Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
No va beh, la tuta sformata/sbrindellata neanche io rosen Però in generale preferisco stare più comoda, a volte capita anche che in una gioranta io non esca per esempio, e in quel caso non mi metto il fondotinta e la cipria per praticità e per fare appunto respirare la pelle, dato che avendola secca (ma soggetta a imperfezioni ) a me farebbero danni E se qualcuno mi arriva a casa all'improvviso...oh, vedere qualche brufolo non ha mai ucciso nessuno
io mi strucco la sera appena arrivo a casa, sto fuori tutto il giorno quindi voglio proprio sentire la pelle libera! quando rientro dopo solo mezza giornata mi strucco un pò più velocemente con latte detergente ma mi strucco, diciamo che la sera mi concedo molto di più con le biofasi e olio da massaggiare sul viso, è come un rito ormai
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Io tendo a struccarmi un po' prima di andare a nanna, tipo una o due ore prima...considerate che non esco di casa struccata neanche per andare al supermercato quindi qualcosa da togliere, anche minima, c'è sempre...di base uso fondotinta e rimmel, ogni giorno! Quando non esco di casa ovviamente non mi trucco, e anche lì evito di detergermi subito prima di andare a letto altrimenti mi passa il sonno :-)
Diciamo che da quando ho avuto a che fare con acne e brufoli vari, struccarsi è diventato un rito, cerco sempre di farlo correttamente e prima possibile, in modo da far respirare la pelle più a lungo
Letizia ha scritto:sia perchè Ophelia pensasse alla puzza sua piuttosto che alle occhiaie mie.
A me, se sto a casa, non passa nemmeno per l'anticamera del cervello di truccarmi... Ma io non faccio testo, dato che, pur non avendo una bella pelle, esco anche struccata tranquillamente!
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
se sto a casa non mi trucco nemmeno io, non mi verrebbe mai in mente una cosa simile. Tra l'altro non mi trucco assolutamente mai quando vado al mare, cosa che per me è assolutamente ovvia, ma invece mi sono resa conto che no lo è per tutte, e pure in palestra.
Solitamente mi strucco prima di andare a dormire; se ho palestra, mi strucco prima di andarci.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
emmegì ha scritto:evito di detergermi subito prima di andare a letto altrimenti mi passa il sonno :-)
Curiosa questa cosa!
Al mare e in montagna a scarpinare nemmeno io mi trucco, anche perchè sopra la crema solare non so quanto regga.
Però in palestra ci vado direttamente dal lavoro quindi non riesco a struccarmi , non mi piacciono le salviettine perchè sentirei comunque la necessità di sciacquare il viso dopo. Però il mio trucco consiste in fondo normale+cipria o minerale, mascara e rossetto, ogni tanto fard, e non sudo molto perchè faccio più pesi, quindi grossi disastri di trucco che cola non mi capitano.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Anche io vado in palestra direttamente dal lavoro e non mi strucco prima, preferisco farlo a casa con calma senza portarmi dietro latte detergente, tonico e dischetti. Facendo pilates sudo poco, quindi nessun problema, in ogni caso dopo l'allenamento tampono il viso con una velina
emmegì ha scritto:in ogni caso dopo l'allenamento tampono il viso con una velina
Sì quello lo faccio anch'io e subito dopo il riscaldamento aerobico iniziale uso le salviette che ci sono per pulire gli attrezzi per dare una tamponata a viso e collo.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Letizia ha scritto:Tra l'altro non mi trucco assolutamente mai quando vado al mare, cosa che per me è assolutamente ovvia, ma invece mi sono resa conto che no lo è per tutte
Quoto.
I ceroni di fondotinta al mare mi lasciano sempre un po' così
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Neanche io mi trucco al mare, mi è capitato solo un paio di volte di mettere un filino di correttore su qualche brufolo particolarmente orrendo, ma in genere non mi faccio grossi problemi...anche perché facendo il bagno viene via tutto!
Generalmente mi strucco quasi subito, ho bisogno di sentirmi la pelle pulita
Quanto al trucco in casa o al mare... Beh, non mi è mai passato per l'anticamera del cervello A meno che non abbia amici a pranzo o a cena!
In palestra invece vado con il correttore per le occhiaie ben fissato con il Flat Perfection di Neve, perché ultimamente le ho davvero marcate, e la pastello labbra Ballerina.
Ci penserà la mia ora di Zumba Fitness a farmi da blush
a me piace essere sempre ordinata e perfetta, ma se una giornata la passo interamente a casa non mi trucco per niente, chi se ne frega se i miei genitori o il mio fidanzato mi vedono struccata.
quando esco invece ci tengo ad essere impeccabile, metto sempre il fondotinta (minerale) e trucco gli occhi più o meno marcati a seconda dell'occasione.
mi piacerebbe molto appena rientro a casa struccarmi subito, ma non lo faccio mai preferisco mettermi al computer o sul divano o sul letto e poi passano ore perchè non mi fa tanta voglia di alzarmi per andare a struccarmi, ma prima di andare a letto mi strucco sempre sempre perfettamente, è un'abitudine che ho preso (che anni fa non avevo ) ed è diventata irrinunciabile, non riesco a pensare di andare a letto con gli occhi impastricciati di mascara o il viso sporco. io utilizzo solo trucchi ecobio ma cercherò di abituarmi a struccarmi subito appena rientro a casa se non devo riuscire.