sento il bisogno di urlare...
Re: sento il bisogno di urlare...
Non sapevo che il TSO non si facesse oltre una certa età. Ma c'é un'alternativa oltre che sopportare? Una persona con problemi psichiatrici manda a scatafascio tutta la famiglia 

Infatti, è quello che sta accadendo 

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Purtroppo le alternative non sono molte, o ci si affida a qualcuno che assiste la persona malata 24/24 oppure si ricorre ad una RSA...entambe soluzione parecchio costose....un'altra alternativa sarebbe il centro diurno, in alcune RSA viene fornite un servizio che assiste nella propria struttura le persone, le quali vengono riportate a casa per la notte...non so se tutte però "-accettano" anche pz con demenze senili. Purtroppo sono situazioni che degenerano solamente.
Anche nella mia famiglia abbiamo avuto 2 malati di Alzhimer, la mia bisnonna e mia zia, entrambe alla fine sono state portate in casa di riposo, ma fortunatamente nessuna delle due ha mai manifestato comportamente aggressivi. Vi sono vicina..
Anche nella mia famiglia abbiamo avuto 2 malati di Alzhimer, la mia bisnonna e mia zia, entrambe alla fine sono state portate in casa di riposo, ma fortunatamente nessuna delle due ha mai manifestato comportamente aggressivi. Vi sono vicina..

Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
I miei zii hanno escluso le RSA per i costi. Peccato che mio nonno picchia la caregiver che loro hanno assunto. 

Blog.
Il problema in quei casi è che anche le RSA, costi a parte, dimettono i pazienti...è davvero difficile averci a che fare (fermo restando che è inaccettabile che il/la povero/a badante venga picchiato
). Comunque
perché almeno la sua attitudine migliori!

Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae ha scritto:anche le RSA, costi a parte, dimettono i pazienti...

Blog.
Sì Simo, nelle carte dei servizi di alcune di queste è previsto che qualora il paziente si dimostri aggressivo possa venire "dimesso" e quindi i parenti debbano provvedere autonomamente, ed immediatamente, a trovare un'altra sistemazione. Non so se valga per tutte, ma per quelle della mia zona è così.
Direi che dove ho fatto io i tirocini, l'aggressività è controllata e canalizzata in attività costruttive e rilassanti. 

Blog.
È assurdo comunque....
Ci sono RSA con i nuclei Alzhaimer che non penso possano dimettere....
Ad ogni modo è vero i costi sono in alcuni luoghi quasi inavvicinabili....sia per le RSA che per assumere dei caregiver a tempo pieno, a quel punto non si può far altro che occuparsene nelle proprie case sacrificando tutto il resto.
A volte penso che forse tutto sommato è un bene che non si rendano conto di ciò che fanno...se ne fossero consci credo ne morirebbero, sapere di condizionare tanto la vita dei tuoi cari (pur essendo un gesto fatto con amore) dev'essere pesante.
Ci sono RSA con i nuclei Alzhaimer che non penso possano dimettere....
Ad ogni modo è vero i costi sono in alcuni luoghi quasi inavvicinabili....sia per le RSA che per assumere dei caregiver a tempo pieno, a quel punto non si può far altro che occuparsene nelle proprie case sacrificando tutto il resto.
A volte penso che forse tutto sommato è un bene che non si rendano conto di ciò che fanno...se ne fossero consci credo ne morirebbero, sapere di condizionare tanto la vita dei tuoi cari (pur essendo un gesto fatto con amore) dev'essere pesante.
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
Bisognerebbe in effetti leggere le carte dei servizi o chiedere al primo colloquio con la struttura.eleh2o ha scritto:Ci sono RSA con i nuclei Alzhaimer che non penso possano dimettere....
Ci sono persone che non ce la fanno. Sai quante volte mi son sentita dire "Non potrei mai fare il tuo lavoro"? Un numero infinito...A quel punto non si può far altro che occuparsene nelle proprie case sacrificando tutto il resto.
Blog.
Anche mia nonna ha 90 anni soffre di Alzhaimer, tutti i giorni prende le gocce tranquillanti, capita che diventa violenta o nervosa fortuna che dopo 10 minuti gli passa, vive con mia zia che e' sola, mio padre e i miei zii l'ha aiutano moltissimo e anche noi nipoti ci diamo da fare, da qualche mese la portiamo al centro diurno e la situazione e' notevolmente migliorata sia per la nonna che per il resto della famiglia 

Purtroppo sì ele. Potrei sbagliarmi, ma sempre nella mia zona se ben ricordo ce ne è almeno una che dimette all'improvviso senza farsi troppi scrupoli anche coi pazienti afflitti da questo genere di patologia.eleh2o ha scritto:Ci sono RSA con i nuclei Alzhaimer che non penso possano dimettere...
Che sia assurdo e i costi siano proibitivi molto spesso sono d'accordo. Purtroppo nel momento in cui si ha a che fare con anziani non autosufficienti lo stato c'è ben poco, e convivere con certe situazioni è molto difficile.
Pagno, non sai che gioia per me leggere queste parole!pagno74 ha scritto:e la situazione e' notevolmente migliorata sia per la nonna che per il resto della famiglia
Blog.
[/quote] Purtroppo sì ele. Potrei sbagliarmi, ma sempre nella mia zona se ben ricordo ce ne è almeno una che dimette all'improvviso senza farsi troppi scrupoli anche coi pazienti afflitti da questo genere di patologia.[/quote]
È incredibile in tutta la a mia esperienza lavorativa e di volontariato non mi è mai capitata una cosa similem
È incredibile in tutta la a mia esperienza lavorativa e di volontariato non mi è mai capitata una cosa similem

Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue