@Vivian: Lo dico sempre, io adoro i meticci, ma ci sono 4 razze canine per cui potrei fare follie e che quando li vedo rotolo come una matta e vorrei baciarli dalla mattina alla sera. Una di queste è il bassotto, madòòòòòò *_* che bella Sophie! E poi ha un nome stupendo, che anch'io vorrei mettere al mio futuro cane

Bianca è tenerissima, i cani come lei mi fanno sciogliere. quando vedo un randagio ho la voglia irrefrenabile di andare lì e baciarlo, ma poi mia mamma mi ferma dicendo che sono folle perchè se poi mi "azzanna", io lo perdonerei se mi azzannasse, odio il fatto che quando un cane ammazza o morde qualcuno venga soppresso: vanno soppressi i padroni o gli stronxi che lo hanno abbandonato e/o maltrattato! Ecco!
remedios ha scritto:"Ma i gatti si affezionano ALLA CASA, mica a te. Vanno dove c'è il cibo"
Non sopporto neppure io questa affermazione...
Però ci sono alcuni gatti molto molto schivi. Mi ricordo avevo un'amica che mi raccontava dei suoi gatti (ne aveva 5), una delle femmine era tremenda, niente coccole e poi picchiava gli altri gatti, graffiava e mordeva. La mia amica l'ha lasciata a casa di suo padre perchè non poteva gestirla: la gatta ha fatto come se niente fosse, non le importava molto chi le dessa da mangiare.
Certamente è brutta questa nomea che hanno i gatti, ed è brutto che le persone facciano di tutta l'erba un fascio. io non sopporto quando la gente mi viene a dire "ma la mia cavia è affettuosa" come per dire che io non sono stata in grado di educarle a questo. La cavia affettuosa è una rarità, ma la gente non se ne rende conto.
Kara ha scritto:l'ultima coppia Carolina e Annibale (nomi dati loro dai miei genitori ;-) ) mi ha figliato per ben due volte.

Nomi carinissimi!
Ed è un miracolo che si siano riprodotti così poco!

Le cavie sfornano piccoli in continuazione, sono molto prolifici! I piccoli si accoppiano tra di loro, il papà con le figlie, la mamma con i figli. Conosco di gente che in meno di un anno è arrivato al centinaio... non scherzo!
Quindi il tuo *ben due volte* è da tradurre in *solo due volte*
@larossa: ora Pepe lo vedo! Che amore
@remedios: Youri aveva due occhi meravigliosi, un atteggiamento da divo. Che meraviglia!
Mi spiace che non ci sia più e credo di capire il dolore che provi. Oggi al telefono con il mio ragazzo stavo parlando di Alfredina e sono scoppiata a piangere, perchè mi manca troppo ;_;
@Marty: Le tue bambine sono tutte bellissime! Naijla che nome particolare!
@babi: Sai, anch'io ho avuto paura dei cani per un periodo, anche di quelli piccoli. Quand'ero bambina, una boxer cucciola per giocare mi è saltata addosso e da allora, fino alla seconda media, ho avuto paura dei cani. Poi mi è passata, non so come. Sicuramente Mag è meravigliosa, gli schnauzer sono forze della natura! mag
@Paperina: Ma il tuo Lucky è meraviglioso! E' proprio il tipo di meticciotto che mi fa perdere la testa, con tutto quel pelo *_*
@gigetta: Mamma mia che occhi espressivi, da divo del cinema il tuo Pippo! E' una meraviglia! Amo gli occhi così vividi dei gatti
Taiba ha scritto:Ho sempre avuto il canarino (generazioni su generazioni di Cico

) ma ora mi piange il cuore vederlo in gabbia;
Dolcino *_* Prendigli un'amichetta

così almeno si fanno compagnia, loro sono molto sociali. I miei vivono a coppie: Ronald e Lyza, Cate e Grace

I primi due litigano ma si amano e le altre due, secondo me son diventate lesbiche
ho avuto Pasqualina, la mia tartarugha d'acqua,
regalata a pasqua?
Poi ho avuto per un po' di tempo una quaglia...
Quaglia?

Raccontaaaaaaaaa!!!
Il mio ragazzo vorrebbe prendere uno scoiattoletto ma non avrebbe tempo di starci dietro...e poi non lo vedrei in gabbia!
Gli scoiattoli sono animali molto belli, ma richiedono molto spazio e molta attenzione. Inoltre uno solo è da sconsigliare, sono animali molto sociali.
Se poi ti riferisci ai tamia o agli scoiattoli europei, bè anch'io li preferisco in natura

Preferisco in natuira anche gli scoiattoli terricoli, ma almeno loro si abituano al contatto con l'uomo, anzi diventano veramente dolcissimi (una mia amica ne ha ed io mi sciolgo ogni volta che li vedo

), quindi al massimo punta su quelli ^_^
Se quando avremo casa insieme se abbiamo giardino+tempo prenderei o un cagnoletto o un coniglio!

Se opti per il coniglio, spero di avere ancora l'associazione

così ti do subito una bella coppia! (ovviamente ster!)
@Maya: (hai un avatar stupendo, mi sono sempre dimenticata di dirtelo

) Sono sicura che i tuoi piccini sono tutti bellissimi e spero che prima o poi ce li farai vedere!
Lulù ha scritto:Un altro bel problema è che anche il mio ragazzo in casa non vuole animali...quindi non posso nemmeno sperare un domani (spero non troppo lontano

)quando ci sposeremo o andremo a vivere insieme, di prendere un gatto o tantomeno un cane nostro!
Lo vorrei tanto convincere, ogni tanto ci provo ma è inutile.... come faccio a convincerlo???

Sai, forse sono strana io, ma non potrei mai probabilmente neanche innamorarmi di una persona che non ami gli animali almeno quanto li amo io (se non di più). Comunque come mai non vuole animali in casa? Senza un animale la casa è vuota per me, non ha anima. Io lo porterei anche se lui non lo volesse e se poi mi molla (parlo di me) pazienza, non potrei mai vivere senza animali.