sul risciacquo con l' aceto
Re: sul risciacquo con l' aceto
Dopo aver risciacquato con aceto, faccio un leave in con gsl e glicerina!!!
Della Tea io non mi ricordo quale ho usato, probabilmente il malva, e mi trovai bene (ma è passato qualche annetto)
io ho notato un notevole miglioramento dei capelli da quanto faccio il risciacquo con l'aceto,li rende più morbidi e quindi districabili,e di conseguenza perdo meno capelli.Però l'altro giorno mi è successa una cosa inquietante,ho lasciato nella doccia il bicchiere di plastica in cui avevo messo l'acqua,l'aceto e l'olio essenziale,dopo qualche giorno l'ho ripreso e ho trovato il fondo del bicchiere sciolto
secondo voi è normale?

Dopo anni a dire "prima o poi devo provare" ora ne sono diventata dipendente!
All'inizio usavo un aceto di mele bio, dopo un po' ho cominciato a notare che i miei capelli sembravano di una sfumatura di biondo più calda
.
Ho letto in Internet che alcune avevano notato che dava loro dei riflessi rossi per cui ho sospeso immediatamente e provato col succo di limone: la prima volta mi sono trovata bene, ma dalla seconda mi sono ritrovata con un effetto rebound e per me che non ho i capelli grassi né è mai successo che lasciassi trascorrere una settimana senza lavarmi i capelli è stato un altro
Ho provato a risciacquare solo le lunghezze ma non ero soddisfatta, a me piaceva proprio il fatto che il lucido partisse dalle radici
.
Sono andata quindi alla ricerca di un aceto di vino bianco bio ma a un buon prezzo: mi trovo benissimo! Di nuovo capelli lucidi dalle radici e niente effetto rebound
.
Non ho avuto problemi con l'odore: credo dipenda non tanto dal fatto che sia di mele o di vino ma dalla qualità dell'aceto, comunque per sicurezza metto sulle punte l'olio profumato dei Provenzali.
Ho cominciato ad usare l'acqua distillata insieme all'aceto e mi sono trovata bene; l'ultima volta l'avevo finita per cui ho usato dell'acqua frizzante (memore degli articoli che leggevo da ragazzina su usi e consumi delle attrici) e sono rimasta strabiliata
.
Di solito mi preparo la caraffa per tempo in modo da lasciare che si raffreddi per bene in frigo e poi le faccio fare anche un un ultimo giro in congelatore cosicché sia freddissima: anche questo aiuta
.

All'inizio usavo un aceto di mele bio, dopo un po' ho cominciato a notare che i miei capelli sembravano di una sfumatura di biondo più calda

Ho letto in Internet che alcune avevano notato che dava loro dei riflessi rossi per cui ho sospeso immediatamente e provato col succo di limone: la prima volta mi sono trovata bene, ma dalla seconda mi sono ritrovata con un effetto rebound e per me che non ho i capelli grassi né è mai successo che lasciassi trascorrere una settimana senza lavarmi i capelli è stato un altro

Ho provato a risciacquare solo le lunghezze ma non ero soddisfatta, a me piaceva proprio il fatto che il lucido partisse dalle radici

Sono andata quindi alla ricerca di un aceto di vino bianco bio ma a un buon prezzo: mi trovo benissimo! Di nuovo capelli lucidi dalle radici e niente effetto rebound

Non ho avuto problemi con l'odore: credo dipenda non tanto dal fatto che sia di mele o di vino ma dalla qualità dell'aceto, comunque per sicurezza metto sulle punte l'olio profumato dei Provenzali.
Ho cominciato ad usare l'acqua distillata insieme all'aceto e mi sono trovata bene; l'ultima volta l'avevo finita per cui ho usato dell'acqua frizzante (memore degli articoli che leggevo da ragazzina su usi e consumi delle attrici) e sono rimasta strabiliata

Di solito mi preparo la caraffa per tempo in modo da lasciare che si raffreddi per bene in frigo e poi le faccio fare anche un un ultimo giro in congelatore cosicché sia freddissima: anche questo aiuta

Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
In che senso?Sunflower ha scritto:l'ultima volta l'avevo finita per cui ho usato dell'acqua frizzante (memore degli articoli che leggevo da ragazzina su usi e consumi delle attrici) e sono rimasta strabiliata.

Non saprei spiegarti il perché ma i capelli sono venuti ancora più lucidi del solito, con le radici voluminose come piacciono a me e le lunghezze corpose 

Capito! Ai capelli piacciono le bolle! 

Per i capelli acqua in bottiglia, per me acqua del rubinetto... se lo dicessi a qualcuno al di fuori del mondo ecobio mi prenderebbe per scema

- rosengarten

Interessante, sarebbe da provare...
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
-
Ciao a tutte, non ho mai provato l'aceto sui capelli perchè temo la puzza...
Però sarei curiosa di provare il limone... cos'è l'effetto rebound di cui si parlava qualche post fa? che ignorantona che sono...
Per ora sto provando a risciacquare i capelli con acqua fredda, approfittando delle temperature miti. Mi sembra che siano più lucidi e forti. E non vedo l'ora di provare l'acqua frizzante!

Però sarei curiosa di provare il limone... cos'è l'effetto rebound di cui si parlava qualche post fa? che ignorantona che sono...

Per ora sto provando a risciacquare i capelli con acqua fredda, approfittando delle temperature miti. Mi sembra che siano più lucidi e forti. E non vedo l'ora di provare l'acqua frizzante!
Non è che sei ignorante, ci mancherebbe altro, è che non hai cercatomoniboni83 ha scritto:cos'è l'effetto rebound di cui si parlava qualche post fa? che ignorantona che sono...![]()

Ci sono le FAQ Capelli, per non parlare del chilometrico "Capelli e svolta ecobio" con relativo riassunto.
Si trova di tutto e di più.
Suggerisco l'aceto di mele. Se n'è parlato anche di questo fra i vari modi di effettuare l'ultimo risciacquo. L'aceto di mele sui capelli non si sente affattomoniboni83 ha scritto:Ciao a tutte, non ho mai provato l'aceto sui capelli perchè temo la puzza...

La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)

(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)