema che uso di solito è questa in più uso il burrocacao della Lavera quello con l'avocado..
ora...ho letto cosa proponete di fare per le labbra ma sono un pò dubbiosa o meglio, credo che essendo questo un caso "difficile" ci voglia qualcosa in più....
lascio la parola a voi esperte!

io ho cominciato ad idratare le labbra con il k'aloè..
per la pelle del mio viso è un prodotto un pochino "troppo" nutriente.. lo uso un pò la sera se magari ho passato il giorno all'aperto e la pelle ha bisogno di un'attenzione in +.
allora lo sto usando tipo balsamino per le labbra.. ho lavato un vecchio contenitore di una vecchia cremina.. e lo porto con me in borsa..
io lo trovo ottimo.. ancora meglio del burro di karitè per le mie labbra!
per la pelle del mio viso è un prodotto un pochino "troppo" nutriente.. lo uso un pò la sera se magari ho passato il giorno all'aperto e la pelle ha bisogno di un'attenzione in +.
allora lo sto usando tipo balsamino per le labbra.. ho lavato un vecchio contenitore di una vecchia cremina.. e lo porto con me in borsa..
io lo trovo ottimo.. ancora meglio del burro di karitè per le mie labbra!