missveraloe ha scritto:Quando vaporizzi sul pennello l'acqua e prelevi il prodotto,
No, è il contrario, prelevi la quantità di povere che ti serve col pennellone, poi vaporizzi su quest'ultimo, ma sono tipo quattro spruzzetti di un piccolo vaporizzatore da viaggio, da una distanza di ca 10 cm (io ruoto anche il pennello, così si inumidisce uniformemente).
missveraloe ha scritto:il colore della polvere cambia (un prodotto bagnato è sempre più scuro, ho usato minerale puro) ed è più scuro anche quando lo applichi, forse, come dici tu, si uniformerà un pò (a me crea un effetto macchia), ma non diventa mai uguale al tuo colore di incarnato. Devi scegliere fin dall'inizio un fondotinta di almeno 2 toni più chiaro rispetto alla tua carnagione se vuoi che si uniformi perfettamente, credo che sia già difficile sceglierlo perfetto, figuriamoci prevedere il cambiamento di tono.
Mah, sinceramente non ho questo problema, non cambia il colore, non faccio macchie e non cambio colore io col tempo, e due toni più chiaro mi sembra assurdo, diventerei un clown.
Ripeto, io uso Neve, che con la "nuova" formulazione copre di più rispetto alla vecchia, e quindi ho dovuto prendere un tono più scuro (da Light Warm a Medium Warm) di quello che usavo prima, non so se con altre marche ci sia questo problema.
Forse Minerale Puro ha più colori? Boh, non so, Neve ne ha tipo tre per ogni colore di pelle (chiara, media, scura)

Ma per avere un'opinione dovrei vedere come fai, quanta polvere metti, quanta acqua spruzzi, come lo applichi, etc. :>
missveraloe ha scritto:Veniamo ai make up artists ed al loro 'rapporto' con il make up minerale, ho ribadito anche io che il make up minerale viene usato 'poco' dai professionisti, ma 'poco' non vuole dire 'per niente'. E' vero che per i professionisti conta che il risultato sia perfetto per motivi fotografici e televisivi, però credo, e correggimi se sbaglio, che tu abbia in mente il make up artist che lavora nei servizi fotografici o in televisione, ma molti lavorano anche nei centri estetici, lavorano in molti campi, però, ti garantisco, se chiedi un make up specifico per il tuo tipo di pelle ed un trucco da giorno, ti posso dire che non hanno problemi a consigliartelo e ad applicartelo.
Ma a me fa piacere, dicevo solo che a me a scuola non me ne parlano, e sbagliano loro.
Io che lo uso ormai da un po' ho già esperienza, ma chi non l'ha mai usato avrà una "lacuna" professionale secondo me notevole.
missveraloe ha scritto:(...) Io ho sempre parlato di prodotti in polvere, no metodo fluido.
Quello che uso io, se non sbaglo, è il cosiddetto metodo bagnato, quello fluido è quando mescoli il minerale alla tua crema giorno - ci ho provato una volta e non m'è piaciuto, ma è anche vero che non ho insistito, diciamo che sto a posto così
missveraloe ha scritto:Dal corso che ho fatto e da quello che ho letto, io credo che sia inutile, perchè gli INCI dei prodotti sono simili, poi la cipria ha funzione assorbente e fissativa e va applicata preferibilmente su prodotti in crema o fluidi.
Appunto, assorbe il sebo in più, nel mio caso, quello che lo strato sottostante di minerale non riesce più a tenere a bada
missveraloe ha scritto:E la cipria quando la applichi?
Ma non l'ho già detto? La metto alla fine dell'applicazione di correttore e fondotinta.
missveraloe ha scritto:Nel caso di discromie come couperose, brufoletti vari ecc., il correttore verde, lo scegli minerale, fluido, in crema? Lo applichi prima o dopo il fondotinta? Come eviti che i prodotti si 'impastino'?
Il correttore ce l'ho sempre minerale, quello verdino, e lo metto sempre per primo.
Se ho aree arrossate uso un pennello piccolo "kabukino" (col manico lungo), se ho qualche foruncolo più bastardo degli altri, lo metto con un pennellino più piatto, leggermente inumidito, per farne una specie di "pasta", picchiettando.
Comunque, mi sa che tu hai idea che con il "mio" metodo venga fuori una pappa, ma con qualche spruzzata di un piccolo vaporizzatore sul pennello carico di minerale la consistenza di questo mica cambia!
Rimane sempre una polvere, ma il pennello si carica sulla punta dei peli di tante (non tantissime) microgoccioline, una volta che lo passi sul viso non è che vedi la strisciata di colore, come fosse un fondo fluido!
Spero ora sia tutto chiaro
