@Patrizia: che occhi meravigliosi anche il tuo Billy *_* Troppo dolce!
@Serena: ma... ma... ma sono identiche! Suppongo che voi riusciate bene a riconoscerle, ma sembrano davvero sorelle! Sono bellissime! *_*
@airyeel: oh mamma! Adoro i gatti neri sono i miei preferiti!
@Satine: il tuo sgorbietto adorabile lo avevo già visto da qualche parte… nel diario forse?
Sgorbietto in mod affettuoso, adoro gli yorkini e li chiamo tutti sgorbietti quando li vedo in strada
@Cybele: SSTUPENDOOOOOOOOO!!!!!
@Daniela: hai fatto una cosa proprio bella, che un giorno vorrei fare anch’io (adottare un cane, facendomi scegliere). Appena ne avrò la possibilità.
Riguardo quello che dici, ti quoto, dici cose che anch’io penso
@fanny v. : eh ma il tuo gatto è un modello fanny! Mi spiace per tutti i suoi acciacchi, povero cucciolo, però è davvero bellissimo!
@Div: ottimo!
Ragazze avete tutte il cuore d’oro, i vostri piccini sono fortunati ad avervi come mammine *_*
Ed ora veniamo alle mie presentazioni.
I miei sono tutti piccini, non superano il chilo di peso, ma credo finora che sia la famiglia più numerosa
Con me vivono: Momo e Yoshi (cavie peruviane), Galadriel detta Mignolo (topolino bianco), Lyza, Grace, Ronald e Cate (canarini).
Ma veniamo alle presentazioni singole:
Momo, porcellino d'india a pelo lungo, nato ad aprile 2004, per cui 3 anni e mezzo.
1
2
3
E' stato il mio secondo animaletto (il primo fu Mobbido, un cricetino Winter White), almeno dacchè ho la ragione (quand'ero piccina ho avuto diversi animaletti, ma non me ne prendevo cura personalmente).
Purtroppo l'ho acquistato, al tempo di adozioni sapevo poco o niente e quindi mi sono recata in un negozio ed è stato amore a prima vista!
Era l'unico nero (ero dark!) in mezzo a tante caviette colorate! e poi aveva il pelo lungo lungo. La tipa (idiota) del negozio mi disse che era una femmina, ma arrivata a casa, lo ribaltai e notai chiaro come la luna, che aveva dei gran bei attributi da maschietto! (infatti lo chiamo il mio *pornocavio*

)
Ma il nome era già scelto, Momo e così è stato battezzato il mio bimbo. (è arrivato l’11 settembre 2004, aveva 5 mesi e quindi ho deciso come sua data di nascita l’11 aprile dello stesso anno)
Poi a Natale dello stesso anno è arrivato Yoshi, porcellino d’india a pelo lungo, nato il 21 settembre 2004, 3 anni anche lui.
1
2
3
4
5
Non fatevi ingannare dalla sua faccia d’angelo, è un vero diavoletto. Io sono rimasta fregata dal suo musino dolcissimo! Infatti, poco dopo aver preso Momo, ho deciso di prendergli un amichetto, perché le cavie sono animali sociali e hanno bisogno di un compagno cavio. Però ho dovuto fare tutto di nascosto da mamma. Nel frattempo ero venuta a conoscenza delle adozioni e quindi mi sono messa alla ricerca ed ho trovato diverse opzioni, ma alla fine scelsi Yoshi. Lo andai a prendere il 23 dicembre, inventai una frottola con mia mamma e tentai la convivenza. Per più di due mesi se le son date di santa ragione e vivano separati in casa

alla fine però l’ho spuntata e sono diventati inseparabili, i miei due gay
Questo è lo sfondo del mio desktop a lavoro
Per un anno e mezzo rimasi solo con loro due, finchè un appoggio di una settimana per un cricetino (Frederic) divenne un’adozione. Mia mamma si innamorò. Purtroppo il piccino visse con me, poco più di un mese, morì per un colpo di calore ;_;
Mia mamma mi permise di prenderne un altro e dopo la brutta avventura con Luna (doveva chiamarsi Katrina, ma arrivò a casa mia morta ;_; ), arrivò nella mia vita la dolcissima Penelope Musa. Non la dimenticherò mai, anche se non si faceva toccare, i cricetini di roborovsky sono molto più selvatici degli altri, avevamo istaurato un bellissimo rapporto

Dopo la sua morte (avvenuta a giugno 2007), mia mamma mi disse “basta piccoli animaletti”. Ed io ero con lei.
Ma poi il mio ragazzo mi girò l’appello di Vitadacani onlus, in cui cercavano casa a 400 topini salvati dai laboratori!
Non ho saputo resistere, sono andata a prendere tre topoline: una nera (Arwen), una color biscotto (Eowyn), una bianca (Galadriel detta Mignolo). Mia mamma si è arrabbiata tantissimo, tuttora non mi ha perdonata, però io sono felice, perché grazie a questa esperienza, ho realizzato un sogno che ho da sempre: avere un topino!
E ho capito che il topo è il mio animale, quando un giorno non ci saranno più le cavie (spero il più tardi possibile!), prenderò altre gabbie, per salvare quanti più topini possibili.
Purtroppo Arwen è scappata, quando ero in vacanza in campagna

ma non è di proposito tra gli angioletti, perché penso che sia sopravvissuta

Eowyn è stata molto sfortunata, ma era una topolina dolcissima. Non la dimenticherò mai, mi dava i bacini sul collo!
Con Galadriel, non avevo mai avuto un buon rapporto (una volta mi morse per *difendere* Eowyn che prendevo ogni giorno per le medicazioni), e forse, è brutto dirlo, ma la morte di Eowyn, l’ha portata a fidarsi di più di me. Adesso ci adoriamo a vicenda *_*
Ora la chiamiamo Mignolo (ricordate il mignolo col prof?

), l’ha ribattezzata così mia mamma!
Con i topi si istaura un rapporto meraviglioso, credo solo che un cane ti possa dare altrettanto ^_^
Per le foto degli angioletti vi rimando alla fine del mio messaggio, per la foto di Mignolo, bè, calcolate che è difficile fotografare un topino!

(questa mi piace tantissimo! Gliel'ho fatta ieri sera

)
Veniamo ora ai pennuti
Devo premettere che fino a dicembre 2006, non avevo grande simpatia per i canarini e gli uccelli in generale (tranne i pappagalli…), poi grazie a due piccoli canarini, mi si è aperto un mondo che non immaginavo…
I primi ad entrare nella mia vita sono stati Alfred (poi ribattezzata Alfredina, perché ho scoperto essere femmina) e Agatha. Quando li ho visti, non ho capito più niente! Eppure non erano canarini particolari, scuri, sul verde, niente di strano.
Mi colpirono i loro occhietti, insomma, mi innamorai!
Loro due venivano da un negozio che stava per chiudere, il tipo minacciava di liberarli (intelligente…), così una mia amica andò lì e comprò un po’ di cose per i gatti randagi, spese 20 euro e il tipo glieli *regalò*.
Dovevano andare a stare da mia nonna, ma io quella notte, dopo averli portati da lei, feci un sogno, un sogno bellissimo: sognai mio nonno. Da quando è morto non l’avevo mai sognato.
Era lui e mi raccontò dei miei animali. La mattina lo raccontai a mia mamma, con le lacrime agli occhi e anche lei si commosse, così decidemmo di prenderli noi i pennutini. In nome di mio nonno Alfredo, quello che credevo fosse maschio lo battezzai Alfred e la femmina Agatha, come Agatha Christie ^_^
Purtroppo la dolce Agatha (che probabilmente era un maschio… lo dico ora a distanza perché mi sono fatta un po’ di esperienza con questi animali) ebbe vita breve da me: un giorno la trovai decapitata nella gabbia, un gabbiano o una cornacchia, hanno pensato bene di banchettarci…
Non vi racconto particolari, perché la cosa era piuttosto macabra, povera piccina! (ora è sepolta nel giardinetto della casa al lago del mio ragazzo)
Così Alfred (all’epoca pensavo ancora fosse maschio!) rimase da sola, ed io mi misi alla ricerca di una femminuccia per lui!
E mi scontrai con una dura realtà: trovare un canarino in adozione è una cosa impossibile!
Così dopo tanto peregrinare mi rivolsi ad un vet e poi ad un altro. Per un equivoco, mi ritrovai con ben due femmine… (entrambe vengono da negozi)
E così arrivarono a casa mia Lyza (come Liza Minelli, ma con la *y*) e Grace (come Grace Kelly), entrambe Gloster Coronet anno 2006. (Alfred e Agatha erano anno 2005)
Lyza
Grace
Le misi con Alfredina, che ovviamente, non voleva saperne di loro!
Mi venne il dubbio e le ricontrollai per benino, sotto, e mi accorsi che il mio bimbo era in realtà una bimba! Così mi trovavo con tre zitelle

A parte tutto questo, il rapporto meraviglioso che si è istaurato con Alfredina (a cui ho salvato 2 volte la vita, prima nel negozio e poi a casa…), si faceva persino toccare. Era un po’ strana, sicuramente i maltrattamenti subiti non le hanno giovato. La mia bimba si è spenta per un infarto ad ottobre 2007, tra i miei pianti e le mie grida. L’autopsia ha rivelato un soffio al cuore e dei problemi respiratori. Povera la mia bambina. Io e lei eravamo legate, non la dimenticherò, lei è stampata sul mio cuore, ancora ora se penso a lei ho un nodo alla gola. Per quanti canarini potrò avere nella mia vita (non ho intenzione di smettere di averne), nessuno più sarà come lei. Con la sua morte ho scoperto che non era un Gloster consort come pensavamo, ma un Harzer Roller. Per cui quando me ne andrò a vivere da sola (e soprattutto quando potrò permettermeli, purtroppo un harzer roller, può costare anche 40-50 euro ad esemplare), voglio avere almeno una coppia di questi splendidi cantori, per ricordarmi della mia bimba.
Prima di questa morte, ce n’era stata purtroppo anche un’altra, quella di Richard (come Richard E. Grant

), il fidanzato di Grace. Me lo aveva regalato il mio ragazzo per il nostro anniversario a maggio 07. Anche lui, aveva gli stessi strani comportamenti di Alfredina, quindi suppongo avessi problemi respiratori. Sinceramente a lui non ho fatto l’autopsia e non sono pentita. Avrei preferito non farla neppure ad Alfredina, ma tant’è…
Dopo queste disgrazie, fortunatamente un po’ di notizie positive, esattamente due arrivi.
Ho cercato un canarino rosso maschio e alla fine sono andata a prenderlo nello stesso negozio di Grace. Lui è Ronald (come Ronald Weasly di Harry Potter

mia mamma però lo chiama Ronaldino e io Ronny!), canarino rosso intenso ala bianca, stupendo novello del 2007. Sta sempre a cantare e fa una caciara assurda, ma lo adoro! E’ difficilissimo fotografarlo, quindi questo per ora è il massimo che sono riuscita a fare.
Mentre cercavo lui, mi ha scritto un allevatore di gloster, proponendomi una piccina con una zampetta fallata. Una stupenda Gloster Cinnamon! *_* Quando mi ha detto che era una cinnamon (consort), non ci ho pensato su due volte e ho accettato!
Lei è Cate (come Cate Blanchett).
E nonostante la zampina fallata, è vivacissima, saltella come una pazza ed è impossibile farle una foto decente! (prometto che ci riproverò!)
Non so bene cos’ho scritto, ma non posso rileggere perché mia sorella mi sta minacciando di morte! (è tardi e vuole dormire!)
Ci vediamo domani! (eventualmente aggiungerò quello che ho dimenticato ora! Mancano taaaante foooooto!)
Bene ho editato mettendo tutte le foto (ore 11.32).
Ora vi metto le foto dei miei angioletti che mi guardano da lassù

Frederic

Mobbido

Penelope Musa

Alfredina

Richard (quest'immagine ce l'ho come sfondo del desktop sul pc di casa, è troppo espressivo *_*)
Questo è quanto, spero di non aver dimenticato niente.