da qualche giorno ho una domanda alla quale non riesco a dare una risposta accettabile: perché ci sono marche ecobio che offrono prodotti simili a prezzi totalmente diversi?
La domanda mi é sorta ieri, mentre gironzolavo tra gli scaffali di cosmetici biologici di una nota profumeria tedesca. Come molte di voi sanno, in Germania é facile trovare prodotti ecobio a prezzi convenienti (per esempio da DM c'é la marca Alverde o da Rossmann la Alnatura). Ieri peró, mi sono ritrovata tra le mani un olio alla rosa damascena che costava 79 Euro (9 ml di prodotto)... 79 Euro!!!! Purtroppo non ricordo la marca, ma appena ho tempo ritorno in profumeria e riguardo meglio.
Di sicuro il packaging, il prestigio della marca, la ricerca di laboratorio che sta dietro ad un prodotto e gli ingredienti pregiati contribuiscono a far alzare i prezzi, ma secondo vale la pena spendere cosí tanti soldi in piú quando invece si potrebbe avere un prodotto simile a prezzi piú moderati? O la qualitá é estremamente superiore nei prodotti costosi?
Sarei felice di sapere se qualcuno di voi si é giá confrontato con questo tema!
Vi ringrazio in anticipo e auguro a tutti una buona giornata

Anzo
(una new entry del forum e un'inesperta appassionata di cosmetici naturali