Ciao :D

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
MariӃa

Ciao :D

Messaggio da MariӃa »

Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Marika e sono una 23enne campana impiantata per studio in Molise :D
È molto tempo che vi seguo silenziosa, ora però mi sono iscritta per poter contribuire come posso a questo forum, e magari (soprattutto) farmi aiutare da persone più esperte su scelte più consapevoli ;)
Premettendo che è da circa un mesetto che mi sono avvicinata al mondo dell'ecobio, spinta dalla curiosità di sapere cosa c'era in uno shampoo che mi stava mandando in fumo il cuoio capelluto (facciamo un gioco, indovinate qual'è!). Troppo sconvolta da questa scoperta grazie a Carlitadolce mi sono accorta di una montagna di errori cosmetici che stavo compiendo nella mia vita, e ho trovato risposta a molte delle mie domande su occhi costantemente rossi, punti neri e dermatiti.
Il massimo del mio spignatto è lo struccante bifasico rigorosamente solo camomilla e olio, perché troppo spaventata dal cominciare a fare cose più complesse e dal loro prezzo (la vita da studentessa fuori sede non è molto agiata eheheheh); di mio però ho eliminato i saponi più schifosi e ho cominciato ad acquistare cosmetici e bagnoschiuma ecobio o con inci maggiormente verde e...wow, mi si è aperto un mondo :D Ovviamente il ruolo maggiore lo fa questo forum, soprattutto nella lista alfabetica degli inci, che mi da una mano a fare scelte migliori al supermercato: basta aprire la pagina salvata nei preferiti del mio cellulare e so subito se uno shampoo dal package così accattivante e con nomi vagamente biologici deve finire nel carrello o sul fondo dello scaffale così che nessuno possa mai comprarlo!!!
:D Bene, mi sono presentata e ora finalmente posso partecipare attivamente alla sezione degli inci, per dire anche la mia esperienza o chiedere quella delle altre!
Buona giornata e buone feste, visto che siamo in periodo ;)
Immagine
silvia88

Re: Ciao :D

Messaggio da silvia88 »

Benvenuta Marika!!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

:deal:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
ste

Messaggio da ste »

benvenuta :D
pagno74

Messaggio da pagno74 »

Ciao :)
Saphira

Messaggio da Saphira »

Ciao Marika! Tiro a indovinare, il Pantene? :mrgreen:
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Benvenuta! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

:welc:
Essere felici è un nostro dovere.
MariӃa

Messaggio da MariӃa »

Saphira ha scritto:Ciao Marika! Tiro a indovinare, il Pantene? :mrgreen:
Nono, molto molto di peggio :D

Grazie a tutti dell'accoglienza ^^
Immagine
chiccolove

Messaggio da chiccolove »

:welc:

Secondo me è un Garnier o fructis
In un mondo che....Non ci vuole più...Il mio canto libero sei tu (L.B.)
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
MariӃa

Messaggio da MariӃa »

chiccolove ha scritto::welc:

Secondo me è un Garnier o fructis
L'Ultra Dolce alla camomilla e il balsamo fructis puliti e brillanti sono la mia attuale combo di lavaggio :D e mi ci trovo benissimo ^^
Immagine
Maud

Messaggio da Maud »

Benvenuta! :D

...aspettate c'è qualcosa di peggio del Pantene? La cosa peggiore che abbia mai provato :evil:
MariӃa

Messaggio da MariӃa »

Maud ha scritto:Benvenuta! :D

...aspettate c'è qualcosa di peggio del Pantene? La cosa peggiore che abbia mai provato :evil:

Ok svelo l'arcano :D si tratta dell'Herbal Essence (blu e arancione, li ho provati entrambi) e ve lo giuro, un giorno mi sarei staccata volentieri i capelli ad uno ad uno per quanto mi bruciava il cuoio capelluto! Odioso, ma quanto profuma :c
Immagine
Maud

Messaggio da Maud »

Ok hai ragione se c'è qualcosa di peggio del pantene quello è proprio l'herbal essence. :roll: e pensare che appena era uscito pensavo che "herbal" volesse dire che era naturale... :lol:

comunque è vero hanno dei profumi paradisiaci mannaggia :oops:
Rispondi