Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Potranno essere i cosmetici più innovativi, di qualità, all'avanguardia che vogliano.
Però lo trovo veramente un insulto che facciano pagare i prodotti 300€, in specie se è una piccola azienda Mi chiedo come abbia fatto a sopravvivere finora, non è che ci sia tanta gente che spende tutti questi soldi per un cosmetico di una marca per di più "sconosciuta".
Posso capire il discorso sterilizzazione, metodi produttivi supertecnologici, ecc., però non mi spiego come possano giustificare 150 ml di olio di riso e girasole a quel prezzo. Mi dispiace "pensare male" di un'azienda senza sapere nulla di ciò che ci sta dietro, ma i prezzi non mi sembrano del tutto giustificati.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Concordo. Non per fare la squattrinata o l'ignorante, ma perché devo spendere 150€ per, appunto, olio di riso e girasole quando normalmente costano molto meno? Anche senza prendere proprio il litro al super, quelli bio e certificati costano molto meno e di risultati ne danno. Devo pagare 150€ invece perché si super-sterilizza? E' davvero necessario? Ammetto la mia ignoranza, ma vedendo il panorama cosmetico al momento mi verrebbe da dire "no"...
No, l'olio struccante nello specifico costa 41 € per soli 150 ml. Resta comunque una cifra spropositata a mio avviso! Infatti non credo proprio che questo prodotto abbia subito gli stessi presunti processi di sterilizzazione che evitano l'uso dei conservanti nei vari sieri da 140 €. Inoltre non si tratta di oli particolarmente "pregiati". Questo esempio mi fa pensare che i prezzi abbiano una "naturale" tendenza a essere più alti del giustificabile.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)