Matrimonio in vista! Esperte di bon-ton e moda all'appello!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Marty

Messaggio da Marty »

:o

Che bello!!
I matrimoni estivi sono sempre un dilemma: scollatura, eccessiva?? Lunghezza della gonna, non sia mai troppo corta o i festeggiati guarderanno le tue gambe invece che i piccioncini che si sposano :D
Scarpe, solitamente abbinate alla borsetta, mai troppo grande..deve entrare in sintonia con il vestito!
Ohhhhhhhhh quante cose da annotare!!!!
Ce ne sono una marea di dritte "bon ton"...il mio consiglio invece è quello di vestirti come più ti senti, immagina un pò di vivere un disagio assurdo per tutta la serata...ti rovineresti il divertimento...e per cosa?? ;-)
Cosa ti piace solitamente?
Preferisci un qualcosa di sobrio oppure ti piace il particolare che cattura l'attenzione?

Io quest'estate sono andata a un matrimonio, stesse paranoie :x ...poi ho adocchiato un vestitino in seta blu con pois bianchi, scarpe anni '70 sempre bianche, con il fiocchetto davanti...borsa bianca.. :)
Sobria ma elegante, per niente a disagio...magari in chiesa per la scollatura, ma questa è un'altra faccenda :D
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Serese

Messaggio da Serese »

Marty ha scritto:Sobria ma elegante, per niente a disagio...magari in chiesa per la scollatura, ma questa è un'altra faccenda :D
a luglio, caldo assurdo, ho optato per un coprispalla leggerissimo di cotone da annodare subito sotto il petto (che veniva fasciato e così coprivo la scollatura).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Marty

Messaggio da Marty »

Idem...avevo un bellissimo scialle in seta bianco...fatto a uncinetto...carinissimo giuro, era della mamma quando era giovane...
Un caldo pazzesco: non ho resistito... :D

Eh vabbè :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Serese

Messaggio da Serese »

Marty ha scritto:Un caldo pazzesco: non ho resistito... :D
:spad:

(io ho resistito ma non è che abbia molto da coprire :mrgreen: )
e
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

quando posso inserisco la fotografia del vestito che avevo preso io per una cerimonia importante... così mi dite se avreste approvato eh??

tra l'altro l'ho già scritto, ma poi non ci son più andata, quindi non l'ho più messo.. insomma un acquisto inutile...
Marty

Messaggio da Marty »

Serese ha scritto:
Marty ha scritto:Un caldo pazzesco: non ho resistito... :D
:spad:

(io ho resistito ma non è che abbia molto da coprire :mrgreen: )
Ma nuuuuu :*
:viaa: Nessuna sconceria.... :lol:

auahauahauha :lol:
artemis

Messaggio da artemis »

ragazze siete uniche... i vostri consigli sono preziosissimi!
Ricapitolando mi sembra di poter prendere tra ciò che suggerite... quello che più mi piace!
Allora: Niente nero, sennò la suocera e la mamma della sposa mi linciano.
Vestito che obbligatoriamente deve sfiorare il pavimento (pare che il tight del fidanzato ESIGA l'abito lungo per la dama-che sarei io-ma della cosa non sono molto sicura)
Blu sarebbe bellissimo, o verde, o turchese, o un grigio illuminato da quache filo argento, comunque colori non troppo accesi tipo giallo o rosso.
Pensavo di trovare qlcs in saldo ma i negozi di Parma non pullulano di abiti da sera.
La mamma dice che l'ideale sarebbe la sarta dato che c'è tempo... il problema è il modello!
A proposito... grazie x i link! Appena ho un minuto li guardo. Il vestito nero della foto è stupendo, ma mi sa che scopre troppo le gambe, non saprei...
Per Diakranis... sei gentilissima a dir poco... davvero mi ci faresti dare un'occhiata in foto?
(E fu così che iniziò il mercatino dei prestiti su SCTS!)
Io porto la 44 e sono alta 1,69. Magari non te lo prendo in prestito (sarebbe bello ma non vorrei disturbare), ma almeno mi dai un'idea su come farlo fare dalla sarta...

FOTO FOTO FOTO e LINK... Datemi un'ispirazione!
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
remedios

Messaggio da remedios »

Io sono andata a un matrimonio qualche mese fa e non sapevo assolutamente come vestirmi... ho trovato da H&M un vestito bellissimo e super raffinato (e a un prezzo ridicolo) che, abbinato con le scarpe e la pochette giusta e un bel trench, mi ha fatto fare un figurone :-) Ai matrimoni secondo me vince la semplicità e il buongusto, visto che di solito tra gli invitati si scatena una sfilata trash... L'importante è trovare un abbigliamento essenziale ma efficace!

p.s.: io ero vestita in nero, con dettagli beige :)
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

artemis ha scritto: Per Diakranis... sei gentilissima a dir poco... davvero mi ci faresti dare un'occhiata in foto?
(E fu così che iniziò il mercatino dei prestiti su SCTS!)
Io porto la 44 e sono alta 1,69. Magari non te lo prendo in prestito (sarebbe bello ma non vorrei disturbare), ma almeno mi dai un'idea su come farlo fare dalla sarta...
per me non sarebbe un disturbo.. ma si ecco insomma... la spedizione... si insomma.. la paghi tu no... :oops:

per la taglia è ok, quando l'ho preso portavo la 44
per la lunghezza a me era lunghetto, ma non fino ai piedi, ma io sono alta poco meno di 20 cm in più quindi a te dovrebbe sfiorare il pavimento.. sperando che non struscichi, altrimenti poi si rovina...

lo faccio provare dalla sorella che è ancora (beata lei) una 44 e la fotografo appena posso e ti faccio vedere, almeno sai come funge!!
oh, poi se ti piace te lo vendo pure.. tanto io credo non lo userò mai....
Serese

Messaggio da Serese »

Diakranis ha scritto:ma io sono alta poco meno di 20 cm in più
diak ma quanto sei alta? :shock: quasi 1,90? barbara altro :ban: :eh: :uhm:
e
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

oh no no oddio avevo letto 1,49....

sono alta come lei allora!!!

quindi il vestito non sfiora il pavimento acc...
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

beh comunque dipende dal vestito...magari è meglio che non sfiori il pavimento....poi sicuramente una persona alta 1,50 è meglio che non se lo metta un vestito fino al pavimento secondo me...(io sono 1,50 e mi sentirei un pò ....come dire....come dice mio babbo: un tombolotto...) :D

ma siccome voi siete più alte starete sicuramente benissimo!!!
voto il blu, il grigio (che quest'anno sembra andrà molto di moda)...sono elegantissimi....io però non son una gran esperta di moda e bon ton...ti mando un gran in bocca al lupo...e se si senti in disagio in mezzo alle solite vecchie babbione che ci sono di solito a questi eventi pensale in mutandeeeee!!!!..oh però non fare come me che poi mi vien da ridere sul serio.... :D
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
kore

Messaggio da kore »

Posto qualche foto da yoox. Calcola che poi però devi capire anche che modello ti può stare meglio. Dalle spalle, dal decoltè. Insomma visto che lo fai fare deve valorizzarti.
Immagine
Questo è abbastanza strano :D
Immagine
Stile impero dipende se ti piace e ti sta bene indosso
ImmagineImmagine
Abbastanza classico
Immagine
Immagine
Forse poco elegante non so
Immagine
Mi piace molto con la mezza spalla.
Immagine
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

il penultimo mi piace molto, ma direi senza tasche e di un altro colore....tipo un bel grigio perla, di un bel raso....
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Kia

Messaggio da Kia »

Io non mi intendo per nulla di moda ed eleganza :oops: pero' segnalo www.diffusionetessile.it , fa parte del gruppo MaxMara e vendono abiti di tutte le marche del gruppo ,magari dell'anno precedente, smarchiati.Oppure col marchio Intrend cuciono abiti sugli stessi cartamodelli con le stoffe rimaste.Hanno molti punti vendita oltretutto. A quanto ho capito del gruppo fanno parte MaxMara,Max&Co,Penny Black e anche altre .
Io l'ho scoperto grazie a angiesese su CdF :D ora hanno i saldi,ma immagino tra un po' terranno cose nuove :)
Noi occidentali abbiamo spesso la fissazione di "fare qualcosa" per le feste,quando il vero scopo è lasciare che le feste "facciano qualcosa a noi".
Rispondi