olio di cocco
Re: olio di cocco
Togli l'olio, se non è lui, sarà il detergente. Bisogna andare per tentativi in queste cose.
Tutto per un'unica meraviglia.
Io ho quello della Khadi e non vedo l'ora di usarlo!
Da quello che ho letto è un prodotto validissimo che può essere usato in moltissimi modi.. attendo con ansia il fatidico momento
Da quello che ho letto è un prodotto validissimo che può essere usato in moltissimi modi.. attendo con ansia il fatidico momento
"Sono la terra.
i miei occhi sono il cielo,
le mie membra sono gli alberi.
Sono la roccia,
la profondità dell'acqua,
non sono qui per dominare la Natura.
io stesso sono Natura."
Sono la roccia,
io stesso sono Natura."
io sto usando il cocco monoi dell'antica erboristeria (athena's) ed ha un profumo esagerato
lo uso come idratante assieme all'aloe, e devo dire che mi piace molto!
proverò a fare l'impacco sui capelli come consigliate, anche se ho sempre notato che i miei capelli rigettano abbastanza gli olii.. rimangono sempre untissimi..
maaa... l'olio di cocco, fa lo stesso scherzetto di quello di mandorle?
irrancidisce e fa puzzare tantissimo vestiti ed asciugamani?
lo uso come idratante assieme all'aloe, e devo dire che mi piace molto!
proverò a fare l'impacco sui capelli come consigliate, anche se ho sempre notato che i miei capelli rigettano abbastanza gli olii.. rimangono sempre untissimi..
maaa... l'olio di cocco, fa lo stesso scherzetto di quello di mandorle?
A me con l'olio di cocco non è mai successo!frapepe ha scritto:l'olio di cocco, fa lo stesso scherzetto di quello di mandorle?
Siccome l'henne' (fatto rigorosamente senza yogurt perche' soffro di dermatite seborroica alla cute ) mi secca un bel po' i capelli, oggi ho provato a fare un'impacco coll'olio di cocco CMD. L'ho tenuto per circa un'ora (su capelli umidi, sfidando la cervicale! ), poi ho lavato i capelli con shampoo e balsamo (Bjobi all'avena, era la prima volta che usavo anche quello) ma devo dire che li trovo ancora un po' secchi Puo' essere che non abbia usato abbastanza olio? Ho capelli piuttosto folti e sono partita con un mezzo cucchiaio per non ungerli troppo....
Altra cosa: una volta aperto, voi lo tenete in frigo?
Altra cosa: una volta aperto, voi lo tenete in frigo?
I am not perky
mezzo cucchiaio??? boh, per i miei di capelli non basterebbe neanche per le punte...
quanto sono lunghi?
quanto sono lunghi?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
fino al collo devo ritentare con piu' olio?
tra l'altro io l'ho sciolto su un pentolino e vedo in questo thread che tutti parlano di sole o bagnomaria... ci sono controindicazioni a metterlo sul fornello?
tra l'altro io l'ho sciolto su un pentolino e vedo in questo thread che tutti parlano di sole o bagnomaria... ci sono controindicazioni a metterlo sul fornello?
I am not perky
Io ho i capelli fino a metà schiena e ne uso 3 o 4 cucchiai pieni, e solo sulle lunghezze. Mezzo cucchiaio secondo me è poco, prova a metterne un po' di più e a lasciarlo in posa più a lungo (io lo tengo anche tutta la notte).
Non l'ho ancora mai usato ma mi interessa molto. Per ora ho fatto impacchi pre-shampoo con olio di ricino (poche volte) e olio di semi di lino (spesso). Diciamo che li alterno in base allo stato dei miei capelli: senza piega e spenti: ricino// un po' crespi e ruvidi: semi di lino.
In linea di massima, che effetto ottenete? è un olio adatto all'uso estivo, per combattere l'effetto del mare sui capelli?? Io abito sul mare quindi potrebbe essere una buona risposta per quest'estate!!
In linea di massima, che effetto ottenete? è un olio adatto all'uso estivo, per combattere l'effetto del mare sui capelli?? Io abito sul mare quindi potrebbe essere una buona risposta per quest'estate!!
Sul blog di Clio c'è un articolo sull'olio di cocco: QUI. Oltre ai soliti utilizzi consigliava anche di usarlo unito al bicarbonato come dentifricio naturale.
Cosa ne pensate? Per quanto mi riguarda è una novità! Avrà qualche proprietà benefica per i denti o ha semplicemente la consistenza giusta per essere unito al bicarbonato e fare una "pappetta"?
@poispois: Gli oli in generale sono adatti a proteggere i capelli dal sole e dal mare, dipende da tutto da cosa "preferiscono" i tuoi capelli! Quindi anche l'olio di cocco va benissimo.
Cosa ne pensate? Per quanto mi riguarda è una novità! Avrà qualche proprietà benefica per i denti o ha semplicemente la consistenza giusta per essere unito al bicarbonato e fare una "pappetta"?
@poispois: Gli oli in generale sono adatti a proteggere i capelli dal sole e dal mare, dipende da tutto da cosa "preferiscono" i tuoi capelli! Quindi anche l'olio di cocco va benissimo.
Silvia, in merito al dentifricio l'ho letto anch'io e ci proverò e ti farò sapere!
Ho comprato da pochissimo (ieri) l'olio di cocco della tea e di primo acchitto mi piace parecchio! L'ho usato nelle 3 biofasi (scoperte in questi giorni e che mi hanno fatto dannare tantissimo perchè non riuscivo a trovare l'articolo di Barbara, e senza articolo riuscire a seguire tutte le chiacchiere del forum sulle biofasi è un impresa da titani. Da new entry, sono pronta a giurarvelo sul mondo dei valori BIO!).
Quindi... nell'utilizzo per le tre biofasi, quindi nella prima fase dello struccaggio è divino, toglie tutto e sul faccino bagnato idrata anche (divino prima del sapone di aleppo che in assenza di olio mi disidrata la faccia totalmente! Ed è 16, figuratevi se era 30 o peggio ancora!)
Sui capelli ancora non ho provato e a questo proposito mi interesserebbe sapere se lo trovate più funzionale applicato come impacco pre-shampoo per 3-4 orette o post shampoo qualche goccina sui capelli bagnati e poi asciugare senza risciacquo!
Sempre in merito al viso, leggere tutto il thread non mi è servito a capire bene una cosa. Io avevo letto che fosse un olio poco grasso e non comedogeno e quindi adatto ad essere usato sul viso bagnato per idratarlo un pochino... ma mi sembra di capire che non sia così ? io l'ho comprato principalmente per questa ragione ma se rischia di farmi venire punti neri a cui sono soggetta, sul viso non lo metto più!!!
Ho comprato da pochissimo (ieri) l'olio di cocco della tea e di primo acchitto mi piace parecchio! L'ho usato nelle 3 biofasi (scoperte in questi giorni e che mi hanno fatto dannare tantissimo perchè non riuscivo a trovare l'articolo di Barbara, e senza articolo riuscire a seguire tutte le chiacchiere del forum sulle biofasi è un impresa da titani. Da new entry, sono pronta a giurarvelo sul mondo dei valori BIO!).
Quindi... nell'utilizzo per le tre biofasi, quindi nella prima fase dello struccaggio è divino, toglie tutto e sul faccino bagnato idrata anche (divino prima del sapone di aleppo che in assenza di olio mi disidrata la faccia totalmente! Ed è 16, figuratevi se era 30 o peggio ancora!)
Sui capelli ancora non ho provato e a questo proposito mi interesserebbe sapere se lo trovate più funzionale applicato come impacco pre-shampoo per 3-4 orette o post shampoo qualche goccina sui capelli bagnati e poi asciugare senza risciacquo!
Sempre in merito al viso, leggere tutto il thread non mi è servito a capire bene una cosa. Io avevo letto che fosse un olio poco grasso e non comedogeno e quindi adatto ad essere usato sul viso bagnato per idratarlo un pochino... ma mi sembra di capire che non sia così ? io l'ho comprato principalmente per questa ragione ma se rischia di farmi venire punti neri a cui sono soggetta, sul viso non lo metto più!!!
Io la tengo come impacco pre-shampoo e la lascio in posa tutta la notteSui capelli ancora non ho provato e a questo proposito mi interesserebbe sapere se lo trovate più funzionale applicato come impacco pre-shampoo per 3-4 orette o post shampoo qualche goccina sui capelli bagnati e poi asciugare senza risciacquo!
"Sono la terra.
Sono la roccia,
io stesso sono Natura."
Sono la roccia,
io stesso sono Natura."
Io la tengo come impacco pre-shampoo e la lascio in posa tutta la notte [/quote]
Ma mi risolveresti un dubbio atroce? Visto che si applica sui capelli bagnati/umidi non vi viene il mal di testa a tenerli tutta la notte così?
Ma mi risolveresti un dubbio atroce? Visto che si applica sui capelli bagnati/umidi non vi viene il mal di testa a tenerli tutta la notte così?
Si applica benissimo anche sui capelli asciutti.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa