leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

Vane, diciamo che sono dei romanzetti molto leggeri e frivoli, da spiaggia; il primo degli I love shopping è, seppure un po' stereotipato, anche molto divertente e auto-ironico, secondo me port all'estremo le tendenze verso il consumismo della società contemporanea, cercando di suscitare da un lato il riso, dall'altro lato però anche mostrare in maniera (molto velatamente) pungente i pericoli a cui un comportamento così acritico -se estremizzato, appunto- può portare. Gli altri si perdono un po' per strada a mio avviso, diventando come dicevo un po' ripetitivi e commerciali, ma se si vuole una letturina da mare con cui distrarsi e non pensare a nulla sono ottimi :)

Io ieri sera ho finalmente concluso la saga di Beautiful Creatures (quella della sedicesima luna, in italiano), con Beautiful redemption (La diciannovesima luna). Libro completamente inutile, mi ha deluso moltissimo vedere a cosa siano riuscite ad arrivare le autrici pur di marciare un altro po' sulla loro creatura; se già 2° e 3° libro della saga tendevano verso la vuotezza (il 2° così così, ma il 3° già in maniera marcata), l'ultimo non è altro che un'accozzaglia di pensieri retorici e smielati, ripetitivi fino alla nausea. Ce n'era davvero il bisogno? :| Mah...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Grazie per la "recensione"! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

Di niente :D
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

/
....Stoner....J.Williams....ed. Fazi

...la banalità trasformata in capolavoro, che altro dire di questo libro...

...che meravigliosa scrttura , semplice, lineare, minuziosa, leggera ma incisiva....

...una vita alla ricerca della conoscenza, l'impeto del sapere, la gioia dell'apprendere, dell'insegnare e tutt'attorno?? le vigliacche consuetudini immutabili, l'ignoranza, il malanimo, l'arroganza....la mediocrità che ti trascina in fondo quando cerchi ti emergere....

....Stoner avrebbe dovuto ribellarsi, ma nella sua abnegazione sta la sua grandezza...

Voto: 92/100

saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: leggete 2

Messaggio da Eyeshadow »

A me Il deserto de tartari non è piaciuto, forse l'ho letto in un momento "sbagliato" :mrgreen:
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: leggete 2

Messaggio da pagno74 »

Prossimamente leggero':la signora Dalloway di Virginia Woolf :)
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

...L'ultimo baluardo....S.Bertelegni...ed.Limina...

...solo per aficionados ed addetti ai lavori

...l'incredibile unicità di una squadra di calcio e sullo sfondo un po' di storia dei pesi baschi , come e perchè l' Athletic Bilbao è differente dal resto del mondo

voto : 84/100 se interessati.....sv per gli altri

saluti Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: leggete 2

Messaggio da Simonetta »

pagno74 ha scritto:Prossimamente leggero': la signora Dalloway di Virginia Woolf :)
Anch'iooooo La signora Dalloway è uno dei prox libri in programma! :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: leggete 2

Messaggio da Eowyn »

Simonetta ha scritto:
pagno74 ha scritto:Prossimamente leggero': la signora Dalloway di Virginia Woolf :)
Anch'iooooo La signora Dalloway è uno dei prox libri in programma! :)
Lo sto leggendo anch'io, è un'epidemia! :D
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: leggete 2

Messaggio da Serese »

Tutt'altro genere, ho iniziato a leggere "Tacco 12", sono nelle prime 50 pagine (su 300 mi pare): leggero ma carino, nelle primissime pagine mi stavo perdendo tra i troppi termini, poi o mi sono abituata o si è ripresa l'autrice :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: leggete 2

Messaggio da Eyeshadow »

Eowyn ha scritto:
Simonetta ha scritto:
pagno74 ha scritto:Prossimamente leggero': la signora Dalloway di Virginia Woolf :)
Anch'iooooo La signora Dalloway è uno dei prox libri in programma! :)
Lo sto leggendo anch'io, è un'epidemia! :D
Uuuuuuuuuuuuh anche io l'ho in lista (inizio aprile) :mrgreen: :oops:
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: leggete 2

Messaggio da pagno74 »

:woo: sono a meta' e mi piace e a voi? ;)
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

sto un po' arenata...

sto leggendo

'il canto delle manere' di mauro corona che per ora non mi piace granche', ma non voglio abbandonarlo quindi lo alterno con
'la jolanda furiosa' della littizzetto
e 'il seggio vacante' della rowling (di cui ormai non ricordo nemmeno di che parli)
Avatar utente
Maud
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 01 marzo, 2014 21:51

Re: leggete 2

Messaggio da Maud »

Quando non ho soldi per comprare libri nuovi mi do alla rilettura dei libri che ho già, e in questo momento sto rileggendo "Le Cronache di Narnia"... E' uno dei miei libri preferiti :love:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

Maud, posso chiederti perché? A me era stato regalato qualche anno fa per Natale, diciamo quando avevo 17-18 anni per capirci: avevo iniziato a leggerlo ma poi l'abbandonai, più che altro perché mi sembrava una scittura decisamente infantile, e quindi non la apprezzavo molto.

Io ora mi sto sforzando di finire Storie di ordinaria follia, che avevo iniziato una vita fa e mai concluso!
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi