Io invece vorrei chiedervi un aiuto su come scegliere lo shampoo. Perche ` non so piu` cosa fare e i capelli stanno meglio da un lato ma sempre pggio dall'altro. Ormai uso solo shampoo eco-bio da piu` di un anno, quasi due, ma nonostante gli innegabili miglioramenti non ho ancora trovato quello giusto per me. Ho provato svariati shampoo di Fitocose (Aloe, Miglio, e shampoo-doccia alla radice di quillaia) di Tea Natura (ne ho provati due tipi ma non ricordo proprio quali erano, cmq quelli della linea con la boccetta in vetro scuro), shampoo delicato di biofficina toscana e svariate altre marche. E di molti ho provato anche diverse diluizioni.
In genere la risposta dei miei capelli puo` variare tra le seguenti:
A- cute troppo lavata, urticante, capelli stoppacciosi con necessita` di usare molto balsamo e conseguente perdita di capelli;
B- cute relativamente pulita, capello morbido, poco voluminoso alla radice ma in generale piacevole al tappo. Compaiono pero` altri problemi: 1) ci sono delle areee costantemente pruriginose. MOLTO POCO in termini di intensita` ma costantemente e anche quando iniziano a sporcarsi. 2) Rimangono puliti solo nel giorno in cui li lavo: come ci dormo su iniziano a sporcarsi; un giorno e mezzo dopo il lavaggio inizia a comparire una polverina fine-fine tra i capelli, bianca e di base grassetta; tutto il fusto sembra sporchino e si affloscia molto.
C- cute sporca, shampoo impossibile da sciacquare completamente! Ma questo problema spesso (non sempre purtroppo) si risolve diluendo bene lo shampoo.
E il capello e` si` morbido e non siliconato ma sempre piu` fino.
Ormai da mesi vado avanti alternando 2 shampoo di fitocose (quello al Miglio e lo shampoo-doccia alla radice di quillaia) che pero`mi danno la problematica B. E mi rendo conto sempre piu` conto che qualcosa non va: se massaggio poco la cute resta sporca, se massaggio piu` a lungo ed energicamente la cute diventa secca e si sporca poi piu` in fretta. Insomma non trovo una via di mezzo.
Non lavo mai le lunghezze, se non sono in palestra faccio un risciacquo freddo seguito da risciacquo con aceto di mele diluito, uso il balsamo solo sulle lunghezze.. insomma mi sembra di fare tutto bene.
Possibile che io abbia un problema di irritazione cutanea? Eppure ho provato cosi` tanti shampoo!♥ SCELTI PER TE ♥biofficina toscana é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione biofficina toscana su
www.saicosatispalmi.com