Diffondere il verbo ecobio - quando vale la pena e quando no

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Daniela

Messaggio da Daniela »

wolly ha scritto:è una tristezza, io quasi non ci provo nemmeno....

ho vissuto questo problema gia con le medicine non convenzionali.... come si convince qualcuno che prende gli antibiotici al primo raffeddore???

Già, idem... ormai non ci provo più...sono rassegnata e non dico più nulla quando vedo che si imbottiscono di farmaci al primo problemino.... :cry:
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

BettyBennet ha scritto: :shock: che ti ha risposto le per curiosità? :roll:
La risposta è stata ah già, è vero... :pirl:
:lol:
Comunque è così, spesso le persone si fanno *infinocchiare* da queste cose.
Se c'è scritto che i soldi vanno a qualche associazione, cosa buona , le persone pensano "ma che bravi!" e da polli comprano...
L'ho fatto anch'io, quando si trattava di salvare le tartarughe marine :(
Diakranis ha scritto:anche la cacca è naturale, ma tre la spalmeresti in faccia?
Questa è stupenda, Diak! Stupenda!
Me la posso ri-vendere? :D (cioè usarla :P)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Oggi ho dato il mio contributo :D
Una signora non voleva provare una maglia bianca perchè "aveva troppo trucco". Le ho detto che la capivo perchè anche io "ho sempre due dita di fondotinta". Al che lei mi fa "lei??? due dita di fondotinta??? ma non si vede!!" e io ho colto l'occasione di dire che non si vede perchè è trucco minerale, con tanto di indicazioni su dove trovarlo ;-) Un'altra cliente allora ha detto che provava anche lei perchè i fondotinta liquidi in vendita "sono pieni di schifezze" ;-)
Un piccolo passo verso due ecobio convinte in più!
Soprattutto, oggi ho saputo "cogliere l'occasione" e infilare il suggerimento nel giusto contesto. ;-)
giugi

Messaggio da giugi »

Vecchia Zia ha scritto:Oggi ho dato il mio contributo :D
Una signora non voleva provare una maglia bianca perchè "aveva troppo trucco". Le ho detto che la capivo perchè anche io "ho sempre due dita di fondotinta". Al che lei mi fa "lei??? due dita di fondotinta??? ma non si vede!!" e io ho colto l'occasione di dire che non si vede perchè è trucco minerale, con tanto di indicazioni su dove trovarlo ;-) Un'altra cliente allora ha detto che provava anche lei perchè i fondotinta liquidi in vendita "sono pieni di schifezze" ;-)
Un piccolo passo verso due ecobio convinte in più!
Soprattutto, oggi ho saputo "cogliere l'occasione" e infilare il suggerimento nel giusto contesto. ;-)
:shock: geniale!
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
remedios

Messaggio da remedios »

Diakranis ha scritto:
anche la cacca è naturale, ma tre la spalmeresti in faccia?
Guarda, secondo me se la marca xy dicesse che un nuovo ritrovato ha rinvenuto proprietà ringiovanenti nella cacca, qualcuno se la spalmerebbe in faccia!
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Serese

Messaggio da Serese »

remedios ha scritto:Guarda, secondo me se la marca xy dicesse che un nuovo ritrovato ha rinvenuto proprietà ringiovanenti nella cacca, qualcuno se la spalmerebbe in faccia!
già .. quasi sicuramente qualcuno ci sarebbe :x
p.s. io mi ricordo di un post in cui si raccontava di aroma di vaniglia estratto da cacca di mucca (o qualcosa del genere :P )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
remedios

Messaggio da remedios »

A me poi fanno ridere quelle pubblicità tipo "IL NUOVO RITROVATO DELLA RICERCA XY" e poi ti sparano qualcosa di stracomune, che c'è ovunque da sempre...Veramente ridicoli... Ah perché le mucche la fanno profumata? Dalle ultime escursioni che ho fatto in montagna non mi risultava! :rofl:

Serese

Messaggio da Serese »

remedios ha scritto: Dalle ultime escursioni che ho fatto in montagna non mi risultava! :rofl:
:P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

utente disattivato ha scritto:
Serese ha scritto:
remedios ha scritto:Guarda, secondo me se la marca xy dicesse che un nuovo ritrovato ha rinvenuto proprietà ringiovanenti nella cacca, qualcuno se la spalmerebbe in faccia!
già .. quasi sicuramente qualcuno ci sarebbe :x
p.s. io mi ricordo di un post in cui si raccontava di aroma di vaniglia estratto da cacca di mucca (o qualcosa del genere :P )
..però a fare le creme a base di BAVA di lumache..ci sono già arrivati...
O il caffè fatto praticamente con la cacca di questi animali...

Immagine
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

io quest'estate ho fatto alla mia nonnina uno scrub ai piedi e alle mani con zucchero e olio!!!!
ad ogni occasione cerco sempre di buttarla lì..ma non è facile, la gente si dimentica, magari ti ascolta ma se non continui a "tartassare" si dimentica......una mia amica ad esempio l'avevo quasi convertita, ma con la scusa che non sa usare ilpc, che non sa dove comprare ecc, va a finire che usa la nivea e via così.....e pensare che l'avevo convinta ad usare l'olio di mandorle dolci....

il mio moroso si fa fare tutto ormai (e qualcuna di voi ormai lo sa bene...con tutte le maschere e gli shampii alla curcuma)...in casa mia mamma lentamente capisce ma continua ovviamente ad usare cose che vengono regalate, lei stessa a comprato...ma non disdegna le mie cremine per le mani e i miei burrocacao, gli olii essenziali e gli olii per il corpo....e le piace anche il baby mild!!!
mio babbo ha sentito schifato il burrocacao che ho fatto io dicendomi:
_ma non va mica tanto bene che fai ste cose, perchè siccome non è una cosa testata come quelle che compri non si può mai sapere se vabene che lo mandi giù visto che è un burrocacao!
(e io dentro di me: eh va beh, questo non ce la facciamoa convincerlo....certo che mandar giù della paraffina..allora sìsì)

posso chiedervi come esordite con i discorsi???..tipo i prodotti che usiamo sono pieni di derivati del petrolio e conservanti nocivi?

@azahar: la voglio anche io la tua dispensinaaaa
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
murex

Messaggio da murex »

liquirizia ha scritto: posso chiedervi come esordite con i discorsi???..tipo i prodotti che usiamo sono pieni di derivati del petrolio e conservanti nocivi?
di solito quando qualche mia amica parla del tal shampo o crema comprato se sono già inserita nel discorso, io dico che io non ne faccio uso , perchè uso solo cosmetici eco-bio, al che (mi è capitato) mi chiedono cosa sono e su loro richiesta spiego il cosa sono e il perchè della mia scelta. :)
Serena

Messaggio da Serena »

liquirizia ha scritto:il mio moroso si fa fare tutto ormai (e qualcuna di voi ormai lo sa bene...con tutte le maschere e gli shampii alla curcuma)...
Santo subito :P
Ieri sera sono riuscita a mettere la crema mani al Tato!! Ha le mani rovinatissime perchè scarica cemento e non usa i guanti, ieri sera l'ho spalmato con quintalata di crema e gli ho messo i guanti :twisted: Mani mobbide mobbide :D Mmm, poi con lui il discorso è semplice, del tipo "testa di legno, ti stai squamando, smettila col bip di pantene e prendi lo shampoo esselunga gabbiano". La sua conversione ecobio comunque sarà definitiva quando andremo a vivere insieme :P
liquirizia ha scritto:posso chiedervi come esordite con i discorsi???..tipo i prodotti che usiamo sono pieni di derivati del petrolio e conservanti nocivi?

Dipende. Chi mi conosce sa che sono fissata col naturale per cui di solito sono loro a chiedere, poi magari non seguono i miei consigli ma al quel punto cavoli loro :). Ultimamente invece mi capita che mi chiedano come faccio ad avere i capelli così lucidi e da li attacco :)
adrianna

Messaggio da adrianna »

il marito usa quello che compro io,perchè lui non fa la spesa.
la sorella la sto convincendo,anche xchè ha una pelle reattivissima,e si sta convertendo(ma gli sciampi kerastase non li mollera mai,credo...)
la mamma ègia eco di suo...ma non ecologica,é economica :!: Quindi usa delle robe spignattate da lei,alla vecchia :);per il resto balsamo splendor e babymild li prende più che volentieri,costano poco... :P
Le colleghe /amiche/conoscenti/altre parenti invece ti guardano come un'aliena,o un caso irrecuperabile(tranne un paio) :x
remedios

Messaggio da remedios »

vivianjones ha scritto:
utente disattivato ha scritto:
Serese ha scritto: già .. quasi sicuramente qualcuno ci sarebbe :x
..però a fare le creme a base di BAVA di lumache..ci sono già arrivati...
O il caffè fatto praticamente con la cacca di questi animali...

Immagine
Non so se mi fa più schifo la storia della bava o questo caffe "espulso" :lol: Mi ricorda i piatti di guano di Ace Ventura! :lol:

BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Serese ha scritto:p.s. io mi ricordo di un post in cui si raccontava di aroma di vaniglia estratto da cacca di mucca (o qualcosa del genere :P )
Se ne parlava qui :lol:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi