curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

eleh2o

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da eleh2o »

Faccio l'infermiera e....avrei voluto fare l'infermiera!!
Saphira la laurea in infermieristica é una sola...già con quella puoi lavorare io bimbi....poi ci sono eventualmente i master più specifici :)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Studio lingue e faccio la cassiera in un supermercato.
Cosa avrei voluto / vorrei fare? Non lo so, ma sicuramente non quello che faccio ora! Vorrei fare un lavoro che mi faccia viaggiare tanto e conoscere tanto..

Comunque invidio moltissimo chi fa quello che sognava, dev'essere una gioia!
ste

Messaggio da ste »

ho sempre lavorato in ufficio..da qualche mese son disoccupata..per quello mi son data agli spignattamenti senno' chi lo trovava il tempo stando fuori casa 12 ore? :D :D :D

mi piacerebbe/sarebbe piaciuto bho...non saprei..cose inerenti la natura gli animali o l'artigianato o l'arte o organizzare o scrivere o l'animatrice turistica o la guardia forestale o lavorare in un'oasi per la salvaguardia di lupi o tartarughe marine o bho....mi piace fare (creare e' un po' troppo pomposo :D ) le cose o decorarle, fare ricerche, imparare a realizzare cose nuove..

dopo esser stata alle maldive mi son pentita di non aver fatto biologia marina..per poter lavorare nei villaggi turistici (gwada non ti interessa :mrgreen: ?)per buona parte dell'anno e dopo aver fatto volontariato al pnalm ho scoperto l'esistenza dell'universita' forestale..a saperlo...

una curiosita': in un forum ho trovato gente (2 diverse persone) che pensavano facessi la guida turistica..e la gente mi prende per la commessa di qualunque negozio, anche se indosso il giaccone e la borsa :D :D :D
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

È vero silvia è molto bello!! Ti gratifica davvero!
Io sono stata fortunata perché ci sono riuscita....ma quando mi sono diplomata e ho fatto l'iscrizione all'università (con relativo test d'ingresso), mi sono resa conto che non avevo strade alternative...non sapevo cosa avrei potuto fare ....un po' ho avuto paura di non riuscire lo confesso :)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

silvia88 ha scritto:Comunque invidio moltissimo chi fa quello che sognava, dev'essere una gioia!
veramente, lo penso anche io!!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Sono impiegata e non mi dispiace affatto. Da bambina dicevo a tutti che volevo fare la maestra, ma ho cambiato idea molto in fretta! :D
Nei miei sogni avrei voluto diventare traduttrice di libri... :oops:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
gwada971

Messaggio da gwada971 »

ste ha scritto: dopo esser stata alle maldive mi son pentita di non aver fatto biologia marina..per poter lavorare nei villaggi turistici (gwada non ti interessa :mrgreen: ?)
In un villaggio turistico non riuscirei neanche ad andarci in vacanza :mrgreen:
keep the natural mystic flowing
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

nebbia ha scritto:
pagno74 ha scritto:da 24 anni
e quindi hai mooolte più probabilità di molte di noi di arrivare ad avere una pensione, vuoi mettere? :mrgreen:
E cosa sarebbe 'sta pensione? :blnk:

:lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
ste

Messaggio da ste »

gwada971 ha scritto:
ste ha scritto: dopo esser stata alle maldive mi son pentita di non aver fatto biologia marina..per poter lavorare nei villaggi turistici (gwada non ti interessa :mrgreen: ?)
In un villaggio turistico non riuscirei neanche ad andarci in vacanza :mrgreen:
bhe ma alle maldive (almeno dove sono andata io) la cosa era molto soft e la biologa se ne stava per i fatti suoi con gli istruttori di sub ecc non era nello staff animatori, poi girava per l'isola col libro di pesci tropicali per sapere se qualcuno voleva avere informazioni, nessuno la calcolava quindi sostanzialmente si faceva i fattacci suoi e veniva pagata :mrgreen: :mrgreen: io la firma ce l'avrei messa :D :D
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Io sono laureata in Lettere e attualmente faccio l'impiegata.

Lavoro dei sogni: bibliotecaria! :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Serenetx

Messaggio da Serenetx »

Sono al primo anno di Accademia di Belle Arti e studio Grafica d'arte e Illustrazione (che per i primi due anni fanno parte dello stesso indirizzo).
Studio materie come tecniche e tecnologie della fotografia, l'incisioni sulle matrici, disegno anatomico, tecniche illustrative appunto, storia dell'arte, storia della grafica e presto, col nuovo semestre, anche una materia che si chiama psicologia della percezione visiva.

Il mio sogno più grande sarebbe quello di lavorare come grafico in un'azienda videoludica, in particolar modo della Riot, ma sarà quasi impossibile. Visto che sono marchigiana, punto un po' piu' in "basso", a lavorare alla Rainbow (l'azienda creatrice e sviluppatrice di Tommy e Oscar, Monster Allergy ma soprattutto delle Winx).
Mi piacerebbe veramente tanto vivere dei miei disegni. Avrei voluto anche essere una specie di mangaka, ma qui in Italia non hanno un grande futuro. Chissa' quali occasioni mi aspettano per il futuro >.<
Staremo a vedere!
I'm Ahri: the nine tailed fox
Vera

Messaggio da Vera »

Avrei voluto fare la veterinaria, la guardia forestale o l'etologa o meglio ancora un mix di queste tre cose.
Fondamentalmente il mio sogno sarebbe stato vivere sperduta in boschi e foreste, osservando gli animali e "aiutandoli". :)

Sono finita a studiare lettere e poi giornalismo e adesso lavoro nell'ambito della comunicazione, considerando che almeno faccio un lavoro attinente alla mia laurea mi reputo soddisfatta. :mrgreen:
-----------
Il mio blog
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Eowyn ha scritto:Lavoro dei sogni: bibliotecaria! :)
Uhhh... che bello! Anche a me non sarebbe dispiaciuto lavorare in mezzo ai libri... Ma quando ero piccolina il mio sogno era quello di lavorare in canile. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

quante zoofile :love:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
luce

Messaggio da luce »

da ragazzina mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di artistico, riguardante il disegno o il teatro (ho fatto anche 4 anni di scuola di scuola di teatro!)
poi, al liceo, mi sono molto focalizzata sul sociale e sul voler fare una professione di "aiuto" soprattutto verso bambini-ragazzi; pensavo l'educatrice.
una cara amica assistente sociale mi ha però indirizzato verso psicologia perchè la vedeva più adatta a me.
infatti ho amato molto il mio corso di studi, ho completato i 5 anni di Uni e un master biennale ed ora sto facendo il tirocinio per iscrivermi all'esame di stato e all'albo degli psicologi :)
ovviamente ora sogno di arrivarci a sta benedetta professione! è davvero dura: un sacco di anni di studio, tirocini gratuiti, esame di stato, pagare l'albo ogni anno, doversi specializzare altrimenti non sei nessuno...
e in cambio? nel pubblico si trova praticamente nulla, nel privato boh, mettersi in proprio ci vorranno barche e barche di soldi :impicc:
ma intanto continuo, con tante speranze e tante paure.

e nel frattempo?
faccio...l'educatrice :P
è bello, sono stata, come desideravo, con bambini e preadolescenti, e adesso lavoro con i bambini.
purtroppo, non avendo neanche il titolo specifico ma uno solo similare e un po' di esperienza, ho sempre stipendi da fame e situazioni di precariato che più assoluto non si può :(

ecco, diciamo che le mie giornate sono anche felici, tra bimbi e studi da tirocinante, ma, se mi fermo a guardare la mia situazione, al di là delle tante speranze e della voglia di fare, ho una situazione bruttissima :(
Rispondi