Sono arrivata al limite: discoccupazione senza fine...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Jane Lane

Re: Sono arrivata al limite: discoccupazione senza fine...

Messaggio da Jane Lane »

Gli ho scritto una mail, aggiungendo che volevo sapere se il modo in cui stavo procedendo andava bene "e ulteriori dettagli sul compenso". Speriamo bene :crsf: Lui mi mette molto a disagio, non so spiegare a parole ma...qualcosa di questa persona non mi piace :oops:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Brava jane!!!
Bè l'istinto di solito é affidabile su queste cose!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
ruby

Messaggio da ruby »

Jane, i voucher (buoni lavoro) sono una soluzione abbastanza tipica riguardo il lavoro occasionale. Chiedi se puoi essere remunerata con questa modalità se la reputi valida per te. Trovi tante info in rete :) .
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Vera

Messaggio da Vera »

Jane Lane ha scritto:Lui mi mette molto a disagio, non so spiegare a parole ma...qualcosa di questa persona non mi piace :oops:
Avevo la stessa sensazione sul mio capo dello stage. E sono molto contenta di non lavorare più lì.

Questo non per metterti addosso un pregiudizio, ma per invitarti a tenere conto anche delle tue sensazioni: è importante stare il più possibile bene nel posto dove si lavora e con ciò che si fa. :)
-----------
Il mio blog
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

ruby ha scritto:Jane, i voucher (buoni lavoro) sono una soluzione abbastanza tipica riguardo il lavoro occasionale. Chiedi se puoi essere remunerata con questa modalità se la reputi valida per te. Trovi tante info in rete :) .
Non conoscevo questa modalità, grazie! :)

Vera figurati se mi metti pregiudizi, al massimo sono io che cerco di leggere ciò che vorrei sentirmi dire, e di nuovo, anche qui la dice lunga :mrgreen:
È che non so spiegare perché non mi piace, è proprio una sensazione a pelle.

Il lavoro di per sé è assolutamente non impegnativo, sto a casa, mi collego a siti di cui raccolgo info e schiaffo su questo portale (se volete consigli su dove comprare trattori a Roma non esitate a chiedere :roll: ), quindi non ho di che lamentarmi e mi faccio mille pare che forse son choosy (lasciamo stare che la figlia della ministra che ha coniato il termine per noi giovani laureati non ha mai avuto di questi problemi grazie al posto di lavoro trovatole da mammà :evil: ). È che essendo un lavoro "a tempo perso", con cui non imparo assolutamente nulla, non vorrei rischiare di farlo gratis visto che lo stipendio al momento è l'unica cosa che mi interessa :oops:

EDIT: mi ha risposto alla mail, e la risposta sulla retribuzione è stata vaga anche stavolta. Mi ha risposto un "verificheremo appena ci sentiamo"...
- What if I fall?

Il mio blog
nebbia

Messaggio da nebbia »

Jane, non fare una singola operazione di lavoro finché non saprai se e quando verrai retribuita, il lavoro gratis si chiama volontariato e si fa in altri modi e con altri scopi, no?!? ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

È quello che mi dico anche io, però...non è normale lavorare prima ed essere pagati dopo?
Non sarò io choosy e non abituata al lavoro? :coffee:
- What if I fall?

Il mio blog
ruby

Messaggio da ruby »

Jane, personalmente insisterei per mettere nero su bianco la questione soldi. A me tutta 'sta vaghezza puzza di inculatio magna :roll:
Jane Lane ha scritto:non è normale lavorare prima ed essere pagati dopo?
Sì, ma a fronte di accordi scritti :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
luce

Messaggio da luce »

Jane, altro che choosy, per me il tuo istinto ci ha preso :|
mi sembra il tipico atteggiamento di chi non ha alcuna intenzione di pagare (o sottopagare a livello schiavismo) e procrastrina il più possibile, approfittando del lavoro che, comunque, gli fai. :|

boh, piuttosto che una cosa così fumosa, cercherei davvero una pizzeria/gelateria/estivo di qualche locale/et similia in cui magari fare una bella fatica, ma cercare di accumulare il più possibile.
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Grazie, mi consolate. Io vorrei già mollare, perché mi rendo conto che non è proprio normale avere sensazioni di ansia e rifiuto verso il proprio datore di lavoro. Dovrei sentirlo via skype più tardi e la cosa mi causa troppo disagio, è assurdo.
Tutto ciò mi porta a pensare che dovrei lasciar stare senza farmi troppi problemi, ma sarebbe l'ennesimo impiego che lascio (sì, è vero che gli altri erano pagati 3€ l'ora e stare per strada a fermare la gente o fare call center outbound non è il massimo...ma ho comunque mollato).

In più gelaterie e pizzerie richiedono esperienza pregressa...inizio a pensare di inventarmi un passato da cameriera ma quanto è etica una cosa del genere?
- What if I fall?

Il mio blog
Vera

Messaggio da Vera »

Più che lavorare gratis con una laurea in tasca e un dottorato davanti?
-----------
Il mio blog
ruby

Messaggio da ruby »

Jane Lane ha scritto: In più gelaterie e pizzerie richiedono esperienza pregressa...inizio a pensare di inventarmi un passato da cameriera ma quanto è etica una cosa del genere?
Diciamo che non ci si improvvisa niente, si accorgono subito se hai un minimo di dimestichezza con questo genere di lavori. Però, puntando sulle gelaterie per esempio, potresti dire che non hai esperienza ma impari in fretta e inoltre la tua ottima conoscenza dell'inglese è sicuramente un punto a tuo favore (turisti!), insomma, passami il termine "venditi" al meglio, mostrati intraprendente ;) .
anto79

Messaggio da anto79 »

Ciao ragazz*, è tanto che non scrivo, passo spesso a leggere velocemente come vanno le cose, insomma vi seguo, ma ho sempre poco tempo per scrivere... però, visto che nel mio momento più buio, dove sconforto e rassegnazione sembravano prevalere, voi mi siete state vicine e mi avete dato tanta forza, credo sia giusto aggiornarvi, dando anche un messaggio positivo a chi ora si trova nella tristezza e nella disperazione occupazionale.
Dunque, ad aprile ho avuto un immenso colpo di fortuna! dopo aver scoperto casualmente, grazie ad una vecchia compagna di classe, che il mio diploma era abilitante all'insegnamento (cosa che mi era sempre stata negata in passato), mi è capitata la fortuna di fare un colloquio per lavorare in una scuola dell'infanzia privata. Mi hanno preso per una sostituzione di maternità, ho lavorato fino al 30 giugno e spero di riprendere a settembre così come mi è stato detto dalla coordinatrice (in realtà finché non firmo un contratto non do niente per scontato). Nel giro di poco la mia vita è cambiata completamente e mi si sono aperte nuove strade e nuove speranze.... E' questo che voglio dire a chi in questo momento dispera, non mollate, credeteci, lottate, sperate.... Io continuo ad incrociare le dita per me e per voi :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Grande! :clap:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Grande Anto! Sono davvero felice per te! :cincin:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Rispondi