Micia ha scritto:ho spedito una mail per chiedere dei punti vendita.
OFF TOPIC: Ma avete visto le borse?!??!

La linea Natyr e la linea Esprit Equo sono legate a due canali di distribuzione diversi. La prima la trovate nelle botteghe legate ad Altromercato-CTM, la seconda è distribuita da Commercio Alternativo. In alcune botteghe possono rifornirsi da entrambi, ma in genere è rara una sovrapposizione. L'elenco dei punti vendita Commercio alternativo lo trovi a questo link:
http://www.commercioalternativo.it/comes/botteghe.phtml la rete di CTM-Altromercato è invece consultabile qui:
http://www.altromercato.it/it/din-botteghe-del-mondo
Tra l'altro sui rispettivi siti si puo' arrivare alle schede prodotto, inclusi tutti gli INCI.
Non è detto che le botteghe abbiano gia' il prodotto, ma possono procurarselo. Ci sono anche questioni di interpretazione "politica" del fair trade che limitano la presenza dei cosmetici equosolidali in alcuni punti vendita, ma questo è un discorso che potrebbe portarci lontano e su cui ho una mia opinione personale.
Credo che entrambi siano ordinabili online (Esprit Equo lo e' certamente).
Per quanto riguarda queste linee, le centrali di distribuzione raramente hanno competenze tecnico-cosmetiche, ma si affidano ad un terzista. per la linea Natyr, il terzista è Galacosmetici
http://www.galacosmetici.com/ se qualcuno vuole far presente direttamente a loro gli aspetti poco bio del prodotto credo possa contattarli direttamente. Come al solito col garbo si possono ottenere molti risultati.