Lagomorfi e RoditorI

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

malinche ha scritto:Non a te, soltanto... a tutte noi, che abbiamo almeno un'ulcera qui dentro, a sinistra
Sono contenta di quello che mi dici. Non tutti capiscono il mio bisogno di dare amore, mia mamma pensa che siano capricci e altre persone superficiali, pensano che io ne ho bisogno per sostituire l'animaletto che non c'è più.
C'è invece, fortunatamente, qualcuno che mi capisce se dico che nonostante io abbia 4 canarini (Lyza, Grace, Ronald, Cate), nessuno sarà mai come Alfredina, Richard o Agatha, perchè loro sono e resteranno unici.

:hugs:

edit: per dire che Dominique è stata adottata! L'ho appena saputo.
RaelDelMare

Aggiorno.
- Aggiunti Tea & Geronimo, coppietta inserparabile!
- Aggiunto Cincillà maschio, bellissimo!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Serese

Messaggio da Serese »

stupendi :love:
li voglio tutti

non avevo mai visto un cincillà :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
RaelDelMare

Il cincillà è stato adottato!
Auguri cucciolino!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
malinche

Messaggio da malinche »

wowowowow

evviva!

:crsf:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
titina

Messaggio da titina »

una domanda per real: ma come si tengono in casa i conigli, ci sono accorgimenti particolari o è come avere un gatto? io ho avuto una gatta nera che è vissuta ben 19 anni si chiamava TITINA. non ce la faccio a prendere un'altro gatto, mi viene sempre il magone. forse ce la potrei fare con un coniglio. ho sempre avuto animali fin da piccola e 2 volte sono anche finita all'ospedale IDI di Roma perchè mi ero beccata delle infezioni da loro. da quando è morta titina non ho più preso nessun animale. ora però mi incuriosice il coniglio...
non parlo inglese
RaelDelMare

Ciao titina :)
Ti rispondo molto volentieri. Avere un coniglio o avere un gatto è molto simile (non ho mai avuto un gatto, ma ci sono tante conigliare che hanno anche gatti o ne hanno avuti e quindi mi hanno raccontato le loro esperienze :)), il coniglio impara ad usare la lettiera esattamente come il gatto, quindi a parte sporadiche eccezioni e qualche pallina che può *scappare* è un animale moooolto pulito. Passa le ore a pulirsi, esattamente come il gatto.
Gli accorgimenti da prendere ci sono. Bisogna che abbia almeno una stanza dove poter stare libero e *sicuro*, quindi niente fili volanti, niente oggetti pericolosi in giro o piante velenose. Il coniglio non è un roditore, ma ama comunque rosicchiare, quindi gli si possono fornire giochini di legno o bastoncini non trattati o meglio ancora scatole di cartone: le adorano! Si divertono come matti!
Per i fili che non si possono *arrampicare* ci sono le canaline, io ce le ho a casa :D per quando avevo le cavie libere in salone, non si vedono e anche se si vedono son carine imho, molto più dei fili girovaghi!
Mi spiace tanto per la tua bimba, immagino che sia difficile pensare di prendere un altro gatto.
Il coniglio non è un animale più semplice del gatto, te lo dico, spesso la gente pensa che sia un animale *facile* *da gabbia* *poco impegnativo*, ma non è così, anche loro hanno bisogno di attenzione, d'amore, del cibo giusto (non dei miscugli in scatola che vendono!), di vaccinazioni (ogni sei mesi per mixomatosi e MEV) e di sterilizzazione.
Ti consiglio di leggere il sito della mia associazione, c'è la scheda del coniglio www.lagomorfieroditori.com e poi anche questo sito www.casafreccia.it
Se mai deciderai di adottare un coniglio (o due, visto che sono molto sociali ^_^), sappi che noi come associazione li diamo in adozione già sterilizzati e vaccinati ^_^
Dalila
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Sono semplicemente stupendi.
Come avevo scritto nell'altro topic, mi piacerebbe prendere un coniglio appena sarò autonoma, ma solo se sono sicura che non mi ritrovo il suddetto coniglio sbranato dal bassotto (o viceversa :P ) che non è piacevole.

In compenso, c'era un'amica di un'amica che quest'estate mi aveva comunicato la sua intenzione di sbarazzarsi del coniglio.
Mi ricordo che mi faceva una pena assurda, stava sempre chiuso in gabbia.
Non so che fine abbia fatto, ma eventualmente, sareste disposte a prenderlo voi o a trovargli una nuova sistemazione? (Lo prenderei io, ma non posso finchè non trasloco!)
RaelDelMare

vivianjones ha scritto:Sono semplicemente stupendi.
:)
Come avevo scritto nell'altro topic, mi piacerebbe prendere un coniglio appena sarò autonoma, ma solo se sono sicura che non mi ritrovo il suddetto coniglio sbranato dal bassotto (o viceversa :P ) che non è piacevole.
Guarda, il coniglio sicuramente non te lo sbrana. Il bassotto so che è un cane da caccia, principalmente per la lepre (quindi un parente del coniglio), però dipende tutto dal cane stesso.
Se la tua ha un forte istinto predatorio, allora mi sento di sconsigliartelo, altrimenti secondo me non ci sono problemi. :)
In compenso, c'era un'amica di un'amica che quest'estate mi aveva comunicato la sua intenzione di sbarazzarsi del coniglio.
Mi ricordo che mi faceva una pena assurda, stava sempre chiuso in gabbia.
:evil:
Non so che fine abbia fatto, ma eventualmente, sareste disposte a prenderlo voi o a trovargli una nuova sistemazione?
Certo! Fammi sapere! :(
Dalila
vivianjones

RaelDelMare ha scritto: Guarda, il coniglio sicuramente non te lo sbrana. Il bassotto so che è un cane da caccia, principalmente per la lepre (quindi un parente del coniglio), però dipende tutto dal cane stesso.
Se la tua ha un forte istinto predatorio, allora mi sento di sconsigliartelo, altrimenti secondo me non ci sono problemi. :)
E' che con i conigli si comporta abbastanza bene. Li annusa, è incuriosita, magari abbaia ma non cerca di inseguirli come fa con i gatti.
Potrei persino tentare di ragionarci un attimo... ;-)
Non so che fine abbia fatto, ma eventualmente, sareste disposte a prenderlo voi o a trovargli una nuova sistemazione?
Certo! Fammi sapere! :(

Ok, nessun problema.
Le ho mandato un sms e ho saputo che Frankie è andato a stare da sua madre, che ha un giardino, e finalmente può stare libero.
Meno male, dai...!
RaelDelMare

vivianjones ha scritto:E' che con i conigli si comporta abbastanza bene. Li annusa, è incuriosita, magari abbaia ma non cerca di inseguirli come fa con i gatti.
Buono allora :)
E' brutto da dire, ma uno potrebbe fare un periodo di prova, ad esempio ne prendi in affido uno (quindi non in adozione definitiva) e vedi come va la situazione e poi in base a questo decidi se adottarlo o meno ^_^
Ok, nessun problema.
Le ho mandato un sms e ho saputo che Frankie è andato a stare da sua madre, che ha un giardino, e finalmente può stare libero.
Meno male, dai...!
Che bello! Sono proprio contenta! :ponpon:

Ho aggiornato la prima pagina aggiungendo la scheda e la foto di Naomi: bellissima testa di leone gigante *_*

<---- vivian, lei potrebbe fare al caso tuo, perchè non essendo di taglia nana, potrebbe incutere più timore in Sophie :D
Dalila
vivianjones

RaelDelMare ha scritto:
vivianjones ha scritto:E' che con i conigli si comporta abbastanza bene. Li annusa, è incuriosita, magari abbaia ma non cerca di inseguirli come fa con i gatti.
Buono allora :)
E' brutto da dire, ma uno potrebbe fare un periodo di prova, ad esempio ne prendi in affido uno (quindi non in adozione definitiva) e vedi come va la situazione e poi in base a questo decidi se adottarlo o meno ^_^
Sì ma poi ho paura che mi affeziono!
Al limite volevo fare così: andare a trovare un paio di amiche che hanno già i conigli, e vedere come si rapporta con quelli.
Ho aggiornato la prima pagina aggiungendo la scheda e la foto di Naomi: bellissima testa di leone gigante *_*

<---- vivian, lei potrebbe fare al caso tuo, perchè non essendo di taglia nana, potrebbe incutere più timore in Sophie :D
E' bellissima...!
L'unica cosa è che non posso prenderlo ora, almeno tra qualche mese (primavera, estate...).
Non ne avete uno così? :arrow:

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
remedios

Messaggio da remedios »

Rael volevo farti i complimenti, è bellissimo ciò che fai per gli animali! Spero in un futuro di prendere anche io un conigliotto, mi avete proprio invogliata! :D
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
RaelDelMare

vivianjones ha scritto:Sì ma poi ho paura che mi affeziono!
Eh lo so, l'affido è un'arma a doppio taglio.
io soffro anche quando tengo animali per due giorni, già mi affeziono.
Ma penso che poi vanno a stare bene e mi rallegro ^_^
Abbiamos empre bisogno di affidatarie, perchè gli animali sono tanti e le affidatarie, poche, è sempre così :(
Al limite volevo fare così: andare a trovare un paio di amiche che hanno già i conigli, e vedere come si rapporta con quelli.
Anche questo è un buon metodo :)
E' bellissima...!
L'unica cosa è che non posso prenderlo ora, almeno tra qualche mese (primavera, estate...).
Lo so lo so, dicevo per dire, perchè lei non è nana :)
Non ne avete uno così?
No! E magari! Uno così ha bisogno di tanto spazio *_*

Ma quest'estate salvai due conigli da carne, una è morta quasi subito per encefalite fulminante ( :cry: ), l'altro è stato adottato ed ora vive in giardino *_*
remedios ha scritto:Rael volevo farti i complimenti, è bellissimo ciò che fai per gli animali! Spero in un futuro di prendere anche io un conigliotto, mi avete proprio invogliata! :D
Ti ringrazio per i complimenti remedios :)
Quando potrai sai dove trovarmi :D (anche se vuoi un animale più piccolo, tipo topolini, criceti :D)
Dalila
RaelDelMare

Aggiornato.

- Zorro è stato adottato ed ha trovato anche una fidanzata bellissima di nome Luna!
- La piccola Justine è volata sul ponte: blocco gastrointestinale causato da enterotossemia ;_; Ciao piccolo angioletto!

Aggiunti:

- Trudy, di nome e di fatto :P
- Coppia di bellissimi arieti *_*
Dalila
Rispondi