C’è una curiosità che mi frulla per la testa da un po’, ho cercato un thread specifico ma non ho trovato nulla: secondo voi, è meglio struccarsi appena tornate a casa la sera, o si possono anche aspettare quel paio d’ore prima di lavarsi, mettere una crema da notte/siero/gel/olio o quel che volete e andare a nanna?
Avevo letto una discussione in proposito un paio d’anni fa (non chiedetemi dove

, ricordo che era in tedesco quindi non qui) e c’erano due scuole di pensiero: chi diceva che non sopporta il trucco/smog sulla pelle un minuto più del necessario, quindi appena entra in casa si fionda in bagno.
E chi diceva che non è carino presentarsi “al meglio” solo all’esterno ed invece ai propri familiari no, con tutti i piccoli difettucci che ognuna di noi ha belli in evidenza.
Chi non si trucca mai perchè ha una pelle perfetta, può anche astenersi dal rispondere!
Io per pigrizia mi strucco poco prima di andare a dormire, qualche volta mi capita di farlo appena tornata a casa se per esempio mi lavo i capelli e un po’ d’acqua mi cola sul viso. In quei casi non metto nulla sulla pelle, prima di andare a letto passo del tonico, poi crema da notte e via.
Mi viene però il dubbio che sia meglio farlo sempre

, anche se uso solo trucco ecobio forse meno sta sulla pelle meglio è, ma farmi vedere sempre struccata dal marito... poveretto...

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.