sento il bisogno di urlare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

uvafragola

Re: sento il bisogno di urlare...

Messaggio da uvafragola »

Greta1987 ha scritto:è luogo comune definire tutti i dipendenti statali dei raccomandati, lazzaroni, scansafatiche, mangiasoldi e tante belle cose.
Devo ammettere che sì, ne ho incontrati (e a quanto pare anche tu, Uva :P) ma nei miei anni in comune ne ho incontrati molti di più che lavorano, fanno straordinari, si guadagnano il loro stipendio ecco.
questo sicuramente.
io in genere non penso mai male dei dipendenti pubblici, tanti lavorano benissimo.
il mio moroso è un dipendente pubblico e certi giorni non va nemmeno a fare la pipì per sbrigare cose urgenti o prende anche iniziative che non gli competerebbero pur di aiutare un utente che sta "servendo" al suo sportello.
e ne conosco tanti così. fanno bene il loro lavoro e lo fanno con la testa pensando all'efficienza del servizio.
nemmeno mi lamento mai in posta o in altri luoghi simili, odio chi comincia a fare commenti acidi solo perché è in coda da mezz'ora e non è paziente. se devo aspettare due ore il mio turno aspetto.
ma ieri c'è stato un tale mix di disorganizzazione, cattiva volontà e poca elasticità che mi ha fatto sclerare.
io non voglio certo fare la maestrina e insegnare agli altri il loro lavoro. di certi gli impiegati della posta sanno lavorare meglio di me, io non ho idea del lavoro che fanno (sai che nervi quando i genitori dei miei alunni mi volevano dare lezioni su come dovessi insegnare, dato che a scuola ci sono andati tutti e quindi tutti pensano di saperne qualcosa?).
però ogni tanto si sbaglia. e noi consumatori abbiamo diritto di farlo notare.

ora la finisco, giuro :mrgreen:

tra l'altro ero inalberata per il motivo del reclamo.
avevo mandato una raccomandata1 (9 euro!) per essere sicura che la mia domanda di partecipazione ad un bando arrivasse in tempo. ci mette 1 giorno, in teoria.
io sono stata larga, spedendola una settimana prima, perché non si sa mai.
beh, ce ne ha messi 18 :shock:
ed ovviamente sono stata esclusa dalla selezione :x
(e altre raccomandate "normali" (spedite lo stesso giorno) sono arrivate in 3 giorni, quindi non so cosa sia successo, vabbè).
quindi doppia incazzatura con le poste :roll:
ma io di solito mi ci trovo bene, ci sono anche alcuni miei amici che ci lavorano, e tanto mi trovo bene che ho conto, libretto, postepay e investimenti da loro :roll:

fineeee :mrgreen:
meglio che vado a studiare :)
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

uvafragola ha scritto: beh, ce ne ha messi 18 :shock:
ed ovviamente sono stata esclusa dalla selezione :x
nuoooooooooo :shock: :o
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

da denuncia, altro che!!! :shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

capitò anche a una mia amica al suo primo concorso in comune. Ci presentammo insieme all'esame ma lei non venne accettata perchè la raccomandata non era proprio arrivata....
poverina, era scoppiata in lacrime!! aveva studiato tantissimo ma inutilmente!
uvafragola

ero lì a chiedere che almeno mi rimborsassero le 9 euro della spedizione.
invece vengo trattata con sufficienza, mi fanno aspettare due ore per una cosa che si poteva fare subito e quasi quasi mi fanno passare da scema perché non capisco che "ci vuole la lettera P in mano".
cavolo, se sono lì per un reclamo puoi immaginare che già sono incacchiata, magari (se hai voglia di fare bene il lavoro) dato che sono lì educata, dammi un attimo retta e vedi che puoi fare invece di spedirmi con noncuranza all'altro sportello :roll:
soprattutto visto che sai (perché è il tuo lavoro) che è questione di un timbro e una fotocopia :evil:
uvafragola

uh, greta, a me è capitato anche di peggio (credo).
faccio una selezione in comune per un progetto. si trattava di un lavoro a cui tenevo tantissimo, proprio per quello che avevo studiato. mi chiamano e mi dicono che sono arrivata prima in graduatoria e inizierò a lavorare con altre tre ragazze.
uh, che bello!
mi presento al primo giorno di lavoro, tutta gasata e felice e... in quel momento scopro che in realtà non potevo iniziare perché non si erano accorti che c'era un problema diciamo "burocratico" (per farla breve) e non mi avevano avvisato che al posto mio ci sarebbe stata un'altra persona.
tra l'altro il problema burocratico riguardava una cosa per cui io stessa avevo avuto un dubbio e avevo chiesto lumi in comune e mi avevano detto "come hai fatto va bene, la domanda è ok".
prima mi dicono ok, poi loro stessi mi scartano, ma non se ne accorgono a quanto pare perché mi convocano e poi il primo giorno mi dicono "no, ciao ciao, alla prossima".
e tra l'altro avevo anche rinunciato ad un'altra piccola offerta di lavoro per questa che mi interessava di più, sono rimasta senza nessuna delle due.
ho pianto due giorni, in pratica :roll:
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

aaaaaaaaaahhh poveri noi.....povera Italia... :coccole:
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

uvafragola ha scritto:nemmeno mi lamento mai in posta o in altri luoghi simili, odio chi comincia a fare commenti acidi solo perché è in coda da mezz'ora e non è paziente. se devo aspettare due ore il mio turno aspetto.
Secondo me però non è nemmeno cosa degna di un paese civile dover aspettare ore in un ufficio postale, sinceramente.
Una volta che anch'io avevo aspettato una vita perchè avevo la "fila sfigata" mentre vedevo quelli dell'altra coda entrare, prendere il numero e essere subito serviti avevo fatto presente l'assurdità del servizio all'impiegato che mi aveva detto, in effetti, che la causa di tutto ciò era questo nuovo, geniale, sistema di gestione delle code :roll: . E per rimanere in tema "amo Poste Italiane" io tra poco andrò a ritirare dall'altra parte della città una raccomandata, perchè il postino ha gentilmente ritenuto di non disturbarsi a suonare il campanello e ha preferito lasciarmi direttamente l'avviso nella cassetta della posta. Sinceramente mi sono rotta di questi disservizi e penso che farò reclamo.

Mi dispiace tanto per il fatto che la tua raccomandata non sia arrivata, mi pare che il rimborso sia proprio il minimo! :|
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
evitap785

Messaggio da evitap785 »

Ecco, se le cose sono da imputare al sistema c'è poco da fare e soprattutto da lamentarsi coi poveri impiegati, bisognerebbe seppelire Poste Italiane di lettere (se arrivano...) mail e telefonate di protesta.

Peró spesso mi è capitato che oltre al sistema ingolfato e assurdo (come appunto che per ogni lettera A ne passano 7-8 di P, quindi invece di avere davanti 3 persone te ne ritrovi 20) ci sono gli impiegati che preferiscono chiacchierare di affari loro coi colleghi...non è per generalizzare, assolutamente, sarà che nei piccoli uffici postali si conoscono tutti e fanno salotto ma purtroppo l'ho visto succedere quasi ogni volta che sono andata.

Tuttavia bisogna anche dire che la maggioranza delle persone non sono abituate a fare una fila tranquilla e composta, già dopo 2 minuti sbuffano e si lamentano della lentezza degli impiegati.

Quando ho fatto lo stage in cassa da MW ricordo un bell'episodio avvenuto il sabato prima di Natale, ben 7 casse aperte tutte con almeno 6-7 persone in fila, tutte cercavamo di darci da fare il piú possibile per non prolungare i tempi di attesa ma purtroppo ogni tot scontrini veloci capita il prodotto col prezzo sbagliato, il modulo di reso compilato male ecc..quindi bisogna telefonare in reparto (che spesso non risponde, quindi chiama il box che fa l'annuncio e loro richiamano...a volte dopo 2 o 3 annunci ripetuti) e chiedere chiarimenti.
Se vedevamo che la cosa andava per le lunghe facevamo avanzare 2-3 clienti prima di provare a richiamare in reparto per risolvere la questione.
Insomma, mi capita una cosa cosi, chiamo-faccio passare un paio di clienti-richiamo e nonostante tutto la fila scorre; senonché al prossimo della fila squilla il cellulare, risponde e sento dire: "Sono ancora da MW, sono alla cassa, se solo la cassiera si desse una mossa, è lenta da morire!" :evil:

Giuro, mi è partito l'embolo, quando è toccato a lui, con mega sorrisone :mrgreen: gli ho detto: "Buongiorno, mi spiace per l'attesa, evidentemente sono troppo lenta per i suoi standard elevati."
Non ha avuto il coraggio di guardarmi in faccia, gli altri clienti che avevano assistito mi sorridevano :P
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Beh, la gente maleducata purtroppo c'è dovunque :roll: Ultimamente viviamo in un mondo che pretende di andare sempre a 3000 km/h, e se c'è anche solo un piccolo inghippo la gente non ha la minima pazienza. Al supermercato purtroppo l'attesa tocca; confesso che però anche io mi indispongo ogni tanto, ma quando capitano quei cassieri che, visto che magari conoscono il cliente abituale, intanto ci fanno salotto, magari pure prima e dopo che gli hanno battuto la spesa. Ecco, quello mi fa inferocire se c'è una coda chilometrica dietro :roll: In un supermercato della mia zona c'è un cassiere così, e cerco sempre di evitarlo perché più che lavorare appunto chiacchiera con qualunque cliente rallentando incredibilmente lo scorrimento della fila :?
Essere felici è un nostro dovere.
sael

Messaggio da sael »

ci sono gli impiegati che preferiscono chiacchierare di affari loro coi colleghi
Una volta per un impiegato del genere è capitato di aspettare mezzora per spedire una raccomandata! Mezzora ci sta ma il piccolo particolare è che avevo davanti una sola persona.. Purtroppo l'impiegato era troppo impegnato a far andare la lingua al posto delle mani, stava tenendo un comizio con i colleghi e avevo sentito che aveva fatto un errore nel servire la persona davanti a me. Arrivato il mio turno, avevo la raccomandata con A/R già pronta, francobollata, moduli compilati, insomma due minuti e via, invece questo continuava a parlare con i colleghi e quindi non si era accorto di aver fatto la procedura per cui aveva stampato il francobollo, così altro tempo per annullarlo! Allora via con la pratica per stornarlo, via di chiacchiere, mi ricompila lui la ricevuta e l'altro modulino, me li ritorna, li guardo e mancava un pezzo, ho dovuto farglielo notare e questo che continuava a parlare!
Non è la prima volta che mi capita con la raccomandata già affrancata, capita di sbagliare per carità ma quello che non mi andava giù cacchio è che sei lì per lavorare porca miseria, sbagli con quella prima di me, sbagli con me due volte, ma ce la fai o cosa??
Ho giurato di non mettere più piede in quella posta

E ultima cosa, avendo il conto in posta mi arriva la pubblicità a casa con gli sconti, pubblicità, etc... insomma fine settimana scorso mi sono arrivati dei voucher/sconti per acquisti entro il 31/12/2013, :roll: certo torno indietro nel tempo! Non sono manco capaci di mandare le loro cose per tempo!

@Uva :patpat:
Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo - Fabio Volo
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

@sael: a me quelle pubblicità scadute arrivano di continuo :lol: E' da matti! L'ultima che mi è arrivata, giusto poco prima di natale, scadeva appunto a finemese e iniziava dal primo di settembre :lol:
sael

Messaggio da sael »

Ma dove si può reclamare? Allo sportello? Scrivere raccomandate? (anche no con quello che costano)
Non me ne frega niente dei loro sconti, ma cacchio se non sei capace di mandare per tempo ciò che pubblicizzi! :roll:
Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo - Fabio Volo
nebbia

Messaggio da nebbia »

Da me e in altre zone del Veneto non è arrivata la posta dal venerdì prima di Natale al 13 gennaio e stanno ancora smaltendo gli accumuli. A detta delle poste perché "c'erano molti postini in ferie e purtroppo molti in malattia". Sì, in malattia. Certo. :sbong: Grazie al cielo paghiamo le bollette tramite la banca perché ovviamente sono arrivate tutte scadute, ma a Treviso c'è stato un caso in cui è arrivato un referto medico - brutto, purtroppo - con oltre un mese di ritardo (e infatti via di denunce e inchieste). :( Ma sapete che mi pare ci fosse un topic dedicato alle Poste Italiane?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Onestamente non saprei, forse alle poste stesse, ma non mi sono mai posta troppo il problema :oops:
Rispondi