Finché non li studierai e imparerai a conoscere, non lo potrai mai sapere veramente!Satine ha scritto:Ecco, i geroglifici mi mancano, dovrei studiarli. Potrebbe essere un'esperienza interessante.
sondaggio: quali lingue parlate?
Un mio amico legge e scrive in geroglifico...ha scritto il mio nome (pensavo che il ciondolo comprato in Egitto fosse una falsa) con i simboli e, controllando, ho visto che era giusto!!!!

"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
- angelheart
madrelingua: italiano
ho studiato inglese dalle elementari all'università (quelli di inglese sono tra i pochi esami che ho dato prima di abbandonarla), lo sapevo bene adesso mi manca la pratica, tranne che per la lettura: leggo in inglese sia per lavoro che per piacere (galeotto fu Harry potter)
ho studiato inglese dalle elementari all'università (quelli di inglese sono tra i pochi esami che ho dato prima di abbandonarla), lo sapevo bene adesso mi manca la pratica, tranne che per la lettura: leggo in inglese sia per lavoro che per piacere (galeotto fu Harry potter)
Anch'io non sopporto il francese (che non ho mai studiato), ma a me non sembra una lingua violenta, piuttosto 'moscia', 'viscida', 'untuosa', ascoltare quei suoni mi fa rizzare i capelli.BettyBennet ha scritto:Satine ha scritto: Infine...concludo questo bel pistolotto, promettendo a me stessa una cosa:
le uniche frasi che dichiarerò di conoscere in francese, saranno Voulez-vous coucher avec moi e il testo completo de La Marseillaise, per il resto, RIFIUTO qualsiasi approccio a questa lingua orribile, volgare (eh sì, io la trovo volgare), pomposa, snob, pesaaaante, semplicemente CACOFONICA. Mi dispiace, è più forte di me, la detesto, trovo che suoni "violenta", trovo che gli stessi Francesi abbiano un'intonazione violenta, non mi so spiegare come si possa definire una lingua "dolce", se non addirittura romantica.
Mah!!!!Io reagisco come Gomez Addams davanti al francese...
Roberta
dubito... ergo sum
dubito... ergo sum
Ma forse è l'intonazione dei Francesi a darmi quest'impressione, perché "viscida" e "untuosa" mi sembrano le definizioni ideali, a pensarci bene.robboh ha scritto:Anch'io non sopporto il francese (che non ho mai studiato), ma a me non sembra una lingua violenta, piuttosto 'moscia', 'viscida', 'untuosa', ascoltare quei suoni mi fa rizzare i capelli.
secondo me invece è la lingua più musicale e romantica in assoluto. mi piacerebbe tanto impararla. certo che anche lo spagnolo... le lingue che derivano dal latino (spagnolo, francese, portoghese e italiano) secondo me sono le più belle!Satine ha scritto: Infine...concludo questo bel pistolotto, promettendo a me stessa una cosa:
le uniche frasi che dichiarerò di conoscere in francese, saranno Voulez-vous coucher avec moi e il testo completo de La Marseillaise, per il resto, RIFIUTO qualsiasi approccio a questa lingua orribile, volgare (eh sì, io la trovo volgare), pomposa, snob, pesaaaante, semplicemente CACOFONICA. Mi dispiace, è più forte di me, la detesto, trovo che suoni "violenta", trovo che gli stessi Francesi abbiano un'intonazione violenta, non mi so spiegare come si possa definire una lingua "dolce", se non addirittura romantica.
Mah!!!!

madrelingua :italiano
ma in continuo studio......annoto in un agenda le parole nuove che imparo e che mi incuriosiscono e mi sta appassionando l'etimologia.....anche se non ho ancora un buon vocabolario a cui affidarmi
studio lingue all'università (anche se, devo ammettere, credo che qualità fondamentali per riuscire siano :la voglia/possibilità di viaggiare e una discreta capacità comunicativa naturale ..io non ho nessuna di queste due cose quindi....boh!!):
spagnolo
e francese...........che a differenza di molte forumine adoro........
ma davvero la trovate addirittura cacofonica,moscia e viscida????????
io la trovo proprio musicale......
mai avuto contatti(ma nemmeno di un giorno )con l'inglese .........ma provvederò...........
ma in continuo studio......annoto in un agenda le parole nuove che imparo e che mi incuriosiscono e mi sta appassionando l'etimologia.....anche se non ho ancora un buon vocabolario a cui affidarmi
studio lingue all'università (anche se, devo ammettere, credo che qualità fondamentali per riuscire siano :la voglia/possibilità di viaggiare e una discreta capacità comunicativa naturale ..io non ho nessuna di queste due cose quindi....boh!!):
spagnolo
io la trovo proprio musicale......
mai avuto contatti(ma nemmeno di un giorno )con l'inglese .........ma provvederò...........
Madrelingua : italiano e dialetto ( oi per i neurolinguisti si è bilingue se si cresce parlando anche dialetto
)
Inglese: credo di essere a livello B2 , l'ho studiato 3 anni alle medie,5 anni alle superiori , continuato a leggerlo per una decina d'anni, poi altri 3 anni di Uni uhm dovrei saperlo a menadito,ma mi manca la pratica
è la mia lingua preferita fin da piccina e preferisco le varianti del Regno Unito ( in testa quelle del nord, tipo Lancashire o Cumbria ,ma anche la variante scozzese
)
Francese :5 anni alle superiori come prima lingua,purtroppo l'ho perso molto da allora. A me non dipsiace, pero' mi fa ridere come una pazza se vedo qualche tf americano doppiato in francese
Spagnolo : 3 anni alle superiori e 3 anni all'Uni,ma non mi piace e non riesco a venirne fuori
Romeno: studiato 6 mesi, come 3a lingua. A me è piaciuto assai, eravamo 4 gatti a far lezione nel salottino del centro di cultura romena
ricordo molto poco purtroppo.
Ho fatto qualche lezione di Bulgaro e ho dovuto imparare l'alfabeto cirillico,ma poi entrava in conflitto con un sacco di altre lezioni e non ho più frequentato. Ma la prof lo fa molto bene, se siete a Venezia e fate lingue io lo consiglierei.
Dimenticavo, vorrei studiare tedesco ,ma anche il gaelico

Inglese: credo di essere a livello B2 , l'ho studiato 3 anni alle medie,5 anni alle superiori , continuato a leggerlo per una decina d'anni, poi altri 3 anni di Uni uhm dovrei saperlo a menadito,ma mi manca la pratica

Francese :5 anni alle superiori come prima lingua,purtroppo l'ho perso molto da allora. A me non dipsiace, pero' mi fa ridere come una pazza se vedo qualche tf americano doppiato in francese

Spagnolo : 3 anni alle superiori e 3 anni all'Uni,ma non mi piace e non riesco a venirne fuori

Romeno: studiato 6 mesi, come 3a lingua. A me è piaciuto assai, eravamo 4 gatti a far lezione nel salottino del centro di cultura romena

Ho fatto qualche lezione di Bulgaro e ho dovuto imparare l'alfabeto cirillico,ma poi entrava in conflitto con un sacco di altre lezioni e non ho più frequentato. Ma la prof lo fa molto bene, se siete a Venezia e fate lingue io lo consiglierei.
Dimenticavo, vorrei studiare tedesco ,ma anche il gaelico

Noi occidentali abbiamo spesso la fissazione di "fare qualcosa" per le feste,quando il vero scopo è lasciare che le feste "facciano qualcosa a noi".
Il fatto è che tutta quella concentrazione di suoni nasali e erre mosce, ecc. risulta sgradevole al mio orecchio, forse li associo a qualche brutto episodio sepolto nel subconscioAMELIE ha scritto:madrelingua :italiano
...
...

Roberta
dubito... ergo sum
dubito... ergo sum
Madrelingua: italiano
Adoro in modo viscerale il francese, lo capisco senza problemi, a parlarlo faccio un pò fatica per la mancanza di esercizio.
Inglese non lo adoro ma so quanto è importante, lo conosco abbastanza bene ma dovrei migliorarlo
Devo studiare lo spagnolo perché è una lingua che mi risulta molto intuitiva, penso potrei impararlo bene in poco tempo quindi appena avrò un pò di tempo mi cimenterò
Adoro in modo viscerale il francese, lo capisco senza problemi, a parlarlo faccio un pò fatica per la mancanza di esercizio.
Inglese non lo adoro ma so quanto è importante, lo conosco abbastanza bene ma dovrei migliorarlo
Devo studiare lo spagnolo perché è una lingua che mi risulta molto intuitiva, penso potrei impararlo bene in poco tempo quindi appena avrò un pò di tempo mi cimenterò
- RaelDelMare
Madrelingua: italiana
Studiate: francese e inglese, a livello scolastico. Non ricordo un tubo e non sono per nulla portata
Il francese mi piace molto (forse lo capisco più dell'inglese loool e l'ho studiato per soli 3 anni!), uno dei vari sogni sarebbe andare a Parigi (a Versailles soprattutto
)... ma forse io sono di parte perchè fin da bambina sono stata innamorata di Lady Oscar e Robespierre
L'inglese è più musicale, ma dipende chi lo parla. Per esempio la scorsa settimana, quando tornavo da Milano, fino a Firenze ho avuto sedute vicine due ragazze inglesi, che parlavano in modo così dolce!
Le americane invece non le reggo, sono troppo coincitate!
Studiate: francese e inglese, a livello scolastico. Non ricordo un tubo e non sono per nulla portata

Il francese mi piace molto (forse lo capisco più dell'inglese loool e l'ho studiato per soli 3 anni!), uno dei vari sogni sarebbe andare a Parigi (a Versailles soprattutto

L'inglese è più musicale, ma dipende chi lo parla. Per esempio la scorsa settimana, quando tornavo da Milano, fino a Firenze ho avuto sedute vicine due ragazze inglesi, che parlavano in modo così dolce!
Le americane invece non le reggo, sono troppo coincitate!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie

- uvafragola
Madrelingua: italiano.
Ho iniziato a studiare inglese nel '94, sono arrivata fino al FCE (ma spero di dare il CAE prossimamente)... AMO l'inglese, è una lingua che adoro, adoro, adoro!
Il francese l'ho studiato per tre anni e lo so abbastanza bene, forse l'anno prossimo farò un corso di ripasso...
Attualmente sto studiando da un po' di mesi lo spagnolo.
Per il resto so dire qualche frase in portoghese e...ODIO il tedesco
Ho iniziato a studiare inglese nel '94, sono arrivata fino al FCE (ma spero di dare il CAE prossimamente)... AMO l'inglese, è una lingua che adoro, adoro, adoro!
Il francese l'ho studiato per tre anni e lo so abbastanza bene, forse l'anno prossimo farò un corso di ripasso...
Attualmente sto studiando da un po' di mesi lo spagnolo.
Per il resto so dire qualche frase in portoghese e...ODIO il tedesco

MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!
Hip hop is bigger than religion!
Hip hop is bigger than religion!