Neve Cosmetics - Nascondino cream-to-powder concealer

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

kika_81

Re: Neve Cosmetics - Nascondino cream-to-powder concealer

Messaggio da kika_81 »

Non ho resistito a provare questo nuovo prodotto di Neve. Ho preso anch'io Guava per sostituirlo al correttore per occhiaie della benefit ed avere un prodotto meno chimico. Ho la pelle tendenzialmente grassa ma ovviamente il contorno occhi non lo è. Purtroppo ho rilevato gli stessi problemi della maggior parte di chi lo ha già provato: troppo aranciato e soprattutto essendo polveroso evidenzia molto qualsiasi piccolo segno di espressione. Un vero peccato... :cry:
Nel mio caso forse gli altri tipi x nascondere brufoletti o imperfezioni sul viso potevano andar bene. Questo purtroppo no... Peccato peccato peccato...
Pier

Messaggio da Pier »

@kika se ti può essere d'aiuto una ragazza diceva che fa un doppio passaggio di crema contorno occhi e riesce in qualche modo ad usarlo. Perché non provi a mischiarlo ad una punta di crema magari?
kika_81

Messaggio da kika_81 »

Proverò! Devo per forza trovare un modo per utilizzarlo!
EternalSunshine

Messaggio da EternalSunshine »

Purtroppo anche io ho letto molte recensioni negative. Stroncato sul nascere. :roll:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Peccato... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Hello Kitty Spalmina

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Io invece non mi trovo male con questo correttore! Ho il Medium, la consistenza è buona, copre bene, forse è un po' arancione per il mio colore di occhiaie, ma tutto sommato è molto meglio del Dream Mousse Concealer di Maybelline che usavo prima, pieno di siliconi! :mrgreen: Per me è promosso!
Immagine Immagine Immagine
ktt87

Messaggio da ktt87 »

Provato! A me piace parecchio ma ci sono degli appunti da fare:
1 guava non è un colore universale come dicono ma credo vada bene solo per le occhiaie delle mediterranee con la pelle olivastra o comunque scura (un po' come il correttore peach)...a me lo ha dato una mia amica che lo aveva preso per sé ma era troppo scuro per lei e non riusciva ad usarlo;
2 è "secco" come dicono e messo da solo si deposita sulle pieghe dell'occhio ma è un problema che (almeno nel mio caso) si risolve facilmente con qualsiasi contorno occhi o crema messa prima dell'applicazione.
Per il resto per me è ottimo...è bellissima la consistenza e questo gioco cream to power lo rende piacevole all'uso...da un effetto occhi ben riposati come avessi 12 ore di sonno alle spalle che mi piace tanto e sembra renda lo sguardo più fresco e giovane.
Anche la durata è buona. Nel complesso lo preferisco ai correttori minerali e anche a quelli ecobio provati sinora (i matitoni lady lya biologica).
Per me è promosso!
Hello Kitty Spalmina

Quindi il colore Guava è per chi ha le occhiaie marroncine? :o (io ce le ho così). Io non l'ho considerato perché mi sembrava troppo arancione per me, ma evidentemente forse sarebbe stato il colore più adatto... comunque concordo che il Guava non è universale!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Io ho le occhiaie violetto/bluastre e per me era troppo arancione, una cosa inguardabile proprio...
Essere felici è un nostro dovere.
Hello Kitty Spalmina

Non so quali siano gli abbinamenti dei colori per correggere le discromie... se non sbaglio il verde serve per coprire i rossori, a quanto pare il pesca per il marroncino... per il sottotono blu non saprei... :boh:
Pier

Messaggio da Pier »

Basta trovare una tavola dei colori.
Il verde corregge il rosso, il viola/rosato corregge il marroncino, l'arancio/pescato/giallo corregge le occhiaie blu e viola.
Quanto a nascondino io credo abbiano voluto creare un colore molto aranciato da applicare giusto nella zona da correggere, per poi aggiungere sopra il colore adatto alla propria pelle
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Probabilmente hai ragione Pier, personalmente però se prendo un correttore per le occhiaie voglio che vada bene da solo, non che io debba usarlo assieme a un altro prodotto, altrimenti ne trovo direttamente un altro :? Io comunque ora uso un correttore leggermente pescato e va benissimo, ma Guava era davvero inguardabile su di me.
Essere felici è un nostro dovere.
Pier

Messaggio da Pier »

Penso sia anche marketing eh :D E poi ad una mediterranea/nera va bene come colore.
Comunque pure io credo che un correttore leggermente pescato sia l'ideale!
ktt87

Messaggio da ktt87 »

Più che per le occhiaie marroncine direi per le occhiaie grigie. Secondo me è molto simile al correttore peach come tipologia di correzione e anche come colore, forse è un po' più scuro. L'azienda probabilmente puntava a fare un prodotto "universale" a cui applicare poi sopra il nascondino del colore giusto ma secondo me a tale scopo sarebbe stato più utile fare un correttore giallo che anche sulle pelli chiare sarebbe andato bene...in ogni modo secondo me è inutile prendere due correttori, tanto vale comprare direttamente quello del colore giusto che secondo me (anche se non avendolo provato non ho la conferma) copre ugualmente le occhiaie
Bloccato