Matrimonio in vista! Esperte di bon-ton e moda all'appello!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

artemis

Matrimonio in vista! Esperte di bon-ton e moda all'appello!

Messaggio da artemis »

No... che avete capito? mica mi sposo io! :nasc:
No, in verità sono invitata al super-mega-matrimonio dell'anno!!!
Della serie: famiglie nobili, sposo in tight, sposa con abito fatto da uno stilista (di cui non posso fare il nome) apposta e soltanto per lei, tenore giapponese a cantare in chiesa, limousines per tutti, testimoni pure loro in tight (ovviamente di un colore diverso rispetto allo sposo), cerimonia di sera, i primi di giugno, nella cornice di Santa Maria di Leuca...
No, non sto parlando della versione italiana di Beautiful... è tutto vero, purtroppo!
Io sarei la fidanzata (povera) di uno dei testimoni... dunque c'ho un panico pazzesco!!!
Qualcuna ha dei consigli da darmi?
Tipo per il vestito, le scarpe, il regalo da fare (lo devo fare assieme alla famiglia del mio boyfriend o da sola?) e su dove comprare tutto ciò!
Vi prego aiutatemi...

Ad esempio, dove trovare un vestito da favola lungo fino al pavimento che non mi faccia svenare? Help help!
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Una delle regole di galateo da seguire in questi casi è di vestire in modo elegante sì, ma non appariscente (o stravagante). Non mettersi in competizione con la sposa... :roll:

Il regalo penso dovresti farlo tu insieme al tuo ragazzo, ma come coppia, non insieme alla famiglia di lui...
flinndudu

Messaggio da flinndudu »

Setaccia i negozi di usato, con una cifra contenutissima, sotto 100 euri, puoi trovare abiti da Principessa del Ballo, Zoccolone da Night, Fatina Primavera, Sposina vergine, Fattucchiera Del terzo millennio ecc. ecc. :) Di tutto insomma, se ha i fortuna e parti per tempo ( non si può mai sapere che cosa si trova in questi posti) puoi davvero trovare un abito adatto a un prezzo stracciato...

buona caccia!
fd

Ps ah! già, il consiglio, sii sobria, non strafare, semplice, sii te stessa e vedrai che vai benone! Niente super zatteroni se non li porti di solito, niente stole ondeggianti sulla spalla se non è il tuo stile, niente cascata di gioielli prestati per fare figura, niente pettinature oltraggiosamente false e laccate se non le porti di solito. Almeno questo è il flinn punto di vista... :)
il mondo si conosce per differenza
artemis

Messaggio da artemis »

si... in effetti un negozietto di usato potrebbe fare al caso mio...
Qualcuna ne conosce uno a Parma o in zona nord?
O magari qualche outlet?...
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
ioletta

Messaggio da ioletta »

allora, il classico tubino nero, ingentilito da accessori argento/grigio perla è sempre un'idea vincente.
potresti provera a fare un giro adesso, che ci sono ancora i saldi, da luisa spagnoli, hanno cose molto carine che i saldi dovrebbero rendere accessibile.
quanto al regalo, puoi farlo in coppia con il fidanzato, che in quanto testimone deve fare un regalo separato dalla sua famiglia.
"soltanto due cose mi riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente: il cielo stellato sopra di me, e la ragione morale dentro di me"
Kant
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Nero a un matrimonio??? :boh:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Taiba

Messaggio da Taiba »

MAI NERO E MAI BIANCO A I MATRIMONIIIIIIIIIIIII! A meno di non avere gli accessori (scarpe, borsa, pasmina sulle spalle) colorata!!!!! MAIIIIIII!!! :D
Nero= lutto;
Bianco=solo la sposa può indossarlo!!!!!!!!!!!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
mara

Messaggio da mara »

non è vero se è di sera nero è quasi obbligatorio.
l'ideale in ogni caso è blu scuro. elegante e raffinato e va bene sia per un matrimonio di giorno che di sera.
niente cose eccessivamente appariscenti a meno che sei di costituzione piccolina tipo bomboniera, in quel caso puoi vestirti anche di arancione fluorescente.
accessori raffinati niente catene di perle di quelle finte che ci vanno ora attorcigliate 400 volte hanno fatto il latte alle ginocchia. filino di perle sottili (anche finte) o argento o oro con minuscoli pendagli.
se orecchini lunghi niente collana ma magari un bracciale.
borsa e scarpe assolutamente da abbinare.
accessori anche da decidere in base all'acconciatura che deciderai di farti.
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

non so se va bene, ma io ho un vestito di raso blu scuro, con la schiena scoperta ma l'apertura è "chiusa" da un laccettino sottil metallico, taglia m....
di occhiverdi
è un vestito da sogno... io lo amo....
l'ho preso per una festa importante a cui per motivi di salute non ho potutto aprtecipare... e a tutt'ora non ho occasioni per metterlo...

se ti interessa e non trovi altro ti mando delle fotografie...
Cybele

Messaggio da Cybele »

:) Non so se ti può essere utile...ti passo un link a volte ci sono delle offerte...fai la ricerca in ordine ascendente così parti dai modelli che costano meno...oppure sui i saldi/offerte

http://www.yoox.com

Buona ricerca ;)
Salice

Messaggio da Salice »

Beh innanzitutto sarà banale ma... Niente Panico! :D altrimenti rischi la crisi di nervi!

visto che sei molto in anticipo puoi girare e farti un'idea, puoi provare e acquistare a prezzi accessibili! ;-)

quoto chi ti dice di non starfare e di essere te stessa, cerca qualcosa che si adatti al tuo stile!

Poi io direi le linee semplici, che sono sempre molto più fini di tutte le trovate modaiole dell'anno. il Tubino postato più su è un amore *_* magari in color crema, rosa antico chiaro o un altro colore che ti piaccia!

Poi ti dico per esperienza che se prendi un "pezzo forte" (ad esempio una gonna molto bella, o un vestitino che ti doni particolarmente, bello ma semplice) anche con accessori di poco prezzo te la puoi cavare benissimo! basta abbinarli con cura! L'importante è che si "fondano" con il resto, è inutile avere dei gioielloni se poi spiccano eccessivamente e sembrano solo volgari. ti consiglio di pattugliare i negozi alla ricerca del pezzo "base" e una volta trovato quello cercare il resto!

Se sei la fidanzata di uno dei testimoni forse lui è più "addentro" di te allo stile della coppia, della famiglia e magari ti saprà consigliare o anche darti qualche indicazione

Ultimo ma non meno importante! se il matrimonio è in chiesa e hai un vestito senza maniche ti conviene portarti una stola, un giacchino o uno scialle per coprire le spalle durante la cerimonia, o rischi di fare brutta figura!
kore

Messaggio da kore »

Per il nero bisogna sentire gli sposi così non rischi gaffe. Visto che lui è un testimoni non penso sia difficile chiedere se ci sono preferenze sul vestiario o meno.
Immagine
Satine

Messaggio da Satine »

Taiba ha scritto:MAI NERO E MAI BIANCO A I MATRIMONIIIIIIIIIIIII!
Cavolo, io vesto sempre di nero ai matrimoni :shock: ....battesimi, cresime, comunioni... ai funerali non vado.......
..non so, mi sembra il colore più consono ad un'occasione come il matrimonio e sacramenti vari.

Tornando seria... :oops: io non saprei cosa consigliare perché non sono un'esperta di bon ton e di moda capisco veramente poco, ma talmente poco che ancora non ho capito chi tra Calvin e Kevin, sia lo stilista.
Taiba

Messaggio da Taiba »

Bè in teoria non si dovrebbe...solo perchè è inteso il colore del lutto e non è ben augurante! Ma sopra tutto sta la volontà degli sposi! Personalmente, quando e se mi sposerò, sugli inviti scriverò: "E' richiesto un abbigliamento consono ai tuoi gusti!" :P Solo per non scrivere "Fai quel c***o che ti pare, basta che vieni e ti diverti con noi!" che mi sembra esagerato! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
alcisa

Re: Matrimonio in vista! Esperte di bon-ton e moda all'appel

Messaggio da alcisa »

artemis ha scritto: cerimonia di sera, i primi di giugno, nella cornice di Santa Maria di Leuca...
o signore mio, non sarà qualcuno che conosco??? Mio marito è originario di quel paese che io adoro....
veniamo alle domande: dunque visto che la cerimonia e di sera si può optare anche per un vestito lungo e non necessariamente nero (un qualsiasi colore scuro va bene: verde, blu), ti puoi sbizzarrire con accessori dorati o argentati
per il regalo la scelta è difficile, naturalmente dovrai farlo insieme al tuo ragazzo visto che siete i testimoni...se conosci i gusti degli sposi magari riesci a trovare qualcosa di originale visto che hai ancora tanto tempo a disposizione,
Rispondi