sento il bisogno di urlare...
- rosengarten
Re: sento il bisogno di urlare...
Che schifo, veramente. 

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Cerco il podcast della puntata e poi dico la mia, altrimenti si rischia di commentare i commenti alla trasmissione 

Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avevo sentito la notizia...
Cattivo gusto... 

-
Io ho sentito la trasmissione via podcast.
La "gravità" della questione è fondamentalmente questa: le stupidaggini che hanno detto sono state dette in modo da passarle per informazione. Io più che incavolarmi sono rimasta basita. Poi è sopraggiunto lo schifo.
Si tratta comunque di una replica di una puntata dello scorso anno, il riproporla è stato molto infelice per vari motivi: si sta facendo di tutto per fare informazione, a Marzo ci sarà la giornata Mondiale per la consapevolezza, a Roma, a Parigi etc. etc., e poi non ultimo per importanza a Roma poche settimane fa è morta una ragazza che si è sottoposta ad un intervento per endometriosi (in un grossissimo centro specializzato tra l'altro quindi non era in mani di uno qualunque).
Insomma, il confine tra goliardia e cattivo gusto è veramente labile. Come aggravante c'è una grandissima ignoranza ed è meglio tacere in questi casi. Si fa più bella figura.
Personalmente non sono per fare vespai su fb (che sapete che aborro) o da altre parti, ma bisogna smascherare questi personaggi qua e metterli alla pubblica gogna. Perchè devo vergognarmi io di avere una malattia e non loro per quello che dicono?
Non posso certo biasimare chi li ha fatti biondi in ogni luogo e in ogni lago (hanno fatto bene!).
Io non ascolto questa emittente ma di sicuro da oggi ho un motivo per non ascoltarla e non dargli accessi al sito e al podcast.
La "gravità" della questione è fondamentalmente questa: le stupidaggini che hanno detto sono state dette in modo da passarle per informazione. Io più che incavolarmi sono rimasta basita. Poi è sopraggiunto lo schifo.
Si tratta comunque di una replica di una puntata dello scorso anno, il riproporla è stato molto infelice per vari motivi: si sta facendo di tutto per fare informazione, a Marzo ci sarà la giornata Mondiale per la consapevolezza, a Roma, a Parigi etc. etc., e poi non ultimo per importanza a Roma poche settimane fa è morta una ragazza che si è sottoposta ad un intervento per endometriosi (in un grossissimo centro specializzato tra l'altro quindi non era in mani di uno qualunque).
Insomma, il confine tra goliardia e cattivo gusto è veramente labile. Come aggravante c'è una grandissima ignoranza ed è meglio tacere in questi casi. Si fa più bella figura.
Personalmente non sono per fare vespai su fb (che sapete che aborro) o da altre parti, ma bisogna smascherare questi personaggi qua e metterli alla pubblica gogna. Perchè devo vergognarmi io di avere una malattia e non loro per quello che dicono?
Non posso certo biasimare chi li ha fatti biondi in ogni luogo e in ogni lago (hanno fatto bene!).
Io non ascolto questa emittente ma di sicuro da oggi ho un motivo per non ascoltarla e non dargli accessi al sito e al podcast.
Ho ascoltato il podcast e non mi son sentita né offesa, né presa in giro, né umiliata. Trasmissione dall'intento didattico con esiti maldestri, questo sì, ma non ci ho visto nessuna derisione della malattia, solo una definizione maldestra, dovuta alla finalità divulgativa, dei 4 trattamenti attualmente disponibili per curare la malattia. Posso comprendere che le donne che ancora non hanno accettato l'endometriosi abbiano i nervi a fior di pelle quando si parla di ciò che ha rovinato la loro vita, ma quest'energia andrebbe canalizzata contro i medici ignoranti che non le hanno sapute curare o ascoltare, o contro le associazioni che, credendo di dare supporto alle donne malate, le indirizzano verso centri specializzati dalla dubbia serietà, non contro chi tenta di spiegare a dei perfetti ignoranti in materia un tema così complesso.
Insomma, personalmente penso si sia fatto tanto rumore per quasi nulla.
La pace che mi ha dato il lavoro che ho fatto su me stessa per accettare l'endometriosi mi permette di sentirne di ogni colore senza soffrirne, auguro lo stesso percorso a tutte le compagne di malattia.
Insomma, personalmente penso si sia fatto tanto rumore per quasi nulla.
La pace che mi ha dato il lavoro che ho fatto su me stessa per accettare l'endometriosi mi permette di sentirne di ogni colore senza soffrirne, auguro lo stesso percorso a tutte le compagne di malattia.
-
Vale sono d'accordo con te (e te lo dice una che si ritrova ancora nelle prime fasi di elaborazione del tutto, tra negazione, incaxxatura a mille e scoramento a fasi alterne oppure tutte assieme), però sinceramente sentire dire che le donne con l'endo mestruano anche dal naso, nel cervello e quindi vengono gli ictus, o che diventano praticamente uomini... Secondo me è dannosa una cosa del genere.
Poi diciamola tutta, queste energie davvero dovrebbero essere impegnate in altro, piuttosto che fare da cassa di risonanza a questi qua...
e il destinatario degli appelli all'informazione dovrebbe continuare ad essere il ministero della salute, in cui hanno quel dannato pezzo di carta in mano pronto ad essere firmato dal 2012.. quello sulle tabelle d'invalidità... (utopia pura).
Poi diciamola tutta, queste energie davvero dovrebbero essere impegnate in altro, piuttosto che fare da cassa di risonanza a questi qua...
e il destinatario degli appelli all'informazione dovrebbe continuare ad essere il ministero della salute, in cui hanno quel dannato pezzo di carta in mano pronto ad essere firmato dal 2012.. quello sulle tabelle d'invalidità... (utopia pura).
Potete linkarlo, per favore?valent1na ha scritto:Ho ascoltato il podcast

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
parte 1
parte 2
parte 3
Pinky purtroppo è vero, l'endometrio può attaccarsi nelle zone più disparate del corpo, anche se quelle più lontane dall'utero son tra i casi più rari.
Sull'invalidità son d'accordo con te
parte 2
parte 3
Pinky purtroppo è vero, l'endometrio può attaccarsi nelle zone più disparate del corpo, anche se quelle più lontane dall'utero son tra i casi più rari.
Sull'invalidità son d'accordo con te

Lo sapete, vengo su questo topic solo per motivi serissimi e drammatici...
Non trovo il rossetto rosso-aranciooo, qualcuna delle mie borse deve esserselo fagocitatooo.

Non trovo il rossetto rosso-aranciooo, qualcuna delle mie borse deve esserselo fagocitatooo.

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Forse è scappato verso qualche isola misteriosa insieme al mio burrocacao... 

E insieme al mio mascara Lavera 

Blog.
Ellapeppa!! 

La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)

(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)

Ormai è chiaro che ci sia in giro un ladro di cosmetici...

Io supponevo un esodo di massa
invece il mio piccolo n°12 è sbucato fuori (sì, ho svuotato borse e tasche e cassetti fino a trovarlo
).

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!