tisane

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

topolina

Re: tisane

Messaggio da topolina »

Anch'io mi aggiungo alle amanti delle tisane :love:
Non possono mai mancare in casa : camomilla, finocchio, thè verde , misto frutta viviverde e tisana relax twinigs.
Mi piace molto l'infuso di zenzero, prendo proprio lo zenzero fresco e lo faccio bollire 10 min poi altri 5 in infusione. Buonissimo!
Ultimamente ho preso anche la tisana dell'angelica "ventre piatto" che prendo dopo i pasti e mi aiuta tanto a sgonfiare la pancia.
Ora vorrei vedere se trovo in erboristeria una tisana natalizia della sonnentor, avevo preso una bustina omaggio al sana , ma non ricordo come si chiama, sapeva di mela e cannella e dava una fantastica sensazione di calore. Mi sa che vedrò sul loro sito :) .
Giusy San

Messaggio da Giusy San »

Mi aggiungo anche io. In casa non mancano mai tè verde, nero, bianco. Varie tisane e tè tipo Planta Medica, una che ho provato ultimamente, come ingredienti aveva cannella, mela, miele e tè verde.. era squisita!! Poi mi piacciono molto gli infusi al finocchio, rosa canina... insomma la lista è lunghissima!! Ma non posso vivere senza, inverno o estate loro ci sono sempre!! *_*
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Serese

Messaggio da Serese »

Ieri ho preso due tisane Shooti Maa:
- zenzero* (35%), finocchio* (25%), cannella* (10%), scorza di cacao*, anice*, cardamomo*, curcuma*, pepe nero*, chiodi di garofano*
e
- menta piperita* (31%), liquirizia* (15%), erba limonina*, menta crispa*(15%), cannella*, fiori di lavanda* (2%), cardamomo*, zenzero*, pepe nero*, chiodi di garofano*

Mi ispiravano un sacco. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Petite Marie

Messaggio da Petite Marie »

Bevo diversa roba, ma amo moltissimo quella - o è un tè? :shock: Sulla confezione, mi pare, lo definisce tale... - della Yogi Tea al cacao e spezie... :oops: Gnam! Ho notato che con questa coccola, al naturale, mi risparmio a volte degli spuntini fuori orario...
valent1na

Messaggio da valent1na »

Ho comprato una tisana bio a base di tiglio, verbena, biancospino e anice, il gusto è buono, solo che ha un vago odore di pesce :shock:
Vi è mai capitato con una di queste piante?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
vv25

Messaggio da vv25 »

Vale secondo me è il biancospino...è successo anche a me con l' infuso proprio di biancospino della Pompadour!
meme

Messaggio da meme »

Ahahah, no, devo ammettere che non mi è mai capitato nulla di simile :lol: povera, mi spiace.

Io al momento ho il roiboos, un tè verde aromatizzato al bergamotto e la camomilla (sfusi).
Poi va beh, adoro alla follia tutto ciò che è della Twinings :D

A mia nonna avevano regalato una tisana buonissima alla cannella, lo scorso Natale. Mai scoperto da dove venisse esattamente :(
valent1na

Messaggio da valent1na »

Addio biancospino allora :|
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Io ultimamente ho provato mela e cannella... non male! :)

Poi adoro quella allo zenzero!!! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Serese

Messaggio da Serese »

Io cannella o zenzero al momento li aggiungo direttamente alla tisana. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
emmegì

Messaggio da emmegì »

Io sono dipendente dalle tisane ai fiori di karkadè...non ne posso fare a meno :P ! Ultimamente, se bevo la tisana dopo i pasti aggiungo un chiodo di garofano per esaltarne le proprietà digestive :)
ste

Messaggio da ste »

ho appena provata la bonomelli difesa comprata stamattina per la prima volta...uhm..sara' che me l'ero scordata e s'era freddata...ma sa' di pane bagnato!! :sick:
annalaura

Messaggio da annalaura »

Da quando ho partorito bevo tutti i giorni una tazza di tisana mamma di arbe. Davvero squisita!!! L'avevo iniziata a prendere perché una pediatra l'aveva consigliata ad una mia amica come un anti colica naturale. Giorgio non ha mai avuto problemi di coliche, ma sulla tisana c'era anche scritto che addolciva il latte :shock: bah vabbe a me piace e questo basta!!
meme

Messaggio da meme »

Scusate, per caso qualcuno sa dove trovare questo:
Immagine
A Bologna, dentro le mura? Non lo trovo da nessuna parteee! :(
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Immagine
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi