Coop - Vivi Verde - Crema viso idratante protettiva

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

tajmahal

Re: Coop - Vivi Verde - Crema viso idratante protettiva

Messaggio da tajmahal »

Ho comprato questa crema nel mese di novembre xkè avevo letto delle ottime recensioni su internet. Inoltre era da da un pò cercavo una crema Bio senza spendere molto, dopo anni di creme Garnier...

La crema ha un profumo delicato e gradevole. Nonostante ho la pelle che tende ad essere secca, mi idratava molto bene il viso, lasciando la pelle luminosa...e ne basta davvero poca!!

Nonostante queste osservazioni positive, ho notato che da quando la uso sul mio viso sono comparsi molti punti neri e veri e propri brufoli rossi!!! (Mai avuti prima!!)

Mi chiedo, essendo una crema Bio, quale può essere l'ingrediente che può aver causato la comparsa di questi brufoli?

Peccato, l'avevo comprata con tanto entusiasmo...come posso reciclarla?
lu092

Messaggio da lu092 »

tajmahal ha scritto:Ho comprato questa crema nel mese di novembre xkè avevo letto delle ottime recensioni su internet. Inoltre era da da un pò cercavo una crema Bio senza spendere molto, dopo anni di creme Garnier...

La crema ha un profumo delicato e gradevole. Nonostante ho la pelle che tende ad essere secca, mi idratava molto bene il viso, lasciando la pelle luminosa...e ne basta davvero poca!!

Nonostante queste osservazioni positive, ho notato che da quando la uso sul mio viso sono comparsi molti punti neri e veri e propri brufoli rossi!!! (Mai avuti prima!!)

Mi chiedo, essendo una crema Bio, quale può essere l'ingrediente che può aver causato la comparsa di questi brufoli?

ciao :) io avevo comprato crema coop per pelli secche e sensibili e anche a me dopo un po' di tempo ha dato problemi di brufoletti, idem a una mia amica che l'aveva comprata per pelli mature...ho provato ad alleggerirla con gel di aloe, ma niente, sempre brufoli sotto pelli rossi e dolorosi... secondo me è il myristyl miristate, non vorrei dire baggianate, ma mi sembra di aver letto che sia potenzialmente comedogeno! come riciclarla, non saprei! prova a diluirla come ho fatto io, magari a te funziona..oppure regalala a qualche amica, magari a lei non fa effetto brufolo, oppure crema mani! non avrei altre idee! io l'ho regalata :)
Signore, se il dito indica il cielo l'imbecille guarda il dito.
tajmahal

Messaggio da tajmahal »

lu092 ha scritto:
tajmahal ha scritto:Ho comprato questa crema nel mese di novembre xkè avevo letto delle ottime recensioni su internet. Inoltre era da da un pò cercavo una crema Bio senza spendere molto, dopo anni di creme Garnier...

ciao :) io avevo comprato crema coop per pelli secche e sensibili e anche a me dopo un po' di tempo ha dato problemi di brufoletti, idem a una mia amica che l'aveva comprata per pelli mature...ho provato ad alleggerirla con gel di aloe, ma niente, sempre brufoli sotto pelli rossi e dolorosi... secondo me è il myristyl miristate, non vorrei dire baggianate, ma mi sembra di aver letto che sia potenzialmente comedogeno! come riciclarla, non saprei! prova a diluirla come ho fatto io, magari a te funziona..oppure regalala a qualche amica, magari a lei non fa effetto brufolo, oppure crema mani! non avrei altre idee! io l'ho regalata :)
ma il myristyl miristate ho controllato è verde? mah...
uso il detergente della stessa linea Coop - Vivi Verde - Gel detergente rinfrescante? dite che dovrei sospendere anche quello?
lu092

Messaggio da lu092 »

tajmahal ha scritto: ma il myristyl miristate ho controllato è verde? mah...
uso il detergente della stessa linea Coop - Vivi Verde - Gel detergente rinfrescante? dite che dovrei sospendere anche quello?
comedogenicità e pallini verdi non c'entrano :) olio di mandorle dolci è verdissimo, ma per molte solo a guardarlo vengono i brufoloni :) cmq del gel NON MI SEMBRA ci siano ingredienti "pericolosi", però è un gel che vai a sciacquare..mentre le creme viso sono prodotti che li tieni su molte ore, quindi il discorso cambia :)
Signore, se il dito indica il cielo l'imbecille guarda il dito.
nebbia

Messaggio da nebbia »

@tajmahal per favore prima di continuare a postare apri un topic di presentazione in OT come da regolamento. E non usare abbreviazioni da sms, nei post grazie al cielo non c'è limite di caratteri. :)

@tajmahal e @lu092 insieme per favore ricordate i topic "importantizzati" nella sezione "funzionamento del forum", cioè quelli che al suo inizio, che aiutano a capire come muoversi nel forum. Quotare post interi, per esempio, non si fa. ;) Se vi rivolgete a qualcuno che ha scritto prima di voi basta fare come ho fatto io, e scrivere @utente-a-cui-si-scrive.

Grazie. :)

EDIT: a proposito del tuo dubbio, come ti ha detto Lola stessa nel topic in cui hai chiesto è improbabile che un Myristyl myristate lontano dalle prime posizioni sia responsabile per i problemi che hai riscontrato. E' possibile invece che la formulazione della crema - ben o mal fatta che sia - non sia adatta alla tua pelle.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Hello Kitty Spalmina

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Uffy, ho letto le recensioni e la maggior parte di voi trova questa crema grassa... volevo comprarla e usarla per l'estate! :cry: So che su ognuno di noi non ha lo stesso effetto, ma anch'io ho la pelle mista e mi sa che questa crema potrebbe peggiorarmi i puntini...
Immagine Immagine Immagine
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Con pelle mista e con diversi pareri "negativi" io non oserei! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Hello Kitty Spalmina

Infatti, leggendo le recensioni, mi sa che è inutile provare...!
luna.crespi

Messaggio da luna.crespi »

io non riesco ad usarla nè come crema viso nè come crema corpo.
secondo voi fa danni se provo come impacco pre champoo? o dico una cavolata? grazie :oops: :oops: :oops:
frapepe

Messaggio da frapepe »

io alla fine dei conti trovo che non mi idrati abbastanza e mi fa venire qualche brufoletto anche a me..
alleggerirla non posso perchè l'aloe in viso mi brucia da matti :cry:
labrbr

Messaggio da labrbr »

Sono anch'io fra quelle che l'hanno trovata troppo grassa, in pochi giorni la mia pelle era untissima e mi sono riempita di punti neri extra (come se non bastassero quelli che avevo) che solo con qualche settimana di biofasi ho potuto riportare a livelli decenti. Niente da fare, riciclata come crema mani!
Hello Kitty Spalmina

Ho trovato in casa questa crema, l'hanno comprata i miei familiari... e mi sono detta "ora la provo, magari la metto solo una volta!" L'ho messa ieri mattina e ho sentito che era abbastanza ricca per me, poi l'ho rimessa la sera con del gel d'aloe per alleggerire e... oggi ho un sacco di puntini su una guancia! Di quei bozzetti piccoli sotto pelle pieni di sebo... :sick: beh, sapevo che non era adatta a me, ma era lì e non ho resistito, volevo provarla! Come volevasi dimostrare... :roll:
Bloccato