Consigliatemi un fondotinta.....pleasee

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

liquirizia

Messaggio da liquirizia »

non preoccuparti giugi...non è comunque un problemissimo!!!
alla fine non ho particolari imperfezioni da coprire..piuttosto un perenne aspetto cadaverico con simpatiche occhiaie marroncine...aspetto malaticcio alla trainspotting (scusate il paragone schifoso----)....

comunque proverò il fondotinta della lavera.....poi la crema idratante diciamo che non è che ce l'ho....uso quel che capita....dalla mousse supernutriente per le mani (karitè, olioa avocado, gel aloe, miele, cera d'api), ai campioncini di fitocose.....poi io mi sciacquo spesso il viso durante il giorno, perchè sto al pc e mi serve a rinfrescarmi gli occhi....quindi capita che mi ridò un pò di crema spesso durante la giornata....
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia

Per te se vuoi provare ti consiglio il n°2 light se hai poco da coprire o natural che è più coprente, io invece che sono tartassata di macchie e con la pelle molto chiara ho preso il n°1 natural. Comunque ti ho scritto di più qui: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2677[/quote]

ieri sono andata a vedere ma con la luce che c'era lì dentro non si capiva nulla.....ho provato il light ma mi sa che è proprio trasparente...io volevo qualcosa che mi coprisse le occhiaie...sono bianchina pure io..però poi non vorrei che facesse l'effetto mascherone...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

liquirizia ha scritto:io volevo qualcosa che mi coprisse le occhiaie...sono bianchina pure io..però poi non vorrei che facesse l'effetto mascherone...
Lavera ha nella sua gamma anche un paio di correttori ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
liquirizia

dici che quindi non basta il fondotinta???..cioè a me non piace impiastricciarmi di mille cose...però il correttore solamente non credo si possa mettere....
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

liquirizia ha scritto:dici che quindi non basta il fondotinta???..cioè a me non piace impiastricciarmi di mille cose...però il correttore solamente non credo si possa mettere....
Al liceo andavo spesso di solo correttore (mi alzavo così presto che non avevo molta voglia di fare granchè :roll: ), l'importante è sfumarlo benissimo e sceglierlo della tonalità giusta altrimenti rischi l'effetto panda :oops: :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
liquirizia

eheh :)
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Liquirizia, io odio i fondotinta e per le occhiaie e piccole imperfezioni ho sempre usato solo correttore. Da qualche anno correttore e fard, ma comunque niente fondotinta.
Francesca
liquirizia

grazie del consiglio azahar..in effetti io non so ancora bene cosa mi serve e cosa usare....
correttori non ne ho mai usati...potrei provare..
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Il correttore è indispensabile che sia del colore giusto e poi va sfumato bene. Pensa che ieri mi leggevo un articolo della rubrica Bellezza in una rivista, e parlavano del trucco "c'è ma non si vede", bè, i consigli che davano erano:
- non mettere fondotinta ma solo correttore dove serve :)
- poco fard
- mascara
- gloss o rossetto in colori naturali
Francesca
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Uhm, in effetti non ho mai saputo usare il correttore... Io tanto ma tanto imbranata :roll:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
liquirizia

quando lo mettete sulle occhiaie il correttore non vi va poi anche sulle ciglia??...non l'ho mai usato..comunque ho deciso: andrò al germoglio e proverò correttore e fondotinta con specchietto e fazzoletto in mano!!!!
azahar751

Messaggio da azahar751 »

RaelDelMare ha scritto:Uhm, in effetti non ho mai saputo usare il correttore... Io tanto ma tanto imbranata :roll:
Io ho iniziato ad usarlo che avevo 12 anni :? :o :shock: , all'inizio credevo si spalmasse come un rossetto, due belle passate sulle occhiaie e via, senza sfumarlo :mrgreen: , uno schifo quindi, ma io non lo sapevo!!! Poi ho visto, col tempo, che più si sfuma e meglio è, e ne va usato poco, sennò fa l'effetto mascherone, allora tanto vale mettersi il fondotinta :|
Francesca
azahar751

Messaggio da azahar751 »

liquirizia ha scritto:quando lo mettete sulle occhiaie il correttore non vi va poi anche sulle ciglia
no, assolutamente :) !
Francesca
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

azahar751 ha scritto:Io ho iniziato ad usarlo che avevo 12 anni :? :o :shock: , all'inizio credevo si spalmasse come un rossetto, due belle passate sulle occhiaie e via, senza sfumarlo :mrgreen: , uno schifo quindi, ma io non lo sapevo!!!
Ehm io a 12 anni volevo entrare in convento :roll:
Ed ero molto più maschio che femmina, non mi lavavo, non mi curavo... ehm... :oops:
A dire la verità, io non ce l'ho neanche mai avuto un correttore, dovrei proprio imparare da zero ad usarlo e ad averci a che fare. (lo compro solo per mia sorella, quando me lo chiede, ma non lei come lo usi, immagino sulle occhiaie, ma non so come ^^; )
Comunque io con il fondotinta mi trovo bene, almeno per il momento.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
azahar751

Messaggio da azahar751 »

12 anni sono pochi...ma se avessi scoperto prima che esistevano i correttori lo avrei comprato a 9 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avevo delle occhiaie da paura, già i brufoli (a 9 anni, ripeto :shock: ), il seno che spuntava ed ero alta 1 metro e 65!!!!
Francesca
Rispondi