Ho un dubbio: l'acido ialuronico è buono o cattivo?
Ho un dubbio: l'acido ialuronico è buono o cattivo?
Buongiorno a tutti,
ho iniziato a interessarmi a tutto ciò che è naturale da quanto la mia ragazza mi ha passato l'ossessione per paraffina, vaselina e altri prodotti chimici non proprio salutari.
Ho un dubbio circa un prodotto. Mi è stato regalato a Natale Biotherm Homme - Baume apaisant: è un balsamo dopobarba, la cui lista degli ingredienti ho dovuto rimediarla online in quanto non presente sul tubetto (evidentemente era sull'involucro che è stato tolto).
INGREDIENTI: d-panthenol, estratto di camomilla, Allantoina, olio di palma, Acido ialuronico.
Il mio dubbio verte solo intorno all'acido ialuronico, in quanto sul biodiz ionario me lo indica sia come DOPPIO ROSSO (animal) sia come VERDE (biotec).
Mi aiutereste a capire quale dei due è contenuto nel prodotto?
Perdonatemi se ho inserito il topic nella pagina sbagliata, ero indeciso fra due e mi sono buttato su questa :-)
ho iniziato a interessarmi a tutto ciò che è naturale da quanto la mia ragazza mi ha passato l'ossessione per paraffina, vaselina e altri prodotti chimici non proprio salutari.
Ho un dubbio circa un prodotto. Mi è stato regalato a Natale Biotherm Homme - Baume apaisant: è un balsamo dopobarba, la cui lista degli ingredienti ho dovuto rimediarla online in quanto non presente sul tubetto (evidentemente era sull'involucro che è stato tolto).
INGREDIENTI: d-panthenol, estratto di camomilla, Allantoina, olio di palma, Acido ialuronico.
Il mio dubbio verte solo intorno all'acido ialuronico, in quanto sul biodiz ionario me lo indica sia come DOPPIO ROSSO (animal) sia come VERDE (biotec).
Mi aiutereste a capire quale dei due è contenuto nel prodotto?
Perdonatemi se ho inserito il topic nella pagina sbagliata, ero indeciso fra due e mi sono buttato su questa :-)
- rosengarten
Re: Ho un dubbio: l'acido ialuronico è buono o cattivo?
E' impossibile saperlo.AugustoF ha scritto:Mi aiutereste a capire quale dei due è contenuto nel prodotto?

L'unica è scrivere alla Biotherm, se vuoi toglierti il dubbio.
P.S.: prima di postare devi presentarti in OT, come da Regolamento.

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Mi sono presentato :-) scusate per la dimenticanza.
All'inizio ho pensato che potesse essere verde vedendo il costo del prodotto: dai 30 ai 40 euro per 100 ml. Esisterà un'indirizzo specifico per scrivere alla Biotherm?
All'inizio ho pensato che potesse essere verde vedendo il costo del prodotto: dai 30 ai 40 euro per 100 ml. Esisterà un'indirizzo specifico per scrivere alla Biotherm?
Dovresti cercare sul sito dell'azienda un modo per contattarli 
Comunque il costo non vuol dire niente, ci sono marche da centinaia di euro in db che hanno schifezze cosmiche dentro

Comunque il costo non vuol dire niente, ci sono marche da centinaia di euro in db che hanno schifezze cosmiche dentro

Essere felici è un nostro dovere.
Dal loro sito:
Hai domande relative ai prodotti o al mondo Biotherm? Clicca qui o contattaci al numero verde:
800 916 486.
Ho scritto alla Biotherm e mi ha detto che l'acido ialuronico che utilizzano loro è quello biotecnologico, quindi completamente VERDE!! :-)
Era abbastanza prevedibile, perchè l'acido ialuronico animale si estrae dalle creste di gallo ed ha dei costi veramente proibitivi per la cosmesi, infatti viene impiegato solo in ambito medico
Comunque hai fatto bene a chiedere alla Biotherm

Comunque hai fatto bene a chiedere alla Biotherm

keep the natural mystic flowing
ma veramente???gwada971 ha scritto:l'acido ialuronico animale si estrae dalle creste di gallo
ne ho imparata una anche oggi

Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Potreste illuminarmi sugli effetti dell'acido ialuronico?
Lo trovo quasi onnipresente nei trattamenti cosmetici ma ho un vago ricordo di qualcuno che lo descriveva come potenzialmente aggressivo per me (ho la pelle secchissima nonostante qualche impurità).
Ho idee molto vaghe: aiuta a rigenerare la pelle e la depura, può essere?
Lo trovo quasi onnipresente nei trattamenti cosmetici ma ho un vago ricordo di qualcuno che lo descriveva come potenzialmente aggressivo per me (ho la pelle secchissima nonostante qualche impurità).
Ho idee molto vaghe: aiuta a rigenerare la pelle e la depura, può essere?
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... ialuronico" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutto per un'unica meraviglia.
Ottimo articolo barbara! Neanche io sapevo cosa fosse nello specifico ma ora lo so

Mi hai battuta sul tempo!gwada971 ha scritto:Era abbastanza prevedibile

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simo io e te siamo sempre in sintonia 

keep the natural mystic flowing
Mi accodo qui perché onestamente non mi sono mai interessata prima di ialuronico e mi è venuto un dubbio...è da evitare d'estate? Ho il vago ricordo che in genere gli acidi siano da evitare sul viso d'estate, ma non sono sicura né di questa cosa né del fatto che riguardi specificamente lo ialuronico 
Grazie a chiunque risponderà

Grazie a chiunque risponderà

Essere felici è un nostro dovere.